Isola 15, diciannovesima puntata: Andrea Cerioli è il primo finalista, eliminata definitivamente Rosaria Cannavò. In nomination vanno…

L’ex tronista ha ricevuto un’emozionante sorpresa per il suo compleanno

Enrico Maggio 22, 2021

Ilary Blasi ha condotto una scoppiettante diciannovesima puntata de L’Isola dei Famosi 15, accompagnata dagli opinionisti Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi.

I naufraghi hanno subito scoperto il nome del primo salvo dal televoto che vedeva in sfida Fariba Tehrani, Rosaria Cannavò e Isolde Kostner. La sciatrice (28%) e la mamma di Giulia Salemi (47%) sono state le più votate dal pubblico, mentre Rosaria (25%) ha dovuto abbandonare il gruppo. La naufraga prima di lasciare la Palapa ha deciso di dare il suo bacio di Giuda a Miryea Stabile.

In seguito, la conduttrice ha comunicato ai concorrenti le dinamiche di gioco della serata svelando che non sarebbe stato nominato alcun leader, mentre da una serie di sfide sarebbero stati eletti dei candidati alla finale.

Le prime ad affrontarsi sono state Isolde, la Stabile, Valentina Persia e Angela Melillo. La prova, basata sul mantenimento dell’equilibrio, è stata vinta dalla Kostner che è diventata la prima aspirante finalista nonché immune. La Persia, invece, avendo resistito meno di tutte ha ottenuto una punto nelle nomination ed è stata interdetta dalla partecipazione alle altre prove della puntata.

Successivamente, Ilary ha parlato con Andrea Cerioli che aveva definito Isolde come fredda e maleducata. Il ragazzo ha ribadito quanto detto negli scorsi giorni e la Kostner ha affermato di essere delusa da questo episodio.

In seguito, Matteo Diamante ha chiarito la sua posizione nei confronti di Ignazio Moser e di Cerioli. L’ex pupo è stato felice di poter dire di non aver avuto più scontri con gli altri due naufraghi.

Su Playa Palapa si è poi svolta la prova tra i tre nuovi “amici” e Awed. La sfida, basata sullo stesso meccanismo della prima, ha visto vincere Andrea che ha ottenuto gli stessi bonus di Isolde. Ignazio, invece, avendo perso per primo ha ottenuto gli stessi malus di Valentina.

Sbarcata su Playa Imboscadissima, Rosaria ha deciso di rimanere e gareggiare al televoto flash con Roberto Ciufoli e Beatrice Marchetti. La Cannavò però è stata la meno votata dal pubblico e quindi ha dovuto abbandonare l’Isola.

Angela, poi, è finita al centro della discussione per il suo fare troppo buonista. La naufraga si è giustificata dicendo che ha un suo particolare modo di dire le cose che non è violento.

Successivamente, Ilary ha mostrato una clip in cui Awed aveva definito Miryea come una bandieruola. La Stabile non si è lasciata toccare dall’esternazione dello youtuber.

In seguito, Matteo, Angela, Miryea e Awed si sono sfidati in una prova di sollevamento pesi. Angela vincendo ha ottenuto gli stessi bonus degli altri vincitori, mentre Matteo i malus. La Blasi, quindi, ha aperto un televoto flash tra i tre aspiranti finalisti per eleggere il primo finalista dell’edizione.

Tornati su Playa Palapa, i naufraghi, divisi in due squadre, si sono scontrati in una prova ricompensa.

In Palapa i concorrenti sono stati chiamati a fare due nomination a testa. Ignazio ha votato Fariba e Matteo, Valentina e la Tehrani hanno scelto Diamante e Miryea. La Melillo, Awed, Isolde, Matteo e Cerioli hanno nominato la Stabile e la Tehrani, Miryea ha votato Matteo e Awed.

Al televoto, quindi, vanno Fariba e Miryea.

Infine, Ilary ha svelato il nome del vincitore del televoto flash aperto in puntata: Andrea è il primo finalista dell’edizione.

A voi è piaciuta la diciannovesima puntata dell’Isola 15? Cosa ne pensate?

 

COMMENTI