Grande Fratello
Grande Fratello, settima puntata: eliminato Francesco Rana, Valentina fa il panico nella Casa e bacia Domenico. I nominati sono…
La mamma di Rasha incontra Omer
Stefania S 04/11/2025

La settima puntata del Grande Fratello è appena terminata, ecco il nostro consueto resoconto (QUI per leggere quanto accaduto la scorsa settimana). La padrona di casa Simona Ventura è stata affiancata dagli opinionisti Floriana Secondi, Cristina Plevani e Ascanio Pacelli e dalla guest star Sonia Bruganelli.
La settima puntata del Grande Fratello si è aperta con il riepilogo della settimana durante la quale vi è stato un violento scontro tra Domenico D’Alterio e Valentina Piscopo contro il resto della Casa (ve ne abbiamo parlato QUI). Durante la settimana quest’ultima si è confidata con i coinquilini e si espressa con toni poco felici sulla sua relazione confessando di aver pensato di chiudere.
La Piscopo è rientrata in Casa e ha avuto un confronto definitivo con il compagno Domenico e con Benedetta Stocchi, in primis tra Valentina e Benedetta sono volate parole forti. Benedetta si è sfogata: “ho capito i tuoi tempi, ho sempre continuato a dire le stesse cose, aspettavo un confronto con te e Domenico. Ma adesso basta, sono devastata.” Valentina ha chiosato: “Tu continui a non avere rispetto, io sono 30 giorni che sono devastata!“
Il confronto si è poi spostato in salone dove la Piscopo si è scontrata con i coinquilini, dopo il forte litigio nella notte di Halloween. Il diverbio è avvenuto soprattutto con Anita Mazzotta, Grazia Kendi e Rasha Younes che hanno accusato Valentina di aver predicato bene ma razzolato male dopo che si è avvicinata molto ad Omer Elomari.
Valentina alla fine si è confrontata nuovamente con il compagno Domenico. L’operaio di Napoli ha confessato: “Sto male, la famiglia è davanti a tutto per me nella vita. Ho sbagliato nei confronti di Valentina!” I due si sono poi spostati in mistery, Valentina ha dato un ultimatum al compagno: “Voglio che allontani Benedetta, togli la collana che ti ha regalato e cambi posto, fai un altro tipo di gioco e inizi a pensare a te! Questa storia deve finire qua.” Domenico ha affermato: “Io me ne posso anche andare, ma da oggi in poi mi allontano definitivamente da quella ragazza.“
Sorpresa per Donatella Mercoledisanto che ha incontrato l’attore Claudio Amendola per convincerla a lasciarsi definitivamente andare e far uscire la sua vera natura e la sua femminilità.
Discussioni tra gli uomini e le donne della Casa, i ragazzi hanno deciso di fare gruppo e nominare le donne (vista la loro minoranza). Omer ha rotto il “patto” e ha informato le ragazze, questo ha portato a diversi scontri.
Momento emozionante per Rasha Younes che ha potuto riabbracciare la sua mamma, la donna ha anche avuto modo di conoscere Omar Elomari e si è espressa positivamente nei confronti del ragazzo.
Esito del televoto tra Simone De Bianchi e Francesca Carrara, Francesco Rana, Jonas Pepe e Mattia Scudieri. Il meno votato, e quindi eliminato, è stato Francesco Rana.
La padrona di Casa ha poi parlato con Jonas e Anita che sono molto apprezzati dal pubblico come possibile coppia, la piercer ha confessato “Mi sento spaventata perché non mi sono mai sentita così, ma non mi fido di lui.” mentre il modello ha affermato “Non vedo l’ora di baciarla“.
Gli immuni sono stati Ivana, Omer, Rasha, Anita e Flaminia. È arrivato poi il momento delle nomination palesi:
Grazia ha nominato Francesca e Simone che hanno ricambiato il voto, Mattia e Jonas hanno scelto Giulia, Benedetta ha nominato Grazia, Donatella ha scelto Jonas, Giulia ha nominato Simone e Francesca, Domenico ha nominato Grazia.
Ecco le nomination in confessionale: Ivana e Flaminia hanno nominato Domenico, Rasha, Omer e Anita hanno scelto Francesca e Simone.
Al televoto sono quindi andati: Francesca e Simone, Grazia, Domenico e Giulia.









