Grande Fratello
Grande Fratello, Veronica Satti spiega: “Ecco perché sono ingrassata di 30 chili”
“Qualcuno non mi aveva riconosciuta…”, ha scritto la ragazza
Stefania S 17/06/2025

L’edizione del 2018 del Grande Fratello ha fatto conoscere al pubblico la figlia di un celebre cantautore italiano. A seguito della sua partecipazione la ragazza è apparsa sempre più raramente in televisione.
Parliamo di Veronica Satti (figlia di Bobby Solo) che, di recente, si è raccontata a Luca Casadei nel podcast One More Time.
La Satti si è confidata raccontando diversi retroscena sulla sua vita, dopo l’esperienza nel reality la giovane ha scoperto di avere un disturbo borderline:
Mi è stato diagnosticato nel 2019, al termine di test e psicoterapia. Ci sono 9 fattori in cui dovevo rientrare e io ero in tutti e 9. Essere borderline significa questo: stare male e non capire perché stai soffrendo; oppure avere reazioni di euforia e non comprenderle. Ero confusa. Soffrivo e non ne capivo il perché. La sofferenza era la mia comfort zone. Vivere mi spaventava. Non conoscevo altro.
A seguito dell’intervista, oltre ai vari commenti di supporto, diversi utenti hanno fatto fatica a riconoscerla a seguito dell’aumento di peso che la ragazza ha subito. Veronica ha voluto subito chiarire la questione e si è sfogata attraverso le sue storie Instagram:
Ho visto che uscito un reel dell’intervista per One More Time che ho rilasciato e così sono andata a leggere i commenti e ho visto che qualcuno ha scritto che non mi aveva riconosciuta. E grazie al c…., sono ingrassata di 30 kg! Vorrei però precisare che non è a causa dei farmaci che prendo, perché predo dei farmaci che non fanno prendere peso. Questo è semplicemente frutto malvagio di chi soffre di DCA, disturbi alimentari. Non è per giustificarmi, ma per spiegare. Mi sto curando, so che ci sono molte persone sovrappeso, plus size, che hanno le analisi a posto e non ho nessun motivo di mettere in dubbio questa cosa. Per me però non è così. Quell’intervista è di un po’ di tempo fa ed ero in un momento acuto del disturbo.
La 34enne ha chiarito che adesso sta provando a riprendere in mano la sua vita, anche a livello fisico, e cercando il proprio equlibrio.