Isola 15, Daniela Martani ufficialmente nel cast. Selvaggia Lucarelli sconvolta: “A Mediaset dovete vergognarvi!”

La dura reazione della giornalista dopo che l’ex ‘pasionaria’ dell’Alitalia, nota negazionista più volte pizzicata senza mascherina, è stata annunciata come naufraga ufficiale del reality di Ilary Blasi

Anna Marzo 1, 2021

Selvaggia Lucarelli - Daniela Martani

LIsola dei famosi è pronta a partire il prossimo 15 marzo. In questi giorni un po’ alla volta sono stati ufficializzati i nomi dei naufraghi scelti per partecipare al reality. Ma c’è stato un nome che, appena reso noto, ha scandalizzato molti. Si tratta di Daniela Martani, l’ex hostess di volo nota per la sua partecipazione alla nona edizione del Grande Fratello che poi fu costretta ad abbandonare proprio per un contenzioso creatosi con Alitalia.

Da allora la Martani si è spesso distinta per dichiarazioni alquanto controverse e discutibili su alcune vicende pubbliche, a partire da quelle più condivisibili a difesa degli animali fino alle più recenti e pericolose sul tema Covid.  Negli ultimi tempi in particolare la futura naufraga ha attirato molte critiche per le sue posizioni negazioniste e no-vax espresse in più occasioni. Come se non bastasse l’ex gieffina poi ha fatto parlare di sé per essersi rifiutata in più occasioni di indossare la mascherina.

Proprio per questo motivo, appena avuta conferma ufficiale della sua partecipazione al reality, sono piovute sul web moltissime critiche. Tra tutte è spiccata quella della giornalista Selvaggia Lucarelli, che si è espressa molto duramente sui suoi social in merito a questa scelta.  Queste le sue parole su Instagram:

A Mediaset dovete vergognarvi. Un paese in cui si premia una no-vax che blocca traghetti perché non mette la mascherina, che dà dei lobotomizzati agli italiani con la mascherina, il tutto mentre c’è una campagna persuasiva per vaccinare e mentre muoiono migliaia di persone. Ripeto, vergogna.

A corredo di quanto sostenuto la giornalista ha pubblicato una serie di articoli che ripercorrono alcuni recenti “exploit” e dichiarazioni molto pesanti della Martani.

Non è la prima volta che la Lucarelli contesta le scelte autoriali e di cast fatte dalle produzioni dei reality show di Canale 5. In più di un’occasione la giornalista ha criticato ad esempio le mosse di Alfonso Signorini e dei suoi autori, rei a suo avviso di scegliere appositamente concorrenti discutibili che puntualmente poi si distinguono negativamente per delle uscite infelici che costano loro l’espulsione. Per Selvaggia questo sarebbe l’ennesimo caso, ma ancor più grave per le tematiche che va a toccare in un momento di Pandemia.

Una posizione espressa anche ieri sera durante una diretta Instagram con Davide Maggio in cui si è detta preoccupata della maggiore risonanza che ora eventuali dichiarazioni della Martani avranno grazie a questa partecipazione. Partecipazione che inevitabilmente aumenterà la popolarità di una persona che non ha mai fatto mistero delle proprie idee decisamente pericolose. Tutto questo in un periodo in cui tutti sono invitati alla prudenza e al rispetto delle regole per arginare la diffusione del contagio.

E voi cosa ne pensate di questa scelta?

COMMENTI