Isola 15, ottava puntata: eliminata Drusilla Gucci che decide di non rimanere a Playa Esperanza. I nominati sono…

Confronto tra Awed e Vera Gemma, Brando Giorgi contro tutti, Akash Kumar torna in studio

Carola Aprile 13, 2021

Si è appena conclusa l’ottava puntata de L’isola dei famosi 15, condotta da Ilary Blasi, affiancata dagli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini. Una puntata piena di colpi di scena: Vera Gemma, Miryea Stabile ed Elisa Isoardi hanno fatto ritorno dagli altri naufraghi e in studio è arrivato uno dei naufraghi più discussi di questa edizione, ovvero il modello Akash Kumar.

La puntata si è aperta con il collegamento di Ilary con le tre naufraghe di Playa Esperanza: tutte e tre si sono dichiarate molto felici di aver trascorso questi giorni insieme e hanno vissuto questa isola come un riscatto personale. La conduttrice ha subito svelato a Vera, Miryea ed Elisa che molto presto faranno ritorno dai compagni per chiudere i conti e prendersi la loro rivincita. La gioia delle tre è stata incontenibile e soprattutto Vera ha ribadito di voler subito avere un confronto con Awed.

Al televoto Drusilla Gucci e Andrea Cerioli: la Gucci ha ribadito di voler tornare a casa, Andrea al contrario ha affermato di voler rimanere ancora sull’Isola.

Brando Giorgi, invece, in questi ultimi giorni ha preso la decisione di proseguire il gioco in solitaria, allontanandosi così dai compagni: ad averlo spinto a compiere questa scelta sarebbe stata la mancata comprensione con i suoi compagni di avventura, i quali dal canto loro lo hanno trovato molto spesso supponente e di voler fare spettacolo. Il più agguerrito contro Brando è stato Ubaldo, il quale lo ha accusato di essere un traditore.

Vera, Elisa e Miryea hanno poi fatto ritorno sull’Isola e la prima a confrontarsi con i compagni è stata la Gemma, la quale ha rincontrato Awed. Vera ha recriminato al compagno di aver rinnegato il rapporto che avevano instaurato e non ha apprezzato il fatto che Awed avesse detto di non essere in sé nella loro amicizia. Awed dal canto suo ha ribadito di volere realmente bene a Vera, ma di non essere stato appieno se stesso in quanto non è da lui alienarsi così.

Dopodiché anche Miryea ed Elisa hanno avuto la possibilità – insieme a Vera – di confrontarsi con i naufraghi con cui hanno avuto dei dissapori: Francesca, Valentina e Drusilla. Le sei ragazze si sono sfidate nella prova ricompensa con lo scopo di conquistare tre hamburger e un chilo di pasta, da portare sulla spiaggia. A vincere è stato il trio delle Amazzoni, composto da Vera, Elisa e Miryea che si sono aggiudicate il premio. Terminata la prova le tre hanno fatto ritorno su Playa Esperenza con il ricco bottino.

Poi è stata la volta di Akash che ha fatto il suo primo ingresso in studio dopo la quarantena obbligatoria a seguito del ritorno in Italia da un paese estero. Il modello ha rivelato di essere riuscito grazie alla sua partecipazione al reality a superare gli attacchi di panico, anche con l’aiuto di alcuni compagni come Paul, al quale ha anche augurato di vincere.

Secondo Akash poi tra i naufraghi ancora in gara, Elisa non ha gettato la maschera. Il modello ha dichiarato di essere una persona nuova, ma su questa affermazione Tommaso si è trovato in forte disaccordo.

Nuovo scontro tra Roberto e il resto del gruppo: Ciufoli ha contestato ai compagni di non darsi abbastanza da fare e ha nominato Andrea Cerioli proprio perché secondo lui è uno di quelli che non collabora. Una nomination che non è andata giù non solo all’ex tronista ma anche agli altri naufraghi, che hanno sottolineato come l’atteggiamento di Roberto sia indisponente.

I naufraghi hanno poi scoperto chi è l’eliminato di questa ottava puntata de L’isola 15: tra Drusilla e Andrea a dover lasciare l’isola è stata Drusilla, che ha lasciato L’Isola con molta gioia. Prima di andarsene però ha dovuto dare il consueto bacio di Giuda che spetta all’eliminato e il suo lo ha riservato a Brando Giorgi.

Dopo l’infrazione del regolamento della scorsa settimana da parte di Angela Melillo, la quale ha passato di nascosto un pezzo di lasagna alla compagna Elisa, è arrivato il momento della punizione per Angela: da questa sera e per tutta la settimana non avrà più a disposizione la sua porzione di riso e per mangiare dovrà contare solo sulle sue capacità oppure chiedere ai compagni di condividere con lei la loro porzione di riso. Inoltre, Angela non ha nemmeno potuto prendere parte alla prova leader.

Per Elisa è arrivata poi una commovente sorpresa: la concorrente ha infatti ricevuto una lettera da suo fratello Domenico, con il quale ha avuto un rapporto complicato nel corso degli anni, in quanto sono cresciuti separati.

È stato poi il momento della prima parte della prova leader: tra le donne la migliore è stata Valentina, mentre tra gli uomini a trionfare è stato Brando. I due migliori si sono poi sfidati nella prova del fuoco, dalla quale è uscito il nome del leader della settimana, ovvero Brando.

Spazio poi ai tentativi di conquista di Awed, che questa settimana si è impegnato a fare breccia nel cuore della nuova arrivata Beatrice, non ottenendo però i risultati sperati.

In nomination sono andati Roberto Ciufoli e Fariba. La nomination del leader Brando invece è ricaduta su Valentina.

E voi avete seguito l’ottava puntata de L’Isola dei famosi 15?

COMMENTI