Isola 15, la fidanzata di Gilles Rocca ha rimosso dai social tutte le foto con lui? I dubbi del web

Il naufrago è al centro delle polemiche, sia in Honduras che sui social

Linda Aprile 27, 2021

Isola 15, Gilles Rocca

A spiccare all’interno del gruppo dei naufraghi dell’Isola 15 per alcuni comportamenti di particolare intolleranza è stato nelle ultime ore Gilles Rocca.

Ieri sera è andata in onda la dodicesima puntata de L’Isola dei Famosi. La nuova edizione condotta da Ilary Blasi sta facendo particolarmente discutere. A rendersi protagonista di alcune spiacevoli parentesi è stato Gilles che all’esordio del game-show era partito come un personaggio molto amato. Reduce da Ballando Con le Stelle in cui aveva riscosso un successo non indifferente,  il naufrago, col suo carattere fumantino si è messo in luce, puntata dopo puntata, ed è stato protagonista di diverse discussioni con i naufraghi. Da Daniela Martani, passando per Awed e Fariba Tehrani: agli occhi dei telespettatori quello che sembrava essere un leader, ha perso punti.

Senza dubbio Gilles – insieme a Valentina Persia e Vera Gemma – è uno dei personaggi più discussi di questa edizione. Ad avvalorare le critiche nei suoi confronti, il rifiuto di partecipare alla prova ricompensa settimanale, tanto attesa, che vedeva in palio un piatto di spaghetti all’amatriciana.

La prova prevedeva un bacio a stampo sott’acqua tra tre coppie: Awed e Manuela Ferrera, Matteo Diamante e Vera Gemma, Gilles e Francesca Lodo. Gilles però ha deciso di tirarsi indietro, di conseguenza, anche Francesca ha dovuto rinunciare alla possibilità di rifocillarsi. La prova è stata vinta da Diamante e Vera Gemma.

Una volta tornati a Playa Palapa, la Lodo è scoppiata in lacrime. Ilary le ha chiesto il motivo dello sfogo, al ché la naufraga ha spiegato che pur capendo le motivazioni di Gilles si tratta sempre di un gioco. Anche la padrona di casa ha evidenziato il fatto che Gilles aveva sostenuto poco prima di non avere problemi con Miriam Galanti – sua compagna da ben dieci anni – per cui non capiva il suo tirarsi indietro:

Ma Gilles era un bacio in apnea non dovevi scalare una montagna. Adesso va bene tutto, ma non capisco a quale stabilità mentale tu ti stia riferendo, non ha senso quello che dici, scusami ma te lo devo dire.

Rocca ha confermato stizzito che si trattava di un suo problema, non della sua fidanzata. A detta sua, facendo la prova, avrebbe affrontato i giorni successivi con il pensiero del bacio, perché già nelle settimane scorse aveva passato momenti di crisi con sé stesso. Visto che dallo studio continuavano a sottolineare che era solo un gioco, il naufrago ha rincarato la dose:

Ilary io sfido chiunque. Voi siete tanto bravi a parlare dallo studio, venite qui provateci un attimo e poi fate gli applausi. Venite qui, provateci e capirete. Non sono integro in questo momento, starei male domani.

A questo punto è intervenuto Tommaso Zorzi, che ha suggerito al naufrago che forse mangiare un piatto di pasta lo avrebbe aiutato a mettere in ordine i pensieri. Dopo le parole dell’opinionista, Gilles ha avuto un altro sfogo:

Fidati che centocinquanta grammi di pasta strozzati così hanno vomitato tutti dopo la prova ricompensa, sono andati tutti al bagno a vomitare. Non fa bene in così poco tempo, fidatevi. Non diciamo sempre le cose che vi pare a voi.

La Blasi ha troncato il discorso, ma il microfono di Tommaso – rimasto ancora aperto – ha permesso di sentire il suo commento: “Sì, è insopportabile”. Un’opinione largamente condivisa anche dal pubblico, visti i commenti sui social contro Gilles.

Durante la puntata, in molti hanno notato che nel profilo Instagram di Miriam Galanti non c’è traccia di alcuna foto con Gilles. Un dettaglio parso strano al web, visti i dieci anni di relazione intensi. Come ha fatto notare anche Deianira Marzano, c’è l’idea che la compagna del naufrago abbia rimosso tutto poiché evidentemente delusa dai comportamenti dello stesso attuati sull’Isola. Qualcun altro invece sostiene che non ci siano mai state le foto e quindi che la sua non sia stata una presa di posizione:

Instagram - Deianira Marzano

Ma la verità sarebbe un’altra: come riportato da Fanpage, la bella Miriam userebbe il suo profilo social esclusivamente per promuovere la sua carriera da attrice e per dare spazio ai suoi shooting professionali. Questo sembrerebbe essere il motivo per cui sul suo Instagram non compare mai il naufrago dell’Isola 15.

E a voi piace Gilles Rocca a L’Isola dei Famosi?

COMMENTI