Isola 15, prima puntata: i primi naufraghi vengono divisi in due squadre. I nominati sono…

Burinos e Rafinados vivranno sulla stessa spiaggia da ‘separati in casa’, Roberto Ciufoli già infortunato (per colpa di Akash Kumar)

Ludovica Marzo 16, 2021

Si è appena conclusa la prima puntata de l‘Isola 15. Dopo aver presentato gli opinionisti Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi, Ilary Blasi ha annunciato un’isola divisa in due fazioni: Playa Buriña e Playa Rafinada.

Il collegamento si è poi spostato a Playa Movida dove è stato dato il benvenuto ai naufraghi che vivranno a Playa Buriña: Paul Gascoigne, Gilles Rocca, Vera Gemma, Awed, Francesca Lodo e Daniela Martani. Angela Melillo, Elisa Isoardi, Drusilla Gucci, Ferdinando Guglielmotti, Roberto Ciufoli e Akash Kumar, invece, faranno parte dei rafinados.

I primi tre a lanciarsi dall’elicottero per raggiungere l’isola a nuoto sono stati Gilles, Vera e Paul. E’ stato poi il turno di Francesca, Awed e Daniela. I naufraghi hanno così raggiunto Massimiliano Rosolino, inviato di quest’edizione.

Ilary ha poi presentato Parasite Island, destinata a due persone totalmente incapaci e prive d’iniziativa, Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani. I due, prima di iniziare ufficialmente la loro avventura, hanno fatto un corso intensivo per sopravvivere alle avversità che si presenteranno nel corso delle settimane. Il cromatologo e la mamma di Giulia Salemi, oggetto di uno studio antropologico, hanno dovuto raggiungere la spiaggia su un cayuco con non poche difficoltà. I due, infatti, nel tentativo di posizionarsi sull’imbarcazione, sono caduti in acqua.

Per la prima sfida dell’edizione, finalizzata al recupero dei sacchi, Gilles Rocca ha dovuto accendere le fiaccole dei suoi compagni per consentire loro di recuperare i propri effetti personali. Nei due minuti a disposizione, l’attore non è riuscito a far ottenere il proprio sacco alla Martani e a Gascoigne.

A gettarsi dall’elicottero sono poi stati i rafinados Guglielmotti, Ciufoli e Kumar. A seguire Drusilla, Angela ed Elisa.

La Blasi si è poi collegata con Elettra Lamborghini, terza opinionista del reality che raggiungerà i suoi colleghi in studio appena si negativizzerà, essendo oggi positiva al Covid19.

Anche i rafinados hanno dovuto cimentarsi nella loro prima prova. Questa volta a recuperare i sacchi dei suoi compagni è stato Akash il quale è riuscito ad accontentare solo Drusilla Gucci ed Elisa Isoardi. A fare a meno dei loro effetti personali saranno invece Kumar, Ciufoli, Guglielmotti e la Melillo.

Ubaldo e Fariba, una volta raggiunta Parasite Island, hanno incontrato Marco Maddaloni, vincitore dell’Isola 14. Il pugile vivrà con i due naufraghi per insegnare loro l’arte della sopravvivenza. Tommaso ha dichiarato di vedere la Tehrani in seria difficoltà e ha fatto un appello alla Salemi, chiedendole di far sentire in qualche modo il suo sostegno alla madre.

Ilary, dopo essersi fatta scappare ‘la patata’ invece de ‘la Palapa‘ provocando grandi risate da parte di tutto il pubblico, ha aperto il collegamento con i buriños e i rafinados, riuniti appunto nella Palapa. Alla domanda “chi vorresti nel tuo gruppo?”, Vera ha risposto: “Akash, è un bel ragazzo”. Il fidanzato di lei, Jeda, si è detto non preoccupato di quest’apprezzamento. Sulla Martani, invece, la Gemma ha espresso i suoi dubbi visto il suo essere vegana. Secondo lei, l’ex gieffina avrà diversi problemi sull’isola a causa di questo.

Ferdinando ha invece ammesso di essere molto incuriosito dalla Isoardi. “Metterò in campo tutte le armi che possiedo per avvicinarla“, ha assicurato il Visconte. Elisa, dal canto suo, non è sembrata interessata al suo corteggiamento.

Tutti i naufraghi hanno poi affrontato la prima prova immunità della quale godranno tutti i componenti della squadra vincitrice. I naufraghi hanno recuperato in una vasca di fango sei chiavi necessarie per aprire sei scrigni contenenti i pezzi di un puzzle da comporre nel minor tempo possibile. Ad essere nettamente più veloci sono stati i buriños, vincitori della prova e quindi immuni dalla nomination. Roberto durante la prova si è ferito ad una spalla perché Akash gli è caduto addosso durante un tuffo. Per questo dovrà fare tutti gli accertamenti del caso prima di raggiungere i suoi compagni sulla spiaggia

Mentre i buriños si sono diretti verso la spiaggia, i rafinados sono tornati in Palapa. Gli sconfitti hanno quindi fatto le loro nomination segrete di questa prima puntata dell’Isola 15. La Melillo, Guglielmotti, Kumar e Ciufoli hanno fatto il nome di Drusilla. Zorzi ha ipotizzato che i naufraghi si siano messi d’accordo nel nominare la Gucci, ma Akash, che inizialmente aveva espresso il suo interesse verso di lei per poi cambiare idea, ha subito negato la sua tesi. Elisa e Drusilla hanno invece nominato Ferdinando. La prima nominata della puntata è dunque la Gucci.

E’ toccato poi ai buriños procedere alle nomination, questa volta palesi. Daniela, Paul, Awed e Francesca hanno fatto il nome di Ferdinando, Vera e Gilles quello di Angela. Le nomination dei leader sono state ascoltate, a loro insaputa, dai rafinados. I due nominati della serata sono quindi la Gucci e Guglielmotti.

La Melillo ha risposto alla Gemma che, nel nominarla, ha ammesso che Angela la irrita. “Mi stupisce. Lei mi ha chiamato tempo fa e mi ha detto che non mi avrebbe mai votata“, ha replicato la showgirl romana.

La due squadre vivranno sulla stessa isola ma saranno separate da una staccionata. Tra le regole da rispettare il non poter comunicare con gli avversari e non poter mettere piede sul territorio dell’altra squadra. Durante la puntata di giovedì, inizieranno la loro avventura altri quattro concorrenti.

Che ne pensate di questa prima puntata de l’Isola 15? Voi l’avete seguita?

COMMENTI