Le Iene, lo scherzo a Pierpaolo Pretelli con la complicità di Giulia Salemi

Pierpaolo Pretelli è stato vittima di uno scherzo architettato dalla redazione de Le Iene, andato in onda stasera, martedì 11 maggio, in prima serata su Italia Uno.



L’ex velino ha partecipato all’ultimo Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, dove ha trovato l’amore con l’influencer italo persiana Giulia Salemi. La loro relazione sta andando a gonfie vele, a detta degli ex gieffini, e non sono mancate in questi ultimi mesi le forti dimostrazioni d’amore reciproche.

La Iena Niccolò Devitiis ha pensato per Pierpaolo Pretelli uno scherzo che ha messo ulteriormente alla prova i suoi sentimenti nei confronti della sua compagna.



Durante un momento di relax insieme a Giulia è arrivata una telefonata dall’Iran da parte di un attore dello show che si è spacciato per un suo zio. L’influencer, visibilmente emozionata, gli ha presentato in video il suo fidanzato. Lo zio le ha chiesto di parlare da solo con Pierpaolo sottoponendolo così con un vero e proprio interrogatorio. Dagli studi, allo stipendio che guadagna, al suo bambino di 4 anni: l’attore ha letteralmente fatto il terzo grado all’ex gieffino che non sembrava all’inizio preoccuparsi troppo della cosa.

Giulia, una volta terminata la telefonata, ha redarguito Pierpaolo spiegandogli che avrebbe dovuto dare del “lei” a suo zio, secondo tradizione.



Durante una cena a lume di candela, alla Salemi è arrivata su whats’app una foto di Pierpaolo e Ariadna insieme al piccolo Leo. Ad inviarla, è stato proprio il parente di Giulia, ma i due hanno deciso di non dargli troppo peso. Dopo una settimana è arrivata una telefonata da parte di un altro zio iraniano, più anziano dell’altro, che l’ha informata del fatto che – dopo un’accurata riunione di famiglia – tutti insieme hanno deciso di non approvare la sua relazione con l’ex velino.

“Che vogliamo fare? Vuoi prendere alla lettera quello che dicono loro?”. ha tuonato Pierpaolo, che irremovibile ha concluso: “Per me è cambiato tutto da oggi”. La sua compagna ha provato a tranquillizzarlo ma senza successo.

Passata un’altra settimana, rientrando a casa, i due fidanzati hanno trovato una spiacevole sorpresa. I due zii iraniani sono passati a fargli visita. L’ex gieffino gli ha offerto del vino per cercare di rompere il ghiaccio, senza pensare che fossero in Ramadan. Pierpaolo ha iniziato a preoccuparsi seriamente della situazione quando improvvisamente i toni si sono accesi. Lo zio più anziano ha spiegato all’ex velino di dover rinunciare, per stare con sua nipote sia a Instagram che a Internet. Infine gli è stato dato il colpo di grazia: il matrimonio immediato. O Pretelli sarebbe diventato musulmano o i due sarebbero stati costretti a dividersi per sempre.

Parlando di un loro futuro matrimonio, la Salemi ha avuto modo di capire quanto è disposto il suo fidanzato ad andare fino in fondo con lei. L’ex velino si è detto quindi pronto a diventare musulmano:

Amore, io sono disposto a tutto anche a diventare musulmano. Purché non ci rompano più.

 “Amore, sei disposto a dimostrargli che sei un bravo ragazzo che ami solo me e che vuoi sposarmi?”, ha chiesto Giulia. L’ex velino ha risposto stremato che sarebbe stato disposto a sposarla e a mettere come pegno addirittura “farsi tagliare l’uc*ello”.

Nel frattempo gli zii hanno organizzato un volo a loro insaputa per riportare la Salemi in Iran. Pretelli – visibilmente provato – ha deciso di accompagnarla ma una volta arrivato nel parcheggio dell’aeroporto ha trovato un’altra spiacevole sorpresa. Ad attendere la sua compagna c’era un cugino iraniano pronto a sposarla. “Amore ci sono ancora i matrimoni combinati in Iran. Vado due giorni e torno“, ha concluso così Giulia.

Pierpaolo completamente scioccato è tornato a casa. Subito dopo ha ricevuto la telefonata di suo fratello che lo avvisava di una Instagram Story pubblicata dall’influencer in cui annunciava di essere tornata single:

L’ex velino preso dal panico ha deciso così di fare i bagagli in fretta e in furia e di violare il coprifuoco per recarsi in stazione. L’idea era quella di prendere il primo mezzo disponibile per raggiungere la sua ormai ex compagna. La corsa è stata troncata sul nascere dall’apparizione della Salemi e degli autori dello scherzo.

E voi avete seguito lo scherzo fatto ai danni di Pierpaolo Pretelli?