‘Grande Fratello Vip 4’, ecco i dati d’ascolto della finale!

Dalia 9 Aprile, 2020

Gf Vip 4 - Alfonso Signorini

E così anche la quarta edizione del Grande Fratello Vip è giunta al termine. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, ha visto trionfare a sorpresa la showgirl Paola Di Benedetto che è riuscita a superare il super favorito Paolo Ciavarro. Terzo posto per Sossio Aruta, mentre colui che il web ha incoronato vincitore morale, Patrick Ray Pugliese, ha dovuto accontentarsi del quarto posto.

Quest’edizione, partita con un cast di tutto rispetto, ha visto per la prima volta alla conduzione Signorini. Dopo una discreta partenza, complice anche le due puntate settimanali da seguire e poi il sopraggiungere del Coronavirus, è stato difficile per il conduttore destreggiarsi in quest’avventura – come da lui stesso rivelato – ma i dati d’ascolto sono stati sempre non ottimi, ma sicuramente buoni.

Ieri, la puntata finale ha catalizzato l’attenzione di 4.544.000 spettatori, con il 23.17% di share. Ricordiamo che lo scorso anno, la finale del Gf Vip 3 che incoronò Walter Nudo vincitore ottenne il 21.9% di share con 3.446.000 spettatori, una delle finali meno viste di sempre. Molto meglio, quella della prima edizione del Gf Vip, che vide trionfare Alessia Macari, seguita da 5.050.000 spettatori per il 26,36%. Infine, la più vista e discussa è stata quella del Gf Vip 2 che decretò la vittoria di Daniele Bossari e ottenne grandi numeri: 5.569.000 spettatori ed il 30.92% di share.

Rispetto poi all’ultima edizione del Grande Fratello condotto da Barbara D’Urso, il divario è abbastanza grande: la vittoria di Martina Nasoni ottenne 3.301.000 telespettatori, con il 22,20% di share. La finale meno vista negli ultimi anni, considerando che quella di quest’anno conta più di un milione di telespettatori di differenza.

COMMENTI