Le Iene, Gianni Sperti vittima di un esilarante scherzo con la complicità di Tina Cipollari e Maria De Filippi

L'opinionista del dating-show nel giorno del suo compleanno ha creduto di aver investito un passante per strada

Linda Aprile 28, 2021

Le Iene - Gianni Sperti

Ieri sera, martedì 27 aprile, è andato in onda lo scherzo architettato dalla redazione de Le Iene ai danni di Gianni Sperti.

Lo storico opinionista di Uomini e Donne, che era stato preso di mira di recente da Pio e Amedeo. si è trovato a festeggiare un compleanno piuttosto particolare. L’ideatore dello scherzo, Sebastian Gazzarrini, ha pensato infatti di mettere in scena un incidente automobilistico che ha visto coinvolto proprio Sperti in prima persona.

Fondamentale è stata la complicità della conduttrice del dating-show di Canale 5 Maria de Filippi e del suo braccio destro, Tina Cipollari.

Un incidente apparentemente innocuo, se non fosse per un passante che trovandosi di lì ha accusato l’ex ballerino di avergli procurato una frattura alla gamba. Alla guida si trovava la sorella Cinzia, complice anche lei dello scherzo. Gianni – visibilmente scioccato dall’accaduto – ha tentato in ogni modo di gestire la situazione. Nell’immediato sono arrivati i soccorsi e la scena si è popolata di gente.

Sperti ha iniziato a vedere decine di titoli di giornali online che riportavano la notizia. “Brutto incidente per il noto opinionista” e ancora Gianni Sperti investe un uomo nel giorno del suo compleanno”, si leggeva sui quotidiani tarantini. Il panico ha preso il sopravvento quando l’ex ballerino ha ricevuto la telefonata di Tina Cipollari.

Quest’ultima ha raccontato al collega di aver ricevuto una telefonata da un giornalista di Repubblica, che le chiedeva come fosse Gianni alla guida dell’automobile. Nel rispondere, la Cipollari avrebbe raccontato che effettivamente è un po’ distratto per strada, peggiorando la situazione.

Nel frattempo la vittima dell’incidente ha deciso di dire la verità all’opinionista. In realtà si tratta di un truffatore esperto e ha in mente una richiesta ben precisa: avrebbe accantonato la denuncia se Sperti l’avesse aiutato a diventare opinionista di Uomini e Donne.

La proposta ha scatenato l’ilarità di Gianni che proprio in quel frangente ha ricevuto la chiamata di Maria de Filippi. La conduttrice ha provato a rincuorarlo, ma senza successo. Poi gli ha fornito diversi indizi per scovare la telecamera che lo stava riprendendo.

Ai tempi della registrazione dello scherzo, Sperti aveva pubblicato delle Instagram Stories dove spiegava ai suoi follower il motivo per cui i titoli di giornale che parlavano del suo incidente fossero delle fake news:

Tutti quanti avrete visto sicuramente e letto la notizia di un fantomatico incidente in cui io alla guida ero ubriaco e ho investito un pedone. Questa notizia è una fake news perché in realtà sono stato vittima de Le Iene. Per fortuna.

E voi avete seguito lo scherzo ai danni di Gianni Sperti?

COMMENTI