Isola 15, Fariba Tehrani si toglie dei sassolini dalla scarpa su Awed e Valentina Persia. Poi lancia una frecciatina agli autori

L’ex naufraga racconta da quale momento si è ritrovata tutti contro

Luana Giugno 16, 2021

Isola 15 Fariba Tehrani

Fariba Tehrani – mamma dell’ex gieffina Giulia Salemi è stata una delle naufraghe dell’Isola 15 che più ha fatto discutere per via del suo carattere e dei rapporti che si sono instaurati tra lei e alcuni isolani.

A distanza di un pò di tempo dalla fine del reality condotto da Ilary Blasi, Fariba – intervistata dal settimanale Chi – ha rivelato i motivi che l’hanno spinta ad intraprendere questa avventura e ha spiegato perchè quasi tutti i naufraghi si sono ritrovati spesso ad essere contro di lei:

Ringrazio gli autori anche se all’Isola sono stata figliastra, ma per fortuna non orfana. Io non ho cercato Isola, è Isola che ha cercato me. Ho accettato d’impulso, senza pensare alle conseguenze. […]  Sono entrata nel gruppo dopo tre settimane, quando già si erano formate le alleanze, soprattutto i magnifici cinque: Valentina Persia, la capogruppo, Gilles Rocca, il primo soldato, e poi Francesca Lodo, Roberto Ciufoli e Angela Melillo.

E ancora:

Appena sono arrivata mi sono fatta in quattro per tutti, i miei amici mi chiamano Madre Teresa di Calcutta. Ho persino “moltiplicato il riso”, quando lo preparavo io venivano fuori più porzioni, tanto che Andrea Cerioli e Awed hanno detto: “Se ci scappa anche una terza porzione, Fariba va in finale”. Da quel momento sono stata attaccata dal gruppo dei cinque, mi vedevano come rivale.

Alcuni concorrenti dell’Isola, inoltre, hanno accusato spesso Fariba di fare la ‘spia’ al solo scopo di mettere zizzania; e a tal proposito ha affermato:

Tutti, soprattutto questi “alleati”, sparlavano di tutti quando le telecamere erano lontane e stavano la notte fino a tardi a parlare a voce alta. Una sera sono andata intorno al fuoco a chiarirmi con Valentina e Roberto per la nomination, e Paul (Gascoigne, ndr) mi ha urlato dietro dicendo che non lo facevo dormire. “Te la prendi con me che ho parlato dieci minuti e non con loro che parlano male di te per ore, dicendo che sei maleducato e che non fai niente e ti vogliono nominare?”, gli ho risposto. Da lì si è scatenato l’inferno e mi sono trovata tutti contro. Compreso Paul, lo hanno convinto che fossi una bugiarda. Ha fatto un gesto brutto nei miei confronti, ma lui era un cavallo pazzo.

Nonostante ciò però Fariba ha confidato al settimanale che a parte Rosaria Cannavò, salva tutti i concorrenti dell’Isola 15:

Salvo tutti eccetto Rosaria Cannavò: le ho dato il cuore e lei mi ha buttato fango addosso. Valentina? Ha capito come è la vita e si nascondeva dietro Gilles, che sembrava il cattivo anche se, in realtà, ha un animo gentile. Ha influenzato tutti, anche se poi lo hanno scoperto e si sono ricreduti su di me. Quando sono entrati Andrea e Ignazio Moser, ha capito che erano forti e si è alleata con loro: faceva loro i massaggini, lavava persino i loro vestiti nel pentolone dove mangiavamo tutti. Se lo avessi fatto io mi avrebbero sparato.

Infine, ha detto la sua anche su Awed, il naufrago che si è aggiudicato la vittoria:

Ha giocato in modo astuto, facendo vedere le carte solo alla fine, non si è mai tradito. E poi è simpatico, napoletano. Stava sdraiato tutto il giorno e mi diceva: “La gente guarda la persona e la simpatia, non importa che tu ti faccia in quattro per il gruppo!

E voi cosa ne pensate delle parole di Fariba?

COMMENTI