Isola 15, diciottesima puntata: eliminato Roberto Ciufoli, che sconfigge Francesca Lodo a Playa Imboscadissima. In nomination vanno…

Fariba Tehrani punita per aver tradito il patto con Ilary Blasi, Awed soffia a Isolde Kostner il titolo di super leader

Luisa Maggio 18, 2021

Isola 15 diciottesima puntata

È appena terminata la diciottesima puntata dell’Isola 15. Vediamo tutto quello che è accaduto nell’ultimo appuntamento di Canale 5 de L’Isola dei Famosi condotto da Ilary Blasi e aiutata come sempre dagli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. In collegamento dall’Honduras invece, l’inviato Massimiliano Rosolino.

Ospiti in studio gli ex naufraghi Brando Giorgi, Manuela Ferrera, Akash Kumar, Vera Gemma e per la prima volta Gilles Rocca. Inoltre, è stata presente anche Cecilia Rodriguez per sostenere il fidanzato.

La conduttrice ha iniziato dicendo che il titolo della puntata è stato: “Si salvi chi può”. Subito Akash si è lamentato ed ha affermato che lui non sarebbe più tornato in studio perché non c’è rispetto per lui.

Ilary, collegatasi con la Palapa, ha mostrato subito una clip che ha riassunto il litigio mostrato durante il daytime, nella quale Matteo Diamante si è scontrato con Ignazio Moser e successivamente anche con Andrea Cerioli. Il tutto è partito da Matteo, secondo il quale Ignazio – nella puntata di venerdì quattordici maggio –  doveva dare uno dei due piatti più sostanziosi a Miryea e non ai suoi compagni Valentina e Andrea. Inoltre, Diamante aveva accusato un gruppo di essersi messo d’accordo per mandarlo in nomination.

Si è passati ad un altro scontro quello tra i due amici Valentina e Andrea. Secondo quest’ultimo, la comica romana – dopo avendo sentito il parere degli opinionisti in studio – ha cambiato la sua nomination dando il suo voto a Roberto Ciufoli e non a Matteo. La Persia è rimasta molto delusa per questa insinuazione e ha tranquillizzato tutti affermando che in realtà i due hanno avuto modo di chiarirsi, che la loro amicizia è forte e che si è trattato solo un momento di sconforto. Infine, anche Moser ha sottolineato che non c’è stato nessun complotto sulle nomination.

La conduttrice ha chiuso il televoto tra Ignazio, Roberto e Andrea. Il naufrago che ha dovuto abbandonare la Palapa è stato Roberto con il 56%, (Andrea 31%, Ignazio 13%).

Ciufoli ha dato il suo bacio di Giuda, che vale una nomination, ad Angela Melillo con la seguente motivazione: “Sono rimasto abbattuto dal fuoco amico senza nemmeno un preavviso”.

Ilary ha comunicato ai naufraghi che ci sarà una prova leader per ricevere l’immunità, la leader in carica Isolde Kostner ha dovuto decidere tra Ignazio e Andrea lo sfidante di Matteo. Ha scelto Cerioli.

Collegamento con Playa Imboscadissima con Beatrice Marchetti e Francesca Lodo. Le due naufraghe hanno ammesso di non aver convinto, nella scorsa puntata, Emanuela Tittocchia a rimanere. Francesca e Beatrice, in questi giorni, hanno creato la fragranza dell’Isola ed hanno aspettato l’eliminato.

Tornati alla prova per l’immunità. Il gioco da affrontare consisteva nel recuperare i cocchi veri e rompere quelli finti, il tutto essendo legati ad una corda elastica. Tuttavia, Cerioli subito si è arreso, dicendo che non si sentiva in forze per affrontare la sfida, nonostante lo sprono della fidanzata Arianna dallo studio. La prova è stata vinta da Matteo. Anche gli altri naufraghi nel corso della puntata hanno avuto la possibilità di conquistare l’immunità.

Si è passati al provvedimento nei confronti di Fariba Tehrani che già in una precedente puntata aveva spoilerato l’esistenza di Playa Imboscada ed era stata avvisata che se avesse infranto il regolamento sarebbe andata in nomination d’ufficio. Fariba si è difesa dicendo che anche un’altra naufraga dell’ex gruppo degli Arrivisti ha rivelato l’esistenza di una seconda isola.

In Honduras il clima di tensione tra i naufraghi è continuato con lo scontro tra Miryea e Angela. La prima ha sempre rivelato i complotti dei vari gruppi e si è difesa dall’accusa di essere stratega. La Melillo ha reagito molto duramente e pensa che l’ex pupa si sia comportata da banderuola e che riporta spesso i fatti in maniera diversa.

Su Playa Imboscadissima è arrivato Roberto che ha deciso immediatamente di restare e rompere l’armonia tra le due naufraghe.

Seconda prova per l’immunità tra Angela e Miryea, anche in questo caso Isolde ha dovuto compiere una scelta. Decidere la compagna di ciascuna naufraga tra Rosaria e Valentina. Le coppie formate sono state: Angela e Valentina contro Miryea e Rosaria. La sfida da affrontare e quella dell’apnea ed il tempo tra le due manche è stato sommato: la prima è stata vinta dalla Melillo per quaranta secondi contro i diciotto secondi della Stabile, la Persia ha vinto la seconda manche per un minuto e otto secondi contro i ventidue secondi della Cannavò.

È stato aperto il televoto flash in positivo tra Roberto, Beatrice e Francesca. La terza prova per l’immunità è una sfida tra Awed e Ignazio sul profilo Instagram del survivor – reality. Gli utenti social sono stati chiamati ad esprimere la loro preferenza.

Clip riassuntiva che ha sottolineato il non rapporto tra Isolde e Andrea. La prima ha rimarcato le continue lamentele di Cerioli e quest’ultimo ha affermato che la Kostner non parla mai neanche quando discute e capta tutti i discorsi degli altri per le sue strategie.

Ingresso in studio di Gilles, del suo percorso ha dichiarato che è stato maleducato e spocchioso ed ha tenuto a sottolineare che non è stato mai violento. Per questo motivo ha dovuto bloccare i suoi commenti Instagram ed ha riferito a Tommaso di non aver apprezzato l’appellativo “telenovela cilena” riferito alla sua relazione. Da Zorzi pretendeva un sostegno che non ha ricevuto. L’opinionista si è scusato ed anche Elettra ha affermato che l’ex naufrago era arrivato al limite ma che ora lo vede tranquillo in buona forma.

Momento prova ricompensa: ricomporre un puzzle gigante in cinque minuti nell’acqua seguendo le direttive di Angela. Fariba non ha potuto giocare per il solito problema fisico e ha scelto Awed come secondo “iettatore”. Nel caso di perdita dei naufraghi la ricompensa sarebbe andata alla coppia. I naufraghi che hanno affrontato la prova hanno vinto il gioco ed hanno ricevuto in premio una teglia di cannelloni da mangiare in due minuti.

Clip della trasformazione dei concorrenti durante questa esperienza estrema e dei chili che hanno perso fino a questo momento. Beatrice e Roberto sono i naufraghi scelti dal televoto per rimanere su Playa Imboscadissima (Roberto 41%, Beatrice 36%, Francesca 23 %), quindi la Lodo ha abbandonato il reality.

Awed non ha mai vinto una prova e Ilary gli ha dato la possibilità di sostenerne una individuale. Resistere due minuti con Isolde imbraccio in cambio di un panino col prosciutto. Lo youtuber ha superato la prova ed ha conquistato anche la quarta immunità dopo Angela, Valentina e Matteo. I quattro hanno scelto Awed per sostenere la prova del super leader.

Si è passati alle nomination di questa puntata. Rosaria e Angela hanno nominato Miryea, il voto di ValentinaAndrea, Miryea, Ignazio Fariba è andato a Rosaria. La nomination di Matteo è stata Andrea. Rosaria è stata la nominata del gruppo.

Awed ha vinto inaspettatamente la prova del super leader e ha nominato Isolde. Al televoto, quindi sono andati Fariba, Rosaria e Isolde.

Che ne pensate della diciottesima puntata dell’Isola 15? L’avete seguita?

COMMENTI