‘Grande Fratello Vip 3’: l’opinione di Chia sulla quinta puntata

Chia 23 Ottobre, 2018

Grande Fratello Vip 3

E’ ufficiale, giovedì andrà in onda una puntata speciale del Grande Fratello Vip 3 dedicata principalmente – come annunciato in pompa magna, che manco il matrimonio di Harry e Meghan – al confronto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona.

Un’edizione così scoppiettante, questa, che sentivamo proprio il bisogno di fare lo specialone infrasettimanale nel quale ospitare (pagandolo profumatamente) colui che aveva giurato che mai sarebbe entrato nella Casa. Tanto meno per una che non ha mai amato e manco è degna di essere annoverata tra le sue illustri ex fidanzate. Lo stesso tizio che nemmeno sette giorni fa Ilary Blasi perculava alla grande, dandogli del bipolare tripolare in mondovisione. Stanno proprio alla frutta, eh.

Chi se lo guarda Pechino Express con me, giovedì? Che la Ruta da sola vale tutto questo cast tremendo messo insieme, santo cielo.

Qua ridiamo e scherziamo, ma già non si regge una puntata la settimana, tanto le dinamiche nate finora tra i concorrenti sono inconsistenti e la diretta lenta come la morte. Figuriamoci due.

Con l’uscita di Eleonora Giorgi (che all’inizio mi faceva simpatia, vista quell’apparenza un po’ naïve che si porta appresso, ma dopo quel paio di battute fuori luogo che le sono uscite dalla bocca ho dovuto declassarla per forza di cose), che insieme alla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona regalava dei memorabili momenti di falsità estrema in cui si scambiavano complimenti fintissimi e carinerie che non gli passavano nemmeno per l’anticamera del cervello, ora non mi resta che sperare nell’avvento di Maria Monsé.

Monsé che ha fatto il suo ingresso ufficiale nel cast ieri, insieme a Ela Weber e Alessandro Cecchi Paone. Ma rispetto agli altri due, che mi sembrano abbastanza inoffensivi, ha sicuramente un ottimo potenziale, visti i pregressi con Danielona nostra (chi se li fosse persi può cliccare QUI e pregustarsi lo spettacolo).

Ed a proposito della Marchesa, a qualcuno importa davvero se sia realmente una Marchesa oppure no? Perché per me anche chissene, eh. Cioè, la stanno tirando lunga da settimane, ne parlano ovunque che manca solo la Sciarelli a toccare l’argomento, gente che sfodera prove che nemmeno a Quarto Grado… ma a noi? Che cacchio ci cambia? Nobile o meno, è una fonte inesauribile di trashate e di questo le saremo sempre immensamente grati. Checché ne dica l’albo di stocazzo, ecco.

Un po’ meno irrilevante, invece, la sfacciataggine con cui Alfonso Signorini ogni anno divide i concorrenti in figli e figliastri. Ai primi tutto è concesso, si sbellica dalle risate a ogni vaccata che fanno e mai una ramanzina manco a pagarla. Agli altri, poracci, non ne fa scappare una. Se tra i primi possiamo annoverare i Rodriguez col 22%, la Giorgi e Ivan Cattaneo, tra i meno fortunati troviamo gente come Giulia De Lellis, Elia Fongaro e Francesco Monte. E la disparità di trattamento è più evidente della calvizie di Alfy. Lui li può bistrattare, prendendoli a pesci in faccia senza manco dargli la possibilità di controbattere alle sue bassezze, ma se loro osano rispondergli a tono sono “strafottenti“. Eh beh. Ceeeerto.

Monte sarà permaloso e pesante quanto volete, eh , ma la sua replica ai magheggi autorali di ieri sera è stata da epic win. Se non voleva che si parlasse della sua vita privata poteva stare a casa sua, e fin qui ci siamo, ma è anche vero che se fai un confessionale dove per due ore parli del tuo rapporto con Giulia Salemi (che dubito potrà mai evolversi in qualcosa di più di una friendzone power, ma questo è un altro discorso) e loro ti mandano in onda solo i tre minuti in cui hai citato la tua ex Cecilia Rodriguez, lasciando passare il messaggio che tu non faccia altro che parlare di lei dalla mattina alla sera, che ti girino i maroni è normale, credo.

Che distorcano la realtà a loro piacimento, al Grande Fratello, è cosa nota. Ma almeno non facciano quelli che cadono dal pero quando uno gli sottolinea come abbiano montato ad arte i filmati per far passare il messaggio che più gli faceva comodo, ecco. “Altrimenti vi metto qui due attori che vi portano al punto che volete voi“. Boom, baby.

Ed a proposito di meccanismi inediti ed originali, chi l’avrebbe mai detto che Lory Del Santo non sarebbe stata eliminata davvero, ieri, ma che l’avrebbero addirittura premiata con la suite dove meditare vendetta verso i suoi compagni che non l’hanno salvata (meraviglioso quando li ha salutati dicendo loro che aveva trovato ridicola l’esitazione prima di fare il suo nome, chiudendo con “Dovete essere un attimo più veri, perché vi porterà lontano!“). Quelle trovate così accattivanti ed inaspettate che non se ne vedono proprio mai, durante i reality nostrani, dicono.

Qualche altra considerazione sparsa sulla puntata:

– Ma quanto è stato patetico Ivan a nominare Jane Alexander solo perché Elia se la fila molto di più di quanto lui vorrebbe? Si rassegnasse, che è solo un disperato che emana fiotti di disperazione. Immaginabile, da uno che ha un compagno da 5 anni, ma nel frattempo quest’ultimo sta anche con una donna, effettivamente.

– A proposito di Jane, l’avete udito anche voi il cuoricino del Grande Fratello che andava in mille pezzi quando l’attrice ha detto chiaramente che non avrebbe affrontato la delicata situazione col suo compagno davanti alle telecamere, rimandando il chiarimento a dopo la sua uscita dal gioco?

Fongaro a che gioco sta giocando? No, perché secondo me non l’ha capito bene manco lui, visto il casino di ieri sera, quando è venuto fuori che si era accordato coi ‘senior’ per far fuori Stefano Sala, ma nella sfida contro la Del Santo ha salvato inspiegabilmente lui, provocando l’ironia della showgirl che ha dato il via allo sputtanamento clamoroso. Peccato, perché mi sembrava uno dei più apprezzati nel web, per ora, ma questa non è stata una gran mossa…

– Ma la tenerezza di Marco Cucolo? Io ero ferma a quel broccolo che in The Lady non riusciva manco a infilare due parole di fila, e invece ieri quando con la voce rotta ha detto a Lory “devi far risplendere la tua luce perché ne ho ancora bisogno” mi si è spaccato il cuore in due…

– Quando si rassegnerà all’oblio Lisa Fusco? Ora si è pure riciclata cameriera della suite per non scomparire dai nostri teleschermi. E il Gf mica se l’è fatta scappare, che già che le ha pagato il suo cachet tanto vale sfruttarla fino all’ultimo. Pulizie post finalissima comprese, già che ci sono.

–  Ma Fabio Basile e Martina Hamdy sono ancora vivi, o quelli che ogni tanto inquadrano sono dei cartonati per fare numero? Perché m’è sembrato si muovessero, anche se impercettibilmente, ma non vorrei si fosse trattato di un’illusione ottica…

E se al televoto non mi fate uscire Cattaneo per direttissima ve lo mando a casa a passarvi le noccioline con quei due canotti rifatti che si ritrova. Promesso.

COMMENTI