‘Isola 14’, l’incidente hot di Francesca Cipriani non basta: esordio deludente per Alessia Marcuzzi, vince ‘Che Dio ci aiuti’

Giulia 25 Gennaio, 2019

Isola dei famosi 14 - Alessia Marcuzzi


Ieri sera ha preso il via la quattordicesima edizione dell’Isola dei famosi, sempre capitanata dalla frizzante Alessia Marcuzzi, affiancata in studio dalle due new entry, Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Nonostante la trepidante attesa e il vivace chiacchiericcio che nelle ultime settimane ha aleggiato attorno al ritorno del reality show più avventuroso di Canale 5, gli ascolti della prima puntata hanno deluso le aspettative, conquistando 3.062.000 di telespettatori e fermandosi ad uno share pari al 18,27%. L’Isola non solo è stata letteralmente schiacciata dalla concorrenza di Rai 1, che è riuscita ad attirare ben 5.575.000 spettatori, raggiungendo uno share del 21.4%, grazie all’amatissima fiction Che Dio ci aiuti, ma ha avuto un netto calo anche rispetto all’esordio dell’anno scorso, che aveva ottenuto il 25,46% di share, ben 7 punti percentuali in più rispetto alla puntata di ieri sera (se va le siete persi, QUI potete rileggere il nostro racconto).

Tutto ciò nonostante sia il cast che la stessa Alessia sembrano aver convinto abbastanza il pubblico da casa, che ha trovato la conduttrice meno morbida e più pronta a cavalcare le polemiche di quanto sia sempre apparsa: ha bacchettato Kaspar Capparoni e Paolo Brosio dopo le classiche lamentele per il montaggio di un video il primo, e per il tentativo di sottrarsi alle nomination del secondo, ed ha approfondito la polemica legata ad alcuni video pubblicati da Taylor Mega prima della partenza, per fare alcuni esempi.

Tra i naufraghi annunciati, grande assente della serata è stata Jo Squillo che, per problemi familiari, come ha annunciato in diretta la Marcuzzi, ha dovuto ritardare la partenza per l’Honduras. Sebbene in puntata abbiano scelto di non approfondire le motivazioni, abbiamo appreso che dietro alla posticipazione della partenza della Squillo c’è il lutto della madre, avvenuto la scorsa settimana, che ha portato la soubrette a prendersi qualche giorno in più prima di iniziare questa nuova avventura.

Nella prossima puntata, dunque, assisteremo a ben tre nuovi ingressi: Jo raggiungerà gli altri naufraghi e con lei anche il Mago Otelma e Francesca Cipriani, nelle vesti di Polene (QUI per chi volesse recuperare tutto il meccanismo legato a questa nuova figura).

Proprio l’esplosiva ex naufraga ieri sera ha dato vita ad un siparietto hot che ha fatto divertire e discutere il popolo di internet. Ospite in studio, fasciata in un succinto abito lungo dallo spacco vertiginoso, giocando con la gonna coi suoi modi, tra il goffo ed il bizzarro, ha incidentalmente (o volutamente) aperto troppo il vestito che ha lasciato intravedere più del consentito. Un piccolo dejavù dei celebri incidenti di Belen Rodríguez sul palco di Sanremo e di Dayane Mello e Giulia Salemi sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, ma dai toni decisamente più trash.

Isola dei Famosi 14

E a voi come è sembrato questo esordio?

COMMENTI