Grande Fratello, vince Perla Vatiero!

Ecco la classifica finale

Carola Marzo 26, 2024

Grande Fratello, vince Perla Vatiero!

Si è appena conclusa la finale di questa lunghissima edizione del Grande Fratello, il reality condotto da Alfonso Signorini che ha visto in tutti questi mesi la presenza in studio della giornalista Cesara Buonamici nelle vesti di opinionista e di Rebecca Staffelli in quelli di esperta dei social.

Ad arrivare fino alla finale sono stati Simona Tagli, Beatrice Luzzi, Perla Vatiero, Massimiliano Varrese e Rosy Chin, mentre al televoto per conquistare l’ultimo posto in finale sono stati Sergio D’Ottavi, Greta Rossetti e Letizia Petris.

La puntata si è aperta con Alfonso e Cesara in una postazione inedita: i due, infatti, hanno preso il controllo della sala regia e da lì hanno lanciato la sigla della finale, un medley di Se t’amo t’amo di Rosanna Fratello e Non voglio mica la luna di Fiordaliso, sulle cui note hanno ballato tutti gli ex coinquilini.

Prima di entrare nel vivo della serata, Alfonso ha salutato in giardino i concorrenti ancora in gioco e dopo aver chiesto loro un aggettivo con cui definire il loro percorso per poi condurli in salone e mostrare loro gli ultimi giorni trascorsi all’interno della Casa, in un mix di felicità e commozione.

Passando al primo televoto della serata, tra Greta, Sergio e Letizia il sesto finalista deciso dal pubblico è stata Letizia, che ha avuto la meglio sui suoi compagni.

La prima sorpresa della serata è stata per Massimiliano, che ha potuto riabbracciare la sua ex compagina Valentina Melis e dopo aver visto un video della sua bambina Mia ha potuto rivedere anche lei.

I sei finalisti e tutti gli altri ex inquilini in studio hanno avuto poi modo di vedere un video recap di questi sei mesi passati nella Casa, tra lacrime, momenti difficili, gioie e soddisfazioni.

Prima di continuare con le sorprese ai finalisti, Alfonso ha accolto in studio Giuseppe Garibaldie, il quale si è detto soddisfatto del percorso fatto e di essere contento che Letizia sia riuscita a rientrare nella rosa dei finalisti. Inoltre, il bidello calabrese ha spiegato di aver pagato a causa del riavvicinamento a Beatrice, che in molti hanno interpretato come frutto di una strategia per arrivare in finale.

La seconda sorpresa della serata è stata per la Luzzi, che dopo aver fatto un ultimo balletto in passerella ha rincontrato dapprima l’ex compagno Alessandro Cisilin, che si è congratulato con lei per il percorso fatto e poi i figli Elia e Valentino, che in tutti questi mesi non hanno mai smesso di supportare la loro mamma, spronando la a continuare il gioco anche quando avrebbe voluto lasciare.

La protagonista della terza sorpresa è stata Rosy Chin, che dopo un piccolo scherzo, è stata sorpresa dalla danza dei dragoni cinesi, che hanno preceduto l’arrivo dei suoi tre figli e del marito Paolo, contenti di riabbracciarla dopo tutto questo tempo.

Signorini ha poi fatto entrare in studio i primi due eliminati della serata, ovvero Greta e Sergio che si sono detti pronti a cominciare una relazione fuori, anche contro il parere di mamma Marcella, che più volte ha espresso il suo dissenso nei confronti di questa storia.

La prima sfida a tre al televoto è stata tra i primi tre concorrenti che sono stati eletti finalisti ovvero Beatrice, Rosy e Massimiliano: il meno votato tra loro è stato Massimiliano che ha dovuto lasciare il gioco.

Anche Perla ha ricevuto una dolce sorpresa: dopo aver ripercorso tutte le tappe salienti della sua storia d’amore con Mirko all’interno della Casa, la ragazza ha avuto la possibilità di rincontrarlo. Brunetti si è detto molto orgoglioso di lei e i due si sono finalmente lasciati andare a un bacio appassionato, prima di salutarsi.

Simona, invece, ha ricevuto la sorpresa di sua mamma, alla quale si è legata particolarmente dopo la scomparsa del padre. Le due si sono strette in un dolce abbraccio e la Tagli ha avuto modo di dire finalmente a sua mamma Luisa quanto le vuole bene.

Alfonso ha accolto in studio il primo vero eliminato di questa finale, ovvero Massimiliano, che ha avuto modo di rivedere il duo percorso nella Casa e alla fine si è detto felice di aver deciso di prendere parte al reality.

Infine, Letizia ha ricevuto la sorpresa di sua mamma Sara, alla quale è molto legata. La mamma della gieffina le ha scritto una toccante lettera prima di riabbracciarla. Ma per Letizia c’è stata anche un’altra bella sorpresa: la fotografa, infatti, in passerella ha rincontrato il suo Paolo, eliminato la scorsa settimana.

Il secondo televoto della serata è stato tra Perla, Simona e Letizia: la meno votata è stata la Petris, che ha dovuto lasciare il gioco.

Le quattro finaliste hanno poi fatto un’ultima “nomination” rivelando chi delle altre vorrebbero fuori dalla Casa: Rosy, Perla e Beatrice hanno votato Simona, mentre quest’ultima ha scelto Rosy.

Alfonso ha poi aperto un nuovo televoto tra le quattro finaliste Perla, Beatrice, Rosy e Simona. Le due meno votate che hanno dovuto lasciare la Casa prima del duello finale sono state Rosy e Simona.

Letizia, eliminata ad un passo dalla vittoria, ha fatto il suo ingresso in studio e ha raccontato le emozioni e le sensazioni di questo percorso.

L’ultimo televoto ha quindi visto scontrarsi Perla e Beatrice, che hanno raggiunto lo studio prima di scoprire il nome della vincitrice. La vittoria finale è andata a

Ecco la classifica finale di questa edizione del Grande Fratello:

1. Perla
2. Beatrice
3. Rosy
4. Simona

COMMENTI