Guendalina Tavassi svela: “Ho iscritto io mia figlia a Miss Italia, lei non voleva partecipare ma poi…”

Gaia Nicolini, figlia di Guendalina Tavassi, ha conquistato il titolo di “Miss Cinema Roma 2022“. Grazie a questo piccolo, grande traguardo le due donne hanno potuto sfilare sul famoso Red Carpet in queste giornate durante la Mostra del Cinema di Venezia.



Un evento grandissimo che sicuramente ha unito ancora di più mamma e figlia che nella loro vita hanno attraversato momenti di forte unione ma anche momenti di tensione familiare. Ed è stata proprio l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi ad aver spinto la figlia Gaia ad intraprendere questa strada. Intervistata dal settimanale Novella2000, Guendalina ha raccontato:

Mia figlia è la ragazza più insicura che io conosca: passa le sue giornate a dire che si sente brutta. Nemmeno esce perché si sente brutta. Io mi sono detta che dovevo fare qualcosa e così, quando ho visto il form di iscrizione al concorso su Instagram, l’ho compilato. Ma non sapevo come dirglielo.



E come ha reagito Gaia non appena ha saputo della “marachella” fatta dalla mamma a sua insaputa? A raccontarlo è stata proprio quest’ultima:

Mi ha detto che sono matta e che comunque non l’avrebbero mai chiamata. L’hanno chiamata, ma lei non voleva andare. Così l’ho minacciata: le ho detto che le avrei sequestrato il telefono e l’ho costretta. Alla prima selezione stava lì come un cane bastonato. Alla seconda selezione ha vinto la fascia: le avevo raccomandato di sorridere, evidentemente mi ha ascoltato, perché in tutte le foto era sorridente. E bellissima.



Ed ecco che a poco a poco Guendalina Tavassi è riuscita nel suo intento: permettere alla figlia di sconfiggere le sue insicurezze fisiche e mentali. Proprio come a suo tempo fece sua mamma con lei, iscrivendola a Miss Roberta:

Dopo aver partorito la prima volta, mia madre, come ho fatto io, mi iscrisse a Miss Roberta, il marchio di biancheria intima che eleggeva il più bel lato B. Arrivai terza. Vinse Natalia Mesa Bush e io ci rimasi malissimo. Perché, anche se come mia figlia passavo le mie giornate e denigrarmi e a dire che ero brutta, dopo aver passato tutte le selezioni avevo iniziato ad avere molta fiducia in me stessa e sì, ci credevo. Alla fine, anche per me è stata una bella esperienza.

L’ex concorrente del Grande Fratello ha, allo stesso modo, dichiarato:

In realtà vorrei che facesse quello che le va di fare. Ma siccome a oggi l’unica cosa che le va di fare è niente, mi sono detta che, essendo molto bella, oltre che intelligente e umile, deve fare quante più esperienze possibili. Anche questa. Io non ho aspettative. Lei meno di me.

Guendalina Tavassi cerca di stare un passo indietro rispetto alla figlia perché non vorrebbe che in un domani le diano della “favorita” . E da mamma umile rimpiange anche di non aver fatto tante volte i complimenti a Gaia:

La fascia è arrivata in modo del tutto inaspettato. Io, a dire il vero, me lo sentivo, ma alla vigilia non ho voluto dirle niente. Del reso non le ho mai fatto tanti complimenti, di certo non prima di questa intervista. Non sopporto quelle madri che elogiano le proprie figlie anche quando non dovrebbero. Io forse avrei dovuto farlo di più, e forse è anche per questo che oggi Gaia è molto insicura. Spero che questa esperienza la faccia crescere e le dia maggiore consapevolezza.

Nel frattempo continua la scalata verso la finale di Miss Italia per la bella Gaia Nicolini: