Grande Fratello
Grande Fratello, quinta puntata: eliminato Matteo, scontro infuocato tra Domenico e la compagna Valentina a causa di Benedetta. I nominati sono…
Nervi tesi tra Jonas e Omer a causa di Rasha
Giusy D 28/10/2025

Simona Ventura ha condotto una nuova puntata del Grande Fratello nella serata del 27 ottobre 2025, con il supporto dei tre opinionisti del programma televisivo e di Sonia Bruganelli che, ancora una volta, è stata presente in studio. Subito si è parlato di Valentina, la fidanzata di Domenico D’Alterio, arrabbiata per la vicinanza del ragazzo alla coinquilina Benedetta.
A quest’ultima è stata data la possibilità di leggere un articolo di giornale che li aveva come protagonisti e in cui si evinceva che la compagna continuava a non vedere di buon occhio il rapporto d’amicizia speciale tra i due gieffini. In seguito è stata mandata in onda anche l’intervista fatta a Valentina proprio dalla conduttrice tv.
La fidanzata di Domenico, in seguito, ha avuto la possibilità d’entrare in casa e d’incontrare proprio Benedetta Stocchi: “Avevo chiesto un po’ di distacco anche perché i fatti sono evidenti“. La ragazza ha detto alla nuova arrivata che, da adesso, comincerà a tirare il freno a mano con il compagno d’avventura, visto le continue lamentele della donna.
Valentina, in seguito, ha potuto riabbracciare anche Domenico ma ha avuto delle parole molto dure nei suoi confronti: “Mi stai infangando… Io come donna non mi sento rispettata”. I due si sono confrontati a lungo e, alla fine, Domenico ha messo la compagna davanti a una scelta: “Io posso uscire“, perché convinto di voler continuare a tenere degli atteggiamenti spontanei nella casa e non farsi condizionare dalla compagna.
Valentina ha chiesto al gieffino se tra di loro ci sia ancora amore o no e lui ha confermato il sentimento che prova. Sulle altre ragazze che hanno scritto alla donna, svelando dei tradimenti di Domenico, lui non ha confermato, né smentito, affermando solo di non ricordare nulla. I due si sono lasciati, quindi, non in buoni rapporti con la fidanzata del gieffino che ha ribadito la sua posizione e le sue sensazioni al compagno: “Non voglio che esci, ma comportati da uomo è diverso… Sai cosa vedo? Che ti stai innamorando“.
Domenico ha rubato a Valentina prima che lei lasciasse la casa e questo gesto è stato fortemente stigmatizzato dalla Ventura.
In seguito la protagonista è stata Donatella Mercoledisanto e la sua storia travagliata con un padre che aveva problemi con la giustizia. La gieffina ha parlato anche del rapporto speciale con il marito che crede l’abbia veramente salvata e cambiata: “Sono stata ripagata di tutta quella differenza“. Donatella ha parlato a lungo anche del rapporto conflittuale con la mamma Domenica, che a suo dire la vede sempre come non bisognosa di alcun aiuto: “Litighiamo spesso, certo volte sono molto arrabbiata con lei“. La donna, in seguito, è entrata nella casa per abbracciare la concorrente e ha svelato di essere molto orgogliosa di sua figlia: “So la donna forte che è“.
Ritornando a parlare d’amore, Simona ha chiamato in Confessionale Rasha per chiederle dei dettagli sul suo rapporto con Omer. La gieffina ha svelato cosa prova per davvero per il compagno d’avventura e la sua grande paura: “Ho un po’ di paura forse delle cose belle quindi metto le mani avanti“.
Matteo Azzali ha avuto un battibecco con Ascanio Pacelli, proseguendo lo scambio verbale della puntata precedente in cui l’ex gieffino gli aveva consigliato di farsi conoscere di più e non spegnere le dinamiche.
Il televoto ha decretato l’eliminazione proprio di Matteo.
È stata svelata in seguito a tutti la missione segreta di Francesco Rana per conto del GF.
Omer e Jonas non riescono ad avere un buon rapporto e sono stati messi a confronto in puntata. Il secondo dei due ha affermato che, a suo dire, il compagno d’avventura si vergogna d’ammettere che gli piace Rasha ma, quest’ultimo, ha rimandato le accuse al mittente, lanciando una scoccata a sua volta: “Giochi con le altre, giochi con tutte”. Jonas ha svelato che non riesce proprio a trovare feeling con il gieffino e che il loro unico modo per convivere è evitarsi.
I preferiti della casa erano: Ivana Castorina, Anita Mazzotta e Omer. I nominati della settimana sono: Donatella, Francesco e Jonas.
Durante le nomination c’è stato uno scontro acceso tra Rana e Grazia Kendi, per un discorso che il gieffino avrebbe riportato alla compagna d’avventura. Anche Jonas ha accusato Donatella d’imporsi sugli altri, mentre lei l’ha definito falso.








