Isola 15, Tommaso Zorzi pronto al debutto come opinionista svela quali concorrenti gli piacciono (e quali meno)

Il vincitore del Gf Vip 5 parla anche di Maria De Filippi e Aurora Ramazzotti

Ludovica Marzo 15, 2021

Isola 15 Tommaso Zorzi

Questa sera andrà in onda la prima puntata dell’Isola 15 e Tommaso Zorzi sarà uno degli opinionisti del programma condotto da Ilary Blasi.

L’assenza di Elettra Lamborghini nel corso delle prime puntate a causa della sua positività al Coronavirus, ha portato ad una trattativa andata a buon fine tra la produzione e il vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Tommaso è dunque pronto a cimentarsi in questa nuova avventura al fianco di Iva Zanicchi e della Lamborghini, non appena si rimetterà. Intervistato da VanityFair, Zorzi si è detto entusiasta dell’opportunità che gli è stata proposta, ma ha anche ammesso di non voler accettare progetti più grandi di lui:

C’era anche la possibilità di valutare un ruolo da protagonista, ma credo che in tv sia necessario farsi le ossa. Non essendoci una scuola, la tv la impari facendola, ed è proprio quello che mi stanno dando la possibilità di fare.

In un primo momento il 25enne aveva dichiarato di non voler accettare la proposta da opinionista perché sentiva il bisogno di fermarsi. Tutto è cambiato con la notizia della positività dell’ereditiera di casa Lamborghini:

Non mi sono sentito di lasciare un buco dopo la situazione di Elettra: mi hanno dato un’opportunità di farla affidandomi, di pari passo, un altro progetto di conduzione sull’online, un’Isola Off che mi gasa molto perché è un progetto che sono convinto di poter fare al meglio delle mie forze.

Sul Late Show da lui condotto durante la sua permanenza nella Casa più spiata d’Italia, Tommaso ha detto:

Quello è stato un po’ un trampolino, un esperimento nato da una mia idea e sviluppato grazie al massimo supporto degli autori del GF: credo che il Late Show mi abbia consacrato per un futuro televisivo indipendente dal programma.

Zorzi ha poi ammesso che genere di concorrenti spera di non vedere all’Isola 15:

Essendo appena uscito da un reality e avendolo pure vinto – sottolineamolo -, so cosa bisogna fare per essere un concorrente appezzato dal pubblico e so cosa bisogna fare per innescare delle dinamiche funzionali allo show. Se vedrò una situazione di piattume, sarò sicuramente quello che proverà a smuovere il naufrago affinché non si adagi sugli allori: è vero che stai combattendo con il sole, la sabbia, il mare, la fame e i mosquitoes, ma fai comunque parte di uno show televisivo e devi tirare fuori delle dinamiche interpersonali. Non amo i mediatori, non mi piace chi non è lineare e chi non è coerente con il proprio modo di pensare. Mi piace, invece, chi si assume dei rischi e dice quello che pensa. In un momento in cui siamo tutti incollati davanti alla tv, questo me lo devi dare.

Tra i naufraghi c’è già qualcuno che gode del suo supporto, almeno per il momento:

Essendo un giovane credo nei giovani, quindi in Awed, un ragazzo che viene dal web e che ha la possibilità di fare il grande salto. La mia sfida, però, sarà cercare di rapportarmi bene con Ilary perché la sinergia conduttore-opinionista in uno show è fondamentale.

Sulla sua esperienza al Gf Vip, ha invece rivelato:

Quando sei lì dentro non hai nessuna consapevolezza di quello che succede fuori e non sai come tararti, se premere sull’acceleratore o meno. Se certe volte non l’ho fatto è stato per preservarmi mentalmente, visto che è stata un’esperienza molto forte: se fossi partito al 100%, non avrei mantenuto la benzina che mi sarebbe servita per andare avanti. Il problema è che, con tutti quei prolungamenti, era difficile prendere le misure perché non sapevamo quando sarebbe finita, dovevamo navigare a vista.

Tommaso, che ha confermato di aver instaurato un bellissimo rapporto con Francesco Oppini, Stefania Orlando, Elisabetta Gregoraci, Enock Barwuah e Andrea Zelletta, ha raccontato com’è stato il suo ritorno alla realtà:

Come uno shock. Se nella Casa eri abituato a gestire la fame, il sonno e la sete, fuori devi gestire la tua vita e quello che ne comporta. Stiamo continuando a essere assistiti dalla psicologa del GF per il reinserimento nella vita di tutti i giorni: secondo me ci vorrà ancora un mesetto per tornare a una normalità psicologica, ma non ho il lusso di concedermi due settimane in un eremo in questo momento. Probabilmente il mio processo sarà più lungo di quello degli altri, ma sono certo che il gioco vale la candela, perché sto facendo un sacco di figate.

Sui social ha raggiunto numeri che mai si sarebbe immaginato prima d’ora:

Ne ho presi un milione, un record. Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con chi mi segue ma, visto che adesso sto gravitando verso un progetto più televisivo che social, mi fanno il mazzo perché non posso postare come un influencer. Un cazziatone alla volta e sono convinto che ce la faranno a tararmi.

Durante una puntata del Gf Vip Tommaso ha ricevuto a gran sorpresa i complimenti di Maria De Filippi:

Maria per me è l’idolo degli idoli, è come se un motociclista avesse incontrato Valentino Rossi. I suoi apprezzamenti sono stati uno dei momenti più belli non solo del GF, ma della mia vita.

Infine Zorzi ha parlato del rapporto ritrovato con la sua amica del cuore Aurora Ramazzotti:

Quando i sentimenti sono veri e c’è un’amicizia di anni alle spalle, le telecamere non aiutano: tutto quello che avevamo da dirci non sarebbe entrato in un blocco del GF. Ci siamo parlati per un’ora e mezza al telefono e, appena sarà possibile rivedersi, sarà la prima che incontrerò. Abbiamo chiarito.

COMMENTI