‘Isola 14’, è rottura tra Soleil Sorge e Sarah Altobello: ecco cosa è successo (video)

Simona 25 Marzo, 2019

Mancano poche ore alla semifinale dell’Isola dei Famosi e le dinamiche tra i naufraghi si fanno sempre più intricate: nel daytime andato in onda oggi abbiamo assistito ad una Soleil Sorge e ad una Sarah Altobello ai ferri corti: il sodalizio tra le due sembra essersi rotto dopo un’esternazione di Soleil contro Sarah, riportata da Aaron Nielsen, con cui l’italo-americana aveva definito l’amica “fastidiosa” (ve ne avevamo parlato QUI): “Sara sa solo ballare e cantare, ma è fastidiosa“.

L’Altobello si è poi infastidita per l’atteggiamento che la Sorge ha avuto nei suoi confronti: infatti, mentre la prima era intenta ad aprire un cocco per rendersi utile,  Soleil glielo ha tolto dalle mani. La Sorge si è giustificata sostenendo di volerla aiutare, ma di fatto Sarah si è sentita trattata da incapace. Ha quindi sbottato:

Sono stanca di essere trattata così da te, ma che cos’hai? E se devi dirmi qualcosa dimmela. Prima mi togli le cose dalle mani, poi mi dici che vuoi stare sola. Guarda che mi hanno detto cosa dici alle spalle. Pensavo di aver trovato un’amica!

L’italo-americana ha minimizzato, sostenendolo di non aver mai detto di trovarla fastidiosa, bensì impacciata, e di non averle mai tenuto nascosto questo suo pensiero. Ad un certo punto si è arrabbiata anche lei, stanca di doversi sempre giustificare, e ha troncato il discorso dicendo: “Adesso mi stai rompendo le palle quando devo spiegarmi quattro volte“, ma la pugliese ha replicato “Mi prendo una laurea per parlare con te“. Soleil ha poi chiarito, in un confessionale: “Ho cercato di farla sentire utile anche quando lei ride, scherza, balla e fondamentalmente si è fermata lì la sua presenza sull’isola“.

In seguito a questi avvenimenti, Sarah si è riavvicinata agli amici Marina La Rosa e Luca Vismara, e si è sfogata con loro, dichiarando: “L’ho trattata come una signora, e mi sono sentita una pezza da terra“. Questi ultimi si sono detti contenti che lei abbia finalmente aperto gli occhi sulla vera natura di Soleil, mentre al contrario l’ex corteggiatrice è sempre più sfiduciata e ha trovato come suo unico alleato Riccardo Fogli: proprio con lui si è sfogata in maniera appassionata, scoppiando in lacrime e asserendo di essere stanca delle strategie degli altri, dell’opportunismo delle persone (riferendosi principalmente all’Altobello), e di non aver trovato negli altri concorrenti il lato umano che si aspettava. Ha utilizzato queste parole:

Senza offesa, ma qua c’è tutta gente che sta costantemente solo a pensare alle sue cose, strategie ecc., umanamente proprio zero. Sono schifata, non ne posso più. Non mi interessa neanche vincere la prossima sfida, crea solo odio da parte di questa gente che vive di questo, come se chissà che gli avessi fatto. Anche con Sarah avevo creato un minimo di rapporto umano e ho realizzato che era tutto opportunismo totale, falsità. Prima si parlan0 male dietro le spalle, poi tornano best friends, per me queste cose non esistono, nella mia vita io do un paio di opportunità, poi ciao.

Durante l’ennesimo confessionale ha poi spiegato:

Sta diventando un po’ difficile, soprattutto la mancanza della mia famiglia. Forse non ho tutta questa forza e tenacia senza di loro. Tutta questa superficialità mi sta distruggendo e non è quello che volevo o mi aspettavo da questi ultimi giorni di quest’esperienza.

Riccardo l’ha però tranquillizzata: “Siamo alla fine, sei stata brava, una brava leader, una brava atleta, una brava donna, una brava figlia, una brava nipote, teniamo duro“.

Il comportamento del Fogli non è passato inosservato agli occhi di Marina e Luca, che hanno insinuato che il suo atteggiamento bonario nei confronti di Soleil faccia parte di una strategia studiata, e mentre la donna ha coniato il termine “zerbinage” per riferirsi a lui, il Vismara le ha fatto eco: “Riccardo vuole molto vincere“.

Nel trambusto generale, dunque, l’amicizia tra Marina e Luca è rimasta un punto fermo, e i due sono molto dispiaciuti di essere finiti in nomination insieme. Questa sera uno dei due dovrà abbandonare l’isola e l’altro continuerà l’avventura da solo.

Per saperne di più non ci resta che guardare la semifinale, in onda questa sera su Canale 5!

A seguire eccovi la clip del daytime di oggi:

Clicca sull’immagine per guardare il video

Che ne pensate di questi ultimi risvolti?

COMMENTI