Isola 15, gli ascolti della diciottesima puntata

Dopo l'exploit di lunedì scorso il reality torna a calare

Linda Maggio 18, 2021

Isola

Sono disponibili i dati degli ascolti della diciottesima puntata dell’Isola 15.

Ieri sera, lunedì 17 maggio, è andata in onda la diciottesima puntata de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. La padrona di casa, affiancata dagli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini ha guidato una serata piena di colpi di scena. Abbiamo assistito al ritorno in studio dell’agguerritissimo Gilles Rocca, eliminato nelle scorse puntate. Ad avere la peggio nella nomination della puntata contro Andrea Cerioli e Ignazio Moser è stato invece Roberto Ciufoli, che a sua volta a deciso di darsi una seconda chance su Playa Imboscadissima. Le naufraghe in solitaria, Francesca Lodo e Beatrice Marchetti non hanno accolto con favore la decisione del comico. Quest’ultimo si è dovuto scontrare al televoto con le due abitanti dell’isola segreta, riuscendo ad avere la meglio sulla Lodo. La showgirl ha dovuto abbandonare definitivamente l’isola e fare ritorno in Italia.

Per quanto riguarda gli ascolti della puntata, ecco i dati dell’Auditel. Il game-show di Canale 5 ha registrato 2.994.000 telespettatori con uno share del 18.7%. Un dato di assestamento rispetto agli ascolti precedentemente conquistati dal reality, che avevano visto una crescita non indifferente in uno degli ultimi appuntamenti.

La diciassettesima puntata, andata in onda venerdì 14 maggio, aveva totalizzato davanti lo schermo 2,8 milioni di telespettatori e il 16,7% di share. La sedicesima puntata aveva totalizzato 3,1 milioni di telespettatori e uno share del 19% aggiudicandosi un exploit decisivo. La quindicesima puntata, trasmessa lo scorso giovedì 6 maggio, aveva totalizzato 2,8 milioni di telespettatori con uno share pari al 16.8 %. La quattordicesima puntata 2,8 milioni di telespettatori e uno share pari al 17.4 %.

La tredicesima puntata, ha contato 2,8 milioni di telespettatori e una percentuale del 16.5 di share. La dodicesima puntata aveva totalizzato 2,8 milioni di telespettatori con uno share del 17.4 %. L’undicesima puntata invece, si era assestata sui 2,8 milioni di telespettatori con uno share del 16.9 %, seconda in termini negativi di ascolti. Per il momento è dunque rimasto imbattuto il dato massimo che vede la serata di esordio dell’Isola 15, contando 3.602.000 telespettatori e uno share del 21.68%.

Per quanto riguarda il confronto con le altre reti, l’ultima puntata di Chiamami ancora Amore, la serie tv seguitissima in onda su Rai Uno, ha conquistato 3,719.000 telespettatori ed uno share pari al 16.5 %.

E voi avete seguito questa puntata dell’Isola 15?

COMMENTI