Isola 15, crollano gli ascolti della diciannovesima puntata: record negativo di spettatori e share

Netto calo di ascolti a poche puntate dalla finale

Linda Maggio 22, 2021

Isola

Sono disponibili i dati degli ascolti della diciannovesima puntata dell’Isola 15.

Ieri sera, venerdì 21 maggio, è andata in onda la diciannovesima puntata de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. La padrona di casa, affiancata dagli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini ha guidato una serata piena di colpi di scena. Ad avere la peggio nella nomination della puntata contro Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli su Playa Imboscadissima è stata Rosaria Cannavò.

La naufraga aveva deciso di darsi una seconda chance sull’isola segreta dopo aver perso al televoto contro Fariba Tehrani Isolde Kostner. La showgirl ha dovuto abbandonare definitivamente il gioco e fare ritorno in Italia. Durante la puntata è stato decretato anche il primo finalista: Andrea Cerioli. Una serata positiva per l’ex tronista che ha ricevuto anche una piacevole sorpresa in occasione del suo compleanno.

Per quanto riguarda gli ascolti della puntata, ecco i dati dell’Auditel. Il game-show di Canale 5 ha registrato 2,5 milioni di telespettatori con uno share del 15.7%. Un crollo di dati non indifferente rispetto agli ascolti precedentemente conquistati dal reality.

La diciottesima puntata, andata in onda lunedì scorso aveva registrato 2.994.000 telespettatori e il 18.7% di share. La diciassettesima puntata, andata in onda venerdì 14 maggio, aveva totalizzato davanti lo schermo 2,8 milioni di telespettatori e il 16,7% di share. La sedicesima puntata aveva totalizzato 3,1 milioni di telespettatori e uno share del 19% aggiudicandosi un exploit decisivo. La quindicesima puntata, trasmessa lo scorso giovedì 6 maggio, aveva totalizzato 2,8 milioni di telespettatori con uno share pari al 16.8 %. La quattordicesima puntata 2,8 milioni di telespettatori e uno share pari al 17.4 %.

La tredicesima puntata, aveva contato 2,8 milioni di telespettatori e una percentuale del 16.5 di share. La dodicesima puntata aveva totalizzato 2,8 milioni di telespettatori con uno share del 17.4 %. L’undicesima puntata invece, si era assestata sui 2,8 milioni di telespettatori con uno share del 16.9 %, seconda in termini negativi di ascolti. Per il momento è dunque rimasto imbattuto il dato massimo che vede la serata di esordio dell’Isola 15, contando 3.602.000 telespettatori e uno share del 21.68%.

Per quanto riguarda il confronto con le altre reti, il primo appuntamento di Top Dieci, presentato da Carlo Conti in prima serata su Rai Uno, ha conquistato 3,5 milioni di telespettatori ed uno share pari al 16%, battendo il colosso Mediaset.

E voi avete seguito questa puntata dell’Isola 15?

COMMENTI