Grande Fratello

Grande Fratello, ottava puntata: Domenico viene lasciato da Valentina in diretta, acceso confronto tra Donatella e Francesca. In nomination…

Grandi emozioni per Anita, serata difficile per D’Alterio che viene attaccato dalla mamma di Benedetta e risulta ultimo al televoto

Giada 11/11/2025

article-post

L’ottava puntata del Grande Fratello è appena terminata, ecco il nostro consueto resoconto (QUI per leggere quanto accaduto la scorsa settimana). La padrona di casa Simona Ventura è stata affiancata dagli opinionisti Floriana SecondiCristina Plevani e Ascanio Pacelli e dalla guest star Sonia Bruganelli.

La puntata si è aperta si è aperta con il riepilogo della settimana iniziando dal triangolo tra Domenico D’Alterio, Benedetta Stocchi e Valentina Piscopo. Ad entrare a gamba tesa in questa dinamica, è stata la mamma di Benedetta, Simona. Quest’ultima si è scagliata contro Domenico, dicendogli che la sta ferendo e che l’ha sta mettendo in cattiva luce davanti a tutta Italia. Fai l’uomo Domenico, queste le parole forti da parte della mamma.

Subito dopo c’è stato un confronto tra i due, in cui Simona ha ribadito la sua posizione difendendo la figlia, mettendo in risalto la sua purezza nel credere ancora nell’amicizia e consigliandogli di fare chiarezza nella sua relazione con Valentina. Domenico d’altro canto ha ammesso le sue colpe, dicendo però che lui ha la coscienza pulita.

Benedetta, che ha assistito a tutto, ha rivisto la mamma dopo più di un mese di lontananza da casa, sottolineando il fatto che non si ritiene una sfascia famiglie.

Si è poi passato alla ship dei Jonita, ovvero la relazione formata da Jonas Pepe e Anita Mazzotta. Hanno mandato in onda un filmato sul crescere della loro relazione, sfociata nel primo bacio al passaggio dell’aereo di coppia (ne abbiamo parlato QUI). Ascanio Pacelli ha battezzato la coppia, dicendo che anche con Katia Pedrotti il bacio era scattato dopo 38 giorni dall’inizio dell’avventura.

Francesca Carrara e Donatella Mercoledisanto, dopo la discussione avvenuta nei giorni scorsi a causa di uno scherzo finito male (ne abbiamo parlato QUI), hanno avuto un confronto nello studio e hanno visto volti nuovi dopo oltre un mese. Le due hanno ribadito le loro posizioni: Francesca si è difesa dicendo che non si sente meno mamma solo perchè esce di più alla sera, mentre Donatella le ha criticato il fatto di non dire le cose in faccia.

Non sono mancate le sorprese: questa volta una carezza per Anita che, dopo aver subito il lutto della perdita della sua mamma, ha incontrato Vincent il compagno della mamma. Prima di questo incontro, sono state mostrate delle immagini sulla vita della concorrente, in cui ha ammesso di essere cresciuta con problemi economici e senza la figura paterna. Vincent le ha ribadito la sua vicinanza, dicendole che non è sola e che lui sarà sempre un punto di riferimento per lei.

Si è poi ritornato sul triangolo della casa, tra Domenico, Benedetta e Valentina perchè c’è stato un nuovo messaggio da parte di Valentina nei confronti del napoletano, mettendo la parole fine alla loro relazione durata nove anni.

Queste le sue parole: Io personalmente Valentina metto fine a tutta la mia Storia! Perchè poi devo passare anche per quella che non sono, a me non sta bene. Buona Notte!

Valentina, dopo le innumerevoli raccomandazioni, non ha accettato l’invito del Grande Fratello e non ha voluto presentarsi al confronto con il padre di sua figlia. Domenico è rimasto ovviamente spiazzato da questa sua scelta, ribadendo il fatto di essere stato distante da Benedetta per tutta la settimana. La Piscopo, ha comunque voluto lasciargli il messaggio, ribadendo la sua decisione nel finire la loro relazione tormentata. Domenico ha ammesso i problemi che si sono verificati in tutti i questi anni, chiedendole scusa e pronto nel volerla riconquistare.

E’ poi ritornata la scelta del pulsantone, dal valore di 15000 euro, per aumentare il montepremi finale. L’ha scelta l’ha dovuta prendere Jonas, il nuovo capitano, che ha rinunciato al montepremi per poter dare una lettera dai propri cari a lui stesso, Omer e Grazia – le uniche persone che ad oggi non avevano ancora ricevuto una sorpresa -. Il Grande Fratello, gli ha chiesto però, di salvarne soltanto una,  che è ricaduta su quella di Grazia.

Esito del televoto tra Simone De Bianchi e Francesca Carrara, Grazia Kendi, Giulia Soponariu e Domenico D’Alterio. Il meno votato, e quindi il primo candidato alla prossima eliminazione, è stato Domenico D’Alterio.

Gli immuni sono stati Jonas, Benedetta, Anita e Grazia.

È arrivato poi il momento delle nomination palesi: Domenico ha nominato Ivana, Rasha ha nominato Francesca e Simone che hanno ricambiato il voto. Donatella ha nominato Mattia, Omer ha nominato Francesca e Simone. Flaminia ha nominato Giulia e quest’ultima ha nominato Rasha. Mattia ha nominato Giulia, infine Ivana ha nominato Rasha.

Ecco le nomination in confessionale: Jonas ha nominato Rasha, Benedetta ha nominato Flaminia, Grazia ha nominato Simone e Francesca e infine Anita ha nominato Flaminia.

Al televoto sono quindi andati: Domenico, Rasha, Francesca e Simone, Giulia e Flaminia.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche