Grande Fratello, Perla Vatiero e Mirko Brunetti parlano di progetti futuri: dalla convivenza alla proposta di matrimonio

La vincitrice del reality ha poi detto cosa ne pensa delle coppie nate all’interno della Casa

Renata Aprile 28, 2024

Grande Fratello, Perla Vatiero e Mirko Brunetti parlano di progetti futuri: dalla convivenza alla proposta di matrimonio

Perla Vatiero, vincitrice della diciassettesima edizione del Grande Fratello, ha svelato se andrà a convivere con Mirko Brunetti, il quale ha spiegato quali sono i progetti futuri della coppia.

Ospite di Giada De Miceli a Non Succederà Più, il programma radiofonico di Radio Radio, Perla ha ripercorso i momenti vissuti nella Casa di Cinecittà, sottolineando quanto sia stato importante per lei ricevere il sostegno del pubblico:

Le perline sono veramente tante, sono state il mio punto di forza su qualsiasi decisione che io potessi fare. Mi hanno sempre sostenuto, non so neanche io come ho fatto ad affrontare determinate cose con quel tipo di controllo. Gestire tutte quelle situazioni, tra litigi, discussioni, vari temi da affrontare con persone anche più adulte…Però è stata una grande prova per me, per la mia crescita personale. L’ho fatto con grande educazione, ci sono tante cose che per educazione e rispetto si evitano di dire e ce ne sono state tante. Una delle cose che noto è che ci sono tante donne e ragazze che si rivedono in me e che hanno trovato la forza di affrontare tante situazioni, sia a livello personale che relazionale. Sono stata un esempio e questa è una delle cose che mi fa più piacere, è un onore.

E ancora:

Il momento più difficile dentro la Casa è stata la settimana in cui è entrata Greta (Rossetti, ndr) poi quando si sono creati litigi con tematiche per me molto pesanti nei confronti Beatrice (Luzzi, ndr) mi ha fatto star male sentirmi dire determinate cose che non mi rispecchiano come persona e per quello che ho dato nella Casa. Quelle parole sono pesanti, molto. Lei non mi ha chiesto scusa e non penso che lo farò, sinceramente neanche mi interessa. La gente ha capito che non sono una bulletta. Anzi, all’interno della Casa ho sempre cercato di aiutare le persone che sembravano più deboli, di difendere in determinate situazioni.

A seguire, l’imprenditrice e influencer salernitana ha parlato della storia d’amore con Mirko e degli ostacoli che hanno dovuto affrontare dopo Temptation Island, dove presero la decisione di lasciarsi:

Alla fine c’è stato il lieto fine, l’amore vince sempre su tutto. Con Mirko non è stato facile, ci sono stati momenti di turbolenza. L’amore c’è sempre stato, penso che è una relazione che non è mai terminata. Noi lo definiamo un “breve periodo di vita”, come fosse stato un brutto sogno. La viviamo così. Ci risvegliamo e siamo di nuovo come prima, innamoratissimi, ma con una consapevolezza diversa. Sicuramente si affrontano le cose con una maturità diversa, con una lucidità diversa. Ci siamo trovati in una situazione vissuta da persone adulte ma eravamo due ragazzini e questo ci ha portato problemi nella relazione.

Abbiamo bruciato le tappe…Convivere a 21 anni senza prima realizzarsi nella vita personale è dura. Ora non stiamo convivendo, ora abbiamo una vita movimentata, siamo sempre un po’ in giro. Parlare di convivenza mi sembra affrettato, dobbiamo riprendere l’equilibrio ma non è un qualcosa che ci spaventa. Sappiamo come convivere, abbiamo quella complicità giusta per una convivenza. Entrambi ci stiamo vivendo il fidanzamento che non ci siamo vissuti in passato, con spensieratezza. In tanti aspetti ci stiamo anche riconoscendo. Lui è l’uomo della mia vita, lo vedo come il padre dei miei figli, non ho mai smesso di pensarlo. Come non ho mai pensato che non lo amassi, pensavo solo che la nostra relazione si fosse spenta.

E ancora:

Magari all’esterno uno dice di non essere più innamorato ma in cuor mio l’ho sempre saputo. Speriamo che lo diventi il padre dei miei figli…Speriamo che è un qualcosa che possa andare avanti e che si realizzi. Ho apprezzato come si è comportato quando io ero in Casa, è stato maturo. E’ stata la prova d’amore per me. Oltre ad essersi comportato bene, la cosa più importante è che mi ha sempre sostenuto nonostante le incomprensioni come i dubbi con Alessio, ha gestito e tutelato. E non è facile. Non so come hanno fatto a pensare che ci fosse qualcosa con Alessio (Falsone, ndr). E’ una persona con cui mi sono trovata particolarmente bene però pensare che potessi andare oltre…No, era una cosa folle. Lui e Mirko sono molto diversi, Alessio è il mio tipo da amico.

Perla ha anche spiegato l’evoluzione del suo rapporto con Greta, ex tentatrice di Temptation Island che si era legata a Mirko fino a quando, entrata al Grande Fratello, aveva messo un punto alla loro storia in accordo con l’imprenditore di Rieti:

In una situazione complicata come quella cercare un confronto era la cosa migliore da fare, poi piano piano vivendoci all’interno della Casa abbiamo instaurato un rapporto. Avendo la stessa età abbiamo condiviso più cose rispetto a persone più adulte, con le quali non c’era la stessa complicità. Con Greta si è creato un bel rapporto. Lì è tutto molto strano quindi si creano dei rapporti, io la definisco “amicizia”. Sicuramente non è l’amica della vita, è una nuova conoscenza.

Fuori dalla Casa ci vediamo anche se non spesso, parliamo, non è un rapporto chiuso. Abbiamo condiviso un percorso abbastanza forte per entrambe. Non ho rancore, differenzio molto le cose. E’ stata l’esperienza nella Casa a farmi diventare quella che sono diventata, quando ti trovi in situazioni forti devi imparare a gestirle. Mirko rimane fuori da questa situazione, la vive da persona esterna. E’ giusto così quindi apprezzo.

Successivamente Perla ha detto la sua sulle coppie nate nella Casa del Grande Fratello, ovvero Anita Olivieri e Alessio; Greta e Sergio D’Ottavi; Letizia Petris e Paolo Masella:

Alessio e Anita li vedo che insieme si divertono tanto, sono molto complici, sono simili a livello caratteriale. Due caratteri così simili forse possono scontrarsi ma vedo che stanno bene insieme, mi fa piacere per Anita che si sente apprezzata. Greta e Sergio? Non lo so, li vedo che stanno bene insieme, sono molto presi. Non posso dare una risposta sul loro futuro, adesso vivono questa spensieratezza…La vita vera è un’altra cosa e lì si tiranno le somme.

Paolo e Letizia? Diciamo che loro sono la coppia con cui sono entrata più in sintonia perché li ho vissuti di più. E’ un sentimento molto forte, essendo amica di Letizia ho percepito che sono proprio innamorati. Si sono vissuti cinque mesi all’interno della Casa e non è poco. Paolo è innamoratissimo di lei. La canzone mia e di Mirko è quella di Coez, è stata la prima canzone che mi ha dedicato mentre era in vacanza e poi ci siamo fidanzati. Poi c’era una di Ultimo, Cascare nei tuoi occhi.

Infine è intervenuto Mirko che ha fatto una dichiarazione d’amore a Perla, parlando anche di possibili nozze:

Perla per me è tutto, è sempre stato così a prescindere da come si è evoluta la situazione. Purtroppo gli incidenti di percorso ci sono ma sono felice che ci siamo ritrovati, alla fine è perché non ci siamo mai persi. E’ sempre stata la donna, ho sempre dato tutto per lei e continuerò a farlo perché è speciale. Dal primo secondo che l’ho vista mi è sempre rimasta dentro, mi scorre nelle vene. Lei è diventata donna con me, io uomo con lei. Da quando eravamo piccoli facciamo parte delle nostre vite. La proposta? Piano piano. Il problema è che ci pensavo già tempo fa.

I Perletti sono fondamentali, ci sono molto vicini, sanno che gli vogliamo bene e cerchiamo di essere sempre presenti. Siamo due ragazzi semplici, non dobbiamo scordarlo. Chi siamo noi senza di loro? Noi siamo rimasti gli stessi di cinque anni fa quando non c’era tutto questo ed è stata la nostra forza.

COMMENTI