Grande Fratello
Grande Fratello, sesta puntata: Valentina entra nella Casa come ospite, ancora scintille tra Omer e Jonas. In nomination…
Francesco il meno votato della settimana, Simone riabbraccia suo padre
Alessia S. 31/10/2025

E’ appena terminata la sesta puntata del Grande Fratello, il reality di Canale 5 condotto da Simona Ventura con Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Cristina Plevani nelle vesti di opinionisti, con la partecipazione di Sonia Bruganelli.
La puntata è iniziata con Valentina Piscopo, la compagna di Domenico D’Alterio, che si è presentata in studio lamentandosi nuovamente per la vicinanza eccessiva fra il suo compagno e Benedetta Stocchi.
La Piscopo ha chiesto di poter entrare per qualche giorno nella casa del GF per vedere la situazione da vicino.
Poi la Ventura ha chiuso il televoto che vedeva sfidarsi Francesco Rana, Donatella Mercoledisanto e Jonas Pepe.
Il discorso si è spostato fra l’ormai consolidata rivalità fra Jonas e Omer Elomari, nella clip le parole fra i due sono state durissime.
Sonia Bruganelli ha detto che entrambi sembrano ossessionati l’uno dall’altro.
Floriana ha rivelato che vede Jonas invidioso di Omer e disonesto.
In una clip hanno mostrato uno scontro fra Jonas e Domenico in cui Jonas ha mostrato solidarietà nei confronti della compagna del coinquilino. Dal canto suo, Domenico ha detto che l’altro non deve permettersi di parlare della sua famiglia e che è un arrogante.
Alcuni dei coinquilini comunque, hanno difeso Jonas asserendo che non è arrogante ma solo una persona che si espone molto.
In questo clima generale di tensione, Francesco Rana ha attaccato Omer dicendo che non è capace di parlare italiano, Rasha a quel punto ha preso le difese di Omer dicendo che se parlasse italiano perfettamente, Omer con la sua intelligenza, asfalterebbe tutti.
Il clima poi è completamente cambiato quando hanno parlato della famiglia di Francesca Carrara e il figlio Simone De Bianchi. I due hanno raccontato la separazione di Francesca da Alessio, il papà di Simone.
Poi Simone ha incontrato il papà che gli ha chiesto accoratamente scusa per tutte le sofferenze che questa separazione ha comportato, ribadendo il concetto che per i suoi figli lui ci sarà sempre.
L’incontro fra i due si è concluso con un abbraccio riconciliatore.
Anche Francesca e Alessio hanno avuto l’opportunità di incontrarsi e riconciliarsi come genitori anche se non più come coppia.
Una clip ha mostrato l’astio che c’è fra Donatella, Jonas e Francesco e poi il verdetto del televoto ha decretato che Francesco sarebbe stato il primo candidato all’eliminazione.
Un nuovo confronto fra Domenico, Benedetta e Valentina che è direttamente entrata nella casa e ha annunciato ai due che per qualche giorno sarebbe stata ospite della trasmissione. Domenico non è sembrato entusiasta della notizia e anche Benedetta ha sbottato dicendo che la situazione si è creata perché i due hanno dei problemi di coppia pregressi, in cui lei non c’entra niente.
Grazia Kendi e Giulia hanno recuperato degli indumenti dal tunnel del destino allestito a tema Halloween.
Uno scontro in diretta improvviso fra Jonas e Omer: Jonas ha chiesto a Omer di schierarsi nella questione Domenico, Benedetta e Valentina, mentre Omer gli ha risposto che a lui non deve nessuna risposta.
Gli immuni Domenico, Anita e Omer hanno avuto la possibilità di fare le nomination in segreto, mentre gli altri le hanno fatte palesi:
Francesco già di fatto in nomination, ha nominato Grazia perché non gli piacciono i suoi modi e toni.
Jonas ha votato Donatella per coerenza, ma non vorrebbe lei fuori dalla casa.
Benedetta ha nominato Francesca e Simone perché non si trova sulla stessa lunghezza d’onda di Francesca
Anche Grazia ha votato Francesca e Simone perché non ha feeling con nessuno dei due.
Flaminia Romoli ha votato Jonas perché spesso lo trova fuori luogo nelle uscite.
Donatella ha nominato Mattia Scudieri perché ancora non si trovano.
Giulia ha nominato Mattia per esclusione perché in realtà avrebbe nominato Domenico ma è immune.
Mattia ha nominato Simone e Francesca perché Simone ha a tavola degli atteggiamenti che lo disturbano.
Francesca e Simone hanno nominato Grazia perché a Simone non piacciono i suoi atteggiamenti.
Rasha ha votato Mattia perché non condivide nulla con lui.
Le nomination segrete:
Ivana Castorina ha votato Simone e Francesca, per Simone che ha degli atteggiamenti polemici e si intrufola troppo nelle questione della madre.
Anita Mazzotta ha nominato Francesca e Simone perché con Francesca si è rotto il rapporto completamente e non la trova sincera.
Omer ha votato Jonas perché chiaramente non si sopportano.
Domenico ha nominato Jonas perché lo trova arrogante.
Quindi al televoto finiscono Francesco, Francesca e Simone, Jonas e Mattia.
A Domenico è stato chiesto di scegliere chi fra lui e la compagna Valentina avrebbe dovuto passare qualche giorno in tugurio, che ha risposto che sarebbe andato lui, anche se il GF aveva già scelto che avrebbe dovuto comunque essere lui fra i due a finire nel tugurio.
Poi è entrata Valentina che si è presentata a tutti, ha ringraziato Jonas per averla sempre difesa e che ha discusso ancora con Domenico.







