Grande Fratello, Vittorio Menozzi svela cosa pensa (davvero) di Beatrice Luzzi e Perla Vatiero. E a proposito di Heidi Baci…

L’ex inquilino ha poi svelato se si è pentito di qualcosa del suo percorso nel reality: “Forse se…”

Carola Aprile 30, 2024

Grande Fratello, Vittorio Menozzi svela cosa pensa (davvero) di Beatrice Luzzi e Perla Vatiero. E a proposito di Heidi Baci…

Uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima edizione del Grande Fratello è stato senza dubbio l’ingegnere e modello Vittorio Menozzi, che nei mesi trascorsi all’interno della Casa si è fatto conoscere e apprezzare per via del suo carattere profondo, ma ha anche fatto discutere per via di alcuni rapporti creati con i suoi compagni, tra cui Greta Rossetti e Beatrice Luzzi.

Intervistato da Comingsoon, l’ex gieffino ha parlato della sua esperienza nel reality, raccontando anche la verità sul suo rapporto con Greta, Beatrice e Heidi Baci e commentando la vittoria di Perla Vatiero.

Per prima cosa, però, il modello ha svelato come sta trascorrendo queste prime settimane fuori dalla Casa:

Purtroppo, ad oggi tra gli eventi relativi al mondo moda (fashion Week, design Week ecc.), impegni organizzativi vari e trattative aperte per definire la direzione lavorativa di questo anno, non ho ancora avuto la possibilità di rilassarmi. Penso sia una cosa positiva però, la pigrizia (a parte quella creativa) è il mio peggior nemico.

Parlando dei suoi ex compagni di avventura, Vittorio ha rivelato di essersi confrontato con tutti, ma di aver mantenuto i rapporti solo con alcuni di loro:

Ho avuto modo di parlare e confrontarmi con tutti, nessuno escluso. Incomincio dicendo che mi piace ragionare pensando alle persone ed ai loro caratteri piuttosto che focalizzarmi su singoli atteggiamenti o episodi che mi hanno offeso o deluso in passato. Lo dico perché gli episodi erano magari legati al contesto e alla convivenza che abbiamo vissuto, e magari io per primo posso aver fatto qualcosa che non è piaciuto.  Con questa premessa posso dire che ci sono alcune persone che sento spesso e alle quali sono particolarmente legato, come Grecia, Federico, Valentina, Fiordaliso, Mirko, Beatrice, Sara, Angelica, Rosy, Perla, Letizia e Greta. Con altri i contatti sono meno frequenti ma abbiamo comunque un ottimo rapporto, mentre solo con pochi penso di non avere molto da condividere e anche se in futuro non ci frequenteremo auguro a loro tante soddisfazioni lavorative.

E per quanto riguarda il rapporto con Beatrice, che è stato criticato da molti sia all’interno della Casa che fuori:

Senz’altro è stata una figura importante nel mio percorso e penso di poter dire che valga anche il contrario. A volte è facile capire cosa avvicina le persone, nel nostro caso forse non è così probabilmente affinità caratteriali ma anche forti contrasti, tanta poesia e il sapersi prendere in giro. Un mix difficilmente ripetibile. Onestamente non mi interessa quanto il nostro rapporto sia stato criticato, avere qualcosa di cui la maggior parte delle persone non capisce neppure il valore né la natura rende il tutto ancora più speciale. È e sarà dunque una persona insostituibile e di cui ho forte stima.

Un altro rapporto che ha fatto molto parlare è stato quello con Greta, che inizialmente sembrava potesse trasformarsi in qualcosa di più di una semplice amicizia:

Greta è stata importante per me nel momento in cui nella Casa ero particolarmente sotto pressione e in mezzo a litigi e questioni che non mi facevano stare bene. Mi ha aiutato a trovare parte della leggerezza e serenità di cui avevo bisogno.

Vittorio Menozzi ha poi commentato anche la vittoria di Perla:

Sono molto contento per Perla, è una ragazza giovane, determinata e con alle spalle un trascorso sicuramente non facile.  Ammetto che prima di rispondere mi son chiesto quale sia il criterio con cui vota il pubblico – che comunque è sovrano -, visto che non si tratta di una gara/gioco in cui va avanti chi sa fare meglio qualcosa, e non ho saputo trovare una risposta. Penso, comunque, che vincere Grande Fratello non significhi per forza essere una persona migliore o peggiore di un’altra. Quindi preferisco soffermarmi sul descrivere lei come persona, sul bellissimo legame che avevamo iniziato a creare nell’ultimo periodo in casa e che sta continuando qua fuori e sul piacere che ho avuto nel conoscere la sua bella famiglia.

A proposito del suo percorso nel reality, Vittorio ha spiegato di non essersi pentito di nulla, ma ha ammesso che se avesse guardato più edizioni del reality avrebbe saputo gestire meglio diverse dinamiche:

Non mi son pentito per niente, ma, forse, se avessi guardato più edizioni di GF in passato avrei potuto capire meglio qualche dinamica, gestire meglio le mie emozioni e avrei avuto meno insicurezze.

Infine, l’ingegnere ha parlato dell’amicizia con Heidi Baci, l’ex gieffina attualmente reclusa nella Casa del Big Brother Vip in Albania:

Certo! Per il mio compleanno i Baciozzi (che sono gli stupendi ragazzi che supportano l’amicizia tra me e Heidi) mi hanno regalato una torta buonissima! Quando uscirà le dovrò’ raccontare tante cose e neanche se le immagina!

COMMENTI