Influencer scrocconi, un notissimo volto dello spettacolo tuona: “È una moda allucinante, io non ho mai chiesto nulla gratis, ho sempre pagato!”

Tutto nasce dalla notizia di un famoso chef stellato che ha rifiutato l’offerta di una influencer di farsi offrire la cena nel suo ristorante di lusso in cambio di pubblicità sui social

Giusy Luglio 8, 2022

Di recente, un noto chef messicano si è rifiutato di offrire la cena a un’influencer che aveva chiesto di poter cenare gratis in cambio di visibilità su Instagram. Una storia che ha ricordato quella che ha visto coinvolta un paio di anni fa l’influencer italiana, ex concorrente del Gf Vip 4, Elisa De Panicis.

Nelle ultime ore, un noto volto del mondo dello spettacolo attraverso un video su TikTok si è scagliato contro quella che sembra essere diventata un uso e un’abitudine comune fra alcuni influencer e personaggi famosi. Stiamo parlando di Francesco Facchinetti, il cantante e conduttore, figlio di Roby Facchinetti, sui social ha voluto fare un forte j’accuse, rimarcando il fatto che chi ha i soldi, deve spenderli, in quanto si è più fortunati di tante altre persone:

Uno chef molto famoso messicano si è rifiutato di offrire la cena a un’influencer che aveva chiesto appunto la cena offerta in cambio di stories. Hai fatto bene! E questa moda allucinante degli influencer o dei personaggi famosi che vanno in giro a scrocco deve finire, basta! Fate il grano, fate i soldi, spendete questi soldi! Spendete questo grano! Io non ho mai chiesto nulla a gratis. Ho pagato quasi sempre.

Se vado in un ristorante e mi offrono, lascio i soldi per la mancia. Lascio 50/100 euro per la mancia. E se vado in qualsiasi posto lascio quasi sempre la mancia. Chiedete a tutte le persone che mi conoscono. Io non voglio cose gratis. Se mi spediscono cose gratis a casa se le rispedisco indietro.

Io mi sento che devo pagare! Devo pagare perché sono stato fortunato nella vita ed è giusto, è una questione etica, morale, pagare le cose. Se sei un personaggio famoso e ti vuoi far offrire le cose, fai schifo. Fai pena. Fai penaaaa!

Come quelle influencer che fanno le stories e dicono “oddio voglio andare a Porto Rotondo, voglio andare a Porto Cervo c’è qualche posto che mi vuole ospitare”. E scrivono in dm ai ristoranti, agli hotel questa è follia! Siete delle bestie. Siete delle bestieeeee Se guadagnate, spendete, perché accumulare i soldi alla fine ve lo posso assicurare, porta sfiga!

@frafacchinetti

SMETTETELA CON QUESTA ROBAAAAA

♬ suono originale – Francesco Facchinetti

Diversi anni fa aveva destato scalpore la richiesta di un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Valentina Privati,  al ristorante Il Principe Granatelli di Mazara del Vallo, in Sicilia. La donna aveva contattato lo staff chiedendo una cena gratis per lei e il suo fidanzato in cambio di qualche post sui social. Richiesta rispedita al mittente, con tanto di gogna mediatica.

COMMENTI