Isola 15, ventesima puntata: eliminate Fariba Tehrani e Angela Melillo, Ignazio Moser in finale. I nominati sono…

Il fidanzato di Cecilia Rodriguez si rasa a zero barba e capelli e vince una lauta ricompensa per il gruppo

Linda Maggio 25, 2021

Isola

E’ appena terminata la ventesima puntata della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Il game-show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi si sta avvicinando alle battute d’arrrsto: il 7 giugno andrà in onda l’attesissima finale.

La padrona di casa ha accolto i tre opinionisti in studio:  Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini. Subito dopo si è entrati nel vivo del game.

L’inviato in Honduras, Massimiliano Rosolino, ha presentato come di consueto il gruppo dei naufraghi pronti a giocarsi il tutto per tutto pur di conquistare la vittoria dell’edizione 2021 del reality estremo.

I riflettori si sono subito spostati sulla lite avvenuta durante la settimana tra Fariba Tehrani e Valentina Persia. Le due naufraghe, arrivate faccia a faccia si erano accusate a vicenda di essere false. “Hai rotto il ca*zo, devi uscire” aveva concluso la comica. “Lei si mette nel suo cassetto tutte le cose e quando arriva la telecamera tira fuori quello che si ricorda di un mese fa”, ha proseguito la Persia interrogata dalla Blasi. “Mi odiano perché sono sincera e non faccio la ruffiana”, si è difesa la mamma di Giulia Salemi.

Ad avere la peggio nella nomination settimanale col 54% dei voti, è stata proprio Fariba, contro la compagna di avventura, Miryea Stabile. La naufraga, dopo aver dato il bacio di giuda – che vale una nomination – a Valentina Persia, ha dovuto ufficialmente abbandonare l’Isola. Fariba non ha potuto scegliere infatti di concedersi una seconda possibilità su Playa Imboscadissima e di scontrarsi al televoto con i due abitanti dell’isola segreta Roberto Ciufoli e Beatrice Marchetti, in quanto proveniente proprio dalla stessa.

Un televoto flash volto a decretare la seconda eliminazione della puntata aveva messo in crisi il gruppo degli avventurieri, durante il daytime settimanale. I naufraghi avevano deciso di sottoporre al giudizio del pubblico Matteo Diamante e Isolde Kostner.

La nomination di Angela Melillo aveva colpito Diamante più delle altre. “Mi ero avvicinato tantissimo a lei, eravamo anche molto confidenti. La vedevo come una mamma, non mi aspettavo di essere nominato in funzione di ultimo arrivato.” ha tuonato il naufrago. “Io gli ho spiegato che la motivazione non è una questione di pochi giorni che è qua, Ignazio anche lui è arrivato da poco e si è messo totalmente a disposizione. L’ho vissuto di più. La mia scelta non era basata su una strategia”, ha provato a difendersi la Melillo.

Al fianco di Isolde e Matteo, a rischio eliminazione sono finiti quattro naufraghi: Miryea, Angela, Ignazio e Valentina, che si sono battuti nel gioco del “serpente honduregno” in cui si è distinto Awed, mettendosi al riparo dalla nomination. Legati nelle braccia e nelle gambe, i concorrenti hanno dovuto strisciare a terra per condurre fino al traguardo una palla, utilizzando solo il capo.

Il primo naufrago a salvarsi dal televoto flash è stato Moser, il secondo Isolde. Subito dopo a fare ritorno in gioco sono stati Diamante e Miryea. A questo punto Ilary ha chiesto ai naufraghi di scegliere chi eliminerebbero tra le due rimaste in nomination. Isolde ha scelto la Persia. Ignazio, Awed, Miryea, Cerioli e Matteo hanno scelto la Melillo. Ad avere la peggio tra le due, vedendosi infranto il sogno di arrivare alla finale della quindicesima edizione dell’Isola, come voluto dal pubblico, è stata Angela.

“Me l’aspettavo, non sono rimasta male. Ho sempre detto ad Awed che se fossi dovuta uscire avrei preferito il televoto flash, così non ci avrei pensato tutta la settimana. Arrivare fino a qui è stato un successo mio, personale. Bisogna prenderla in maniera sportiva. Felice di esserci stata.” Ha concluso così la Melillo dando il bacio di giuda alla Stabile prima di lasciare la scena.

La padrona di casa ha voluto salutare anche Roberto Ciufoli e Beatrice Marchetti, che da Playa Imboscadissima si sono spostati sulla spiaggia più bella dell’arcipelago: Cayo Paloma. La permanenza in Honduras dei due naufraghi non è stata messa a rischio dalla volontà dell’eliminato di tornare a casa. Angela infatti, ha sentito la forte necessità di fare ritorno in Italia per riabbracciare la sua famiglia.

Durante la puntata di stasera inoltre, è stato decretato il secondo finalista, che ha raggiunto l’ex gieffino Andrea Cerioli. Il meccanismo si è svolto per metà della serata: i sei naufraghi rimasti in gioco si sono dovuti sfidare a due a due. A decidere le tre coppie sono stati loro stessi, pescando bastoncini dal colore rosso o blu. La prima sfida di forza e resistenza ha visto contrapposti Matteo e Valentina con la vittoria schiacciante di Matteo. La seconda coppia, composta da Isolde e Miryea, si è sfidata in una gara di resistenza e equilibrio vinta da Isolde. La terza coppia sorteggiata è stata formata da Awed e Ignazio Moser: “Il più piccolo del villaggio mi è capitato a me“, ha tuonato lo YouTuber che si è arreso contro il compagno di Cecilia Rodriguez in una gara di resistenza al “girarrosto”.

A spuntarla al televoto tra i tre aspiranti finalisti Matteo, Isolde e Ignazio, è stato Ignazio con il 66%, conquistando ufficialmente il posto in finale.

Il primo finalista invece, Andrea Cerioli, ha ricevuto una sorpresa “scioccante”. Il naufrago si è potuto finalmente specchiare dopo due mesi e mezzo di gioco. “Sembro Forrest Gump. Sembro mio fratello più piccolo. La barba sarebbe un po’ da sistemare. I capelli lunghi son belli. Sono piccolissimo. Son piccolo”, ha esordito Cerioli. Elisa Isoardi, ospite in studio, è intervenuta per spiegargli che sta benissimo nel suo nuovo aspetto. L’ex gieffino infine, ha privato i suoi compagni di 15 kg di pasta rifiutando una prova a detta sua “impossibile”: il taglio a zero di barba e capelli.

A sacrificarsi per il gruppo al posto di Andrea è stato Moser, di sua spontanea volontà, dimostrando grande carattere e affetto per il gruppo. “Non sapete che cos’è la fame” ha tuonato l’ex gieffino.

A chiudere la serata, come di consueto, l’atteso momento delle nomination. Andrea Cerioli, Valentina Persia, Awed e Miryea Stabile hanno votato Isolde Kostner. Quest’ultima e Matteo Diamante hanno votato Valentina Persia. Il leader, Ignazio Moser, ha fatto il nome di Matteo Diamante. A conti fatti, sommando i baci di giuda lasciati dalle due naufraghe eliminate, a rischio eliminazione nela prossima puntata dell’Isola di lunedì 31 maggio sono andate Isolde e Matteo.

E voi avete seguito la ventesima puntata dell’Isola dei Famosi?

 

 

 

COMMENTI