Isola 15, quattordicesima puntata: eliminato Gilles Rocca, che preferisce non rimanere a Playa Imboscada. I nominati sono…

Ignazio Moser oggetto delle attenzioni delle naufraghe, Matteo Diamante manda un videomessaggio a Francesca Lodo

Luisa Maggio 4, 2021

Si è appena conclusa la quattordicesima puntata dell’Isola 15 condotta da Ilary Blasi e con lei in studio sempre gli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.

La conduttrice nell’anteprima ha comunicato che Ignazio Moser avrebbe affrontato la “prova dell’eroe” e ha dato il benvenuto in studio ad Elisa Isoardi. Degli ex naufraghi era presente anche Brando Giorgi.

La puntata è iniziata affrontando la condizione di malessere di Gilles Rocca e della sua voglia di andare via dall’Honduras. C’è stata una clip dedicata al suo percorso in discesa, infatti oltre la mancanza della sua fidanzata nelle ultime ore si è dovuto allontanare anche per accertamenti medici. I suoi compagni, i Primitivi, non hanno mostrato molta vicinanza, come Valentina Persia. Gilles ha detto che probabilmente il suo stato fisico debilitato è causato anche dall’aver avuto il Covid e quindi affrontare psicologicamente un’avventura estrema come l’Isola è stata più dura.

L’argomento è rimasto su Gilles in particolare sull’accordo dei Primitivi di mandarlo in nomination e sullo smascheramento fatto da Miryea Stabile. Elettra ha detto al naufrago che poteva anche ritirarsi e Tommaso ha difeso l’ex pupa, c’è stata un’accesa discussione tra l’opinionista ed il naufrago che successivamente si è scusato.

Miriam Galanti, la fidanzata di Rocca, gli ha inviato un messaggio ed ha cercato di spronarlo. Lui ha detto che ha ricevuto forza e sa che il pubblico potrebbe darli una seconda chance. Ilary ha chiuso il televoto tra Roberto CiufoliGilles, Rosaria Cannavò. L’eliminato con il 61% è Gilles (Roberto 22% e Rosaria 17%).

Momento prova ricompensa tra Arrivisti e Primitivi: gli utenti dei social hanno scelto gli spiedini di carne come premio di questa puntata. I naufraghi hanno affrontato la prova del recupero dei totem, il tempo massimo a diposizione era di quattro minuti ed inoltre, erano legati a degli elastici. La prima squadra era composta da Matteo, Roberto, Isolde e Awed; la seconda da Ignazio, Andrea, Ubaldo e Miryea. I Primitivi hanno vinto la prova per 5 a 4.

Ilary ha poi aperto il collegamento con Beatrice Marchetti su Playa Imboscada. La naufraga sta continuando la sua avventura da sola inventando linee di costumi con foglie di palma e gusci di cocco. Il programma le ha fornito l’occorrente necessario per creare un nuovo modello. In studio è stata accolta Drusilla Gucci e il protagonista della clip successiva è stato Awed ed i baci scherzosi con Emanuela Tittocchia.

Intanto, Gilles ha raggiunto Playa Imboscada e subito ha salutato la Blasi dicendo che sarebbe tornato in Italia. La conduttrice ha chiesto a Beatrice di provare a fargli cambiare idea.

Tornati nella Palapa il blocco è stato dedicato a Matteo Diamante che nella scorsa puntata si è dovuto giustificare per aver salvato Awed. I due ragazzi nei giorni scorsi si sono confrontati sulla loro esperienza professionale. Si sono commossi pensando alle loro famiglie credendo di non valere abbastanza per le persone a loro care. Matteo ha ricevuto una sorpresa da parte della mamma Franca collegata dallo studio.

Il gruppo dei Primitivi ha accolto a braccia aperte il nuovo arrivato Ignazio. In particolare, ad apprezzarlo per la sua bellezza è stata Valentina che però ha tranquillizzato Cecilia insieme ad Ubaldo. Moser ha affrontato e vinto la prova del fuoco con un tempo di 3 minuti e 4 secondi, superando il precedente record di 2 minuti e 58 secondi detenuto da Andrea. Il gruppo dei naufraghi Primitivi ha vinto la moka ed una fornitura di caffè.

Beatrice ha detto di aver provato a convincere Gilles a rimanere in Honduras in tutti i modi, ma il naufrago ha deciso definitivamente di non accettare e quindi ha abbandonato l’Isola per sempre.

Prima della prova leader c’è stata una divertente clip sul rapporto tra l’inviato Massimiliano Rosolino ed il naufrago Ubaldo. Cerioli ha avuto un calo di pressione e ha deciso di non affrontare la prova leader. Per il gruppo dei Primitivi a vincere la prova è stata Angela che ha conquistato l’immunità. Gli Arrivisti sono partiti svantaggiati perché Fariba e Emanuela non hanno potuto sostenere la prova. Quindi, il primo naufrago caduto in acqua non è andato in nomination come invece era la regola. Isolde ha vinto la prova e conquistato quindi l’immunità.

La Marchetti ha sfilato con la sua creazione e vinto la prova. Francesca invece ha visto la clip di dichiarazione del naufrago Matteo. La naufraga molto imbarazzata ha specificato che non lo conosce e che non sta cercando l’amore. Momento prova del morso della mela: tre coppie (ValentinaIgnazio, EmanuelaAwed, Francesca  – Matteo) si sono sfidate per mangiare più velocemente una mela in 90 secondi. Alla fine tutte e tre le coppie hanno vinto una notte su un materasso.

Si è passati alle nomination dei Primitivi. Francesca e Andrea hanno nominato Ubaldo, Valentina e Ubaldo hanno votato Miryea. Per Ignazio e Miryea la nomination, invece è andata a Francesca.

Isolde ha ricevuto un dolce videomessaggio da parte dei figli e poi si è passati alle nomination palesi per gli Arrivisti. RosariaMatteo, Awed e Emanuela hanno nominato Roberto, il voto di Roberto e andato a Emanuela, Fariba, invece, ha nominato Matteo.

Angela ha scelto di mandare in nomination Miryea tra l’ex equo Ubaldo, Miryea Francesca e ha dato il suo voto a Ubaldo. Mentre Isolde ha nominato Emanuela.

I nominati della quattordicesima puntata dell’Isola 15 sono stati quindi Roberto ed Emanuela, per gli Arrivisti e Ubaldo e Miryea per i Primitivi.

COMMENTI