Grande Fratello Vip 6: l’opinione di Isa sulla nona puntata

Isa Ottobre 12, 2021

Oh raga ma sta storia di Lulù Selassiè inizia a diventare seriamente inquietante, eh.

Cioè abbiamo riso, abbiamo giocato, ci abbiamo scherzato su, ma man mano che i giorni passano la situazione inizia ad avere tratti sempre più allarmanti.

Fino ad ora avevo sempre un po’ diviso le colpe, nel senso che se è vero che Lulù è appiccicosa, morbosa e via discorrendo, era altrettanto vero che fino alla settimana scorsa Manuel Bortuzzo si manteneva sul vago, era un po’ tipo “non voglio storie pesanti, voglio vivermi la cosa alla leggera“, però se la viveva, tanto che la lingua in bocca alla princi la infilava lui, non certo io.

Adesso, però, le cose sono cambiate e negli ultimi giorni Manuel, probabilmente arrivato ai livelli massimi di esasperazione, è stato per la prima volta chiaro e netto, a tratti quasi ‘cafone’ con Lulù pur di farle entrare in testa il concetto che non vuole andare avanti.

E di fronte alle parole inequivocabili di Manuel, di fronte ad Alfonso Signorini che per la prima volta (secondo me anche su esplicita richiesta dei cari di Bortuzzo che mi sembrano neri, stra neri, iper neri per il fatto che Manuel si stia rovinando l’esperienza appresso alle ossessioni della Selassiè) le ha detto a chiare lettere che non è ricambiata, di fronte agli interventi di tutti, dentro la Casa (sue sorelle comprese, peraltro) e fuori, che hanno cercato di metterla davanti all’evidenza della situazione, lei ha DECISO di continuare a non capire.

Sì, Alfonso, ti ringrazio per il consiglio. Sì, Sonia e Adriana, vi ringrazio per i consigli. Sì, ringrazio tutti per i consigli. Ma voi non sapete, solo io e Manuel sappiamo cosa ci siamo detti“. MA CHE MINCHIA VI SIETE DETTI, FIGLIA MIA, COSA CHE QUELLO NON SA PIU’ IN QUALE BUCO DELLA CASA NASCONDERSI PER FUGGIRE DA TE!

grande fratello vip 6

Cioè, è allarmante. Non scherzo, è insano, è un atteggiamento ossessivo preoccupante. Il NON voler comprendere, attaccarsi ad una parola (non so manco quale, perché tra un “non rompermi i coglioni” e un “non li voglio i tuoi baci” non mi pare che Manuel abbia pronunciato frasi d’amore) per costruirsi un film mentale suo e solo suo, il non voler sentire nessuno, nemmeno il diretto interessato, e andare avanti nella propria fissazione, è roba da Glenn Close in Attrazione fatale.

Mamma mia. Guardate, io ieri – mentre TUTTI le dicevano la realtà dei fatti e lei li ascoltava come se fossero degli idioti che non hanno capito niente del grande amore (?) che sta vivendo – ho proprio avuto i brividi di terrore, perché questa tipologia di atteggiamenti, se non arginati in maniera adeguata, possono portare a situazioni davvero, ma davvero spiacevoli, che vanno anche oltre quelli che dovrebbero essere i temi di un reality show.

Spero davvero che qualcuno aiuti questa ragazza, e spero anche che venga fatta chiarezza sul discorso dei suoi presunti disturbi alimentari perché è un tema serissimo, in Casa i ragazzi ne hanno parlato più volte, e non si può fare finta di niente. Anche perché, laddove i disturbi fossero reali, la Casa del Grande Fratello non è certamente il luogo ideale in cui curare una patologia che in un contesto di forte stress psicologico, come quello che si vive in un reality show con isolamento forzato dal resto del mondo, può solo andare a peggiorare.

Per il resto:

Vera Miales ce l’ha fatta a finire su Canale 5, ohhhhhhhhhhhh! Guardate, tiro un sospiro di sollievo per lei, la percepivo così affannata nella ricerca di questi 10 minuti in tv che quando è comparsa sullo schermo dentro sta benedetta casa del Grande Fratello mi sono quietata io per lei, vi giuro.

Non dirò cosa penso delle foto col presunto pancino perché non voglio beccarmi querele. Non dirò cosa ho pensato della scenetta in abito da sposa perché non voglio beccarmi querele. Non dirò nulla sull’argomento perché non voglio beccarmi querele. In generale, in tutti questi momenti che coinvolgono i Goria il mio pensiero è sempre a Gian Amedeo. Ti sono vicina, Gian, ti sono vicina. Tu non sei come loro, sei come l’oro.

grande fratello vip 6

– il triangolo tra Soleil Sorge, Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni non mi frega nulla di quanto possa essere farlocco, mi ci attacco comunque con le unghie e con i denti perché è quel trash leggero che esigo da programmi del genere.

Bellissimo il momento in cui Soleil e Sophie si smerdavano a vicenda facendo semplicemente risaltare quanto siano costruite entrambe. “Tu ti sei fatta mandare il copione del video di presentazione“, “E tu ti sei fatta dire cosa fare da Fabrizio Corona“. Adoro questa guerra all’ultima poracciata! Del resto, su, senza bisogno ce lo dicessero loro è evidente che entrambe non siano propriamente le ragazze della porta accanto smarrite nel contesto televisivo. Entrambe conoscono il giocattolo ed entrambe si sono studiate le loro strategie, bisognerà vedere chi riuscirà a prevalere nel lungo periodo.

In tutto questo Gianmaria è un elemento puramente incidentale, è chiaro. Anche se, comunque, non fatico a credere in una reale attrazione fisica di Sophie nei suoi confronti (Gianmaria non è un brutto ragazzo, e lì dentro tra l’altro la scelta è limitata) così come mi è sembrato abbastanza evidente il rosicamento da parte di Soleil per la loro vicinanza.

La Sorge da un punto di vista intimo e sentimentale praticamente non la conosciamo perché in tv, anche quando corteggiava, ha sempre avuto questo atteggiamento strafottente, però io ho sempre pensato che Antinolfi non le sia indifferente, se non altro perché se uno era ‘ai limiti dello stalking‘ e se per te è una storia chiusa e sbarrata, eviti di punzecchiarlo h24 da quando sei entrata.

Insomma, se uno mi avesse esasperata al punto da farmi quasi parlare di stalking io a parte che non mi ci sarei chiusa in una casa, ma comunque mi sarei limitata agli scambi essenziali per una convivenza civile. Soleil invece lo ha sempre bersagliato e punzecchiato, anche se lui restava inerme ed incapace di risponderle (cosa che accade praticamente sempre), facendomi pensare in un interesse mai del tutto esaurito (anche se probabilmente non ci tornerebbe insieme mai).

Quindi, tirando le somme, Sophie e Soleil non si sopportano a priori, hanno entrambe il loro copione e conoscono i meccanismi televisivi. Si sarebbero odiate anche senza Gianmaria, però Gianmaria alla fine della fiera secondo me non è indifferente a nessuna delle due.

Poi, oh, fregancazzo, si scannassero e ci regalassero trash, di quello che provano e non provano, alla fine sapete quanto me ne frega. Ah, che poi in tutto questo c’era anche Greta Mastroianni, eh. Ciao Greta, Gianmaria ti pensa come Soleil pensava ad Onestini nel secondo Grande fratello Vip. Ciao tesò!

grande fratello vip 6

– io un po’ shippo la coppia Miriana Trevisan e Nicola Pisu. Daiiii, sono bellini! Lei è frenata perché c’ha il figlio, perché lui è più giovane, non vuole farsi la storia in Casa e bla bla, però mi incuriosirebbe vederli come coppia. Più che altro ho necessità assoluta che si formi un’altra coppia perché devo rimuovere della mia mente Lulù e Manuel.

– ce la facciamo a buttare fuori Amedeo in questo televoto? Ci riusciamo? O dopo il pancino e l’abito da sposa volete vedere anche le finte paparazzate con un altro per avere nuovi confronti e nuovi ingressi in Casa? Su, vi prego, fate i bravi.

grande fratello vip 6

COMMENTI