Isola 15, sedicesima puntata: eliminata Francesca Lodo che resta a Playa Imboscadissima con Beatrice Marchetti. I nominati sono…

Battibecchi tra Vera Gemma e Angela Melillo e tra Awed e Brando Giorgi

Ludovica Maggio 11, 2021

Isola 15 sedicesima

Questa sera è andata in onda la sedicesima puntata dell’Isola 15. La serata è iniziata con un confronto tra Andrea Cerioli e Francesca Lodo che in settimana si sono scontrati. Tutto è partito dall’ultima nomination della Lodo ricaduta su Andrea. La ragazza ha accusato l’ex tronista di lamentarsi tutto il giorno per la fame e la mancanza di cibo, motivazione che non è andata giù al bolognese. Tommaso Zorzi ha invece sottolineato che Angela Melillo non si è secondo lui esposta abbastanza a favore di uno o dell’altro.

Ilary Blasi ha poi rivelato il verdetto del pubblico. Tra Fariba Tehrani, Emanuela Tittocchia e la Lodo, è stata quest’ultima a dover abbandonare la Palapa. Prima di salutare i suoi compagni, Francesca ha voluto abbracciare Andrea al qualche è andato il suo bacio di Giuda. A Cerioli è andata quindi la prima nomination di questa sedicesima puntata dell’Isola 15.

In settimana Valentina Persia è stata fatta “prigioniera” dal gruppo degli Arrivisti. La comica, dunque, tra le lacrime ha dovuto lasciare i Primitivi. In Playa Palapa, gli Arrivisti hanno dovuto affrontare una sfida. Isolde Kostner, leader in carica, ha deciso chi tra gli isolani del suo gruppo non merita di rimanere sull’isola. I tre scelti sono stati Awed, Valentina e Roberto Ciufoli, tutti e tre sono finiti a rischio nomination.

Da questa sera comincia una nuova fase dell’isola. I gruppi sono stati riuniti e fino alla finale sarà un tutti contro tutti. I naufraghi a rischio nomination hanno potuto fare una scelta: trascinare un altro naufrago in sfida e batterlo, il perdente finirà al televoto. Awed ha scelto di sfidare Emanuela Tittocchia, Valentina ha indicato Rosaria Cannavò, infine Roberto ha portato al duello Fariba. La Tittocchia ha dato del codardo ad Awed, dicendo che se fosse stata in lui avrebbe scelto un uomo.

Dopo l’ingresso in studio di Vera Gemma, si è svolto il primo duello consistente nella prova del girarrosto. A scontrarsi sono stati Awed ed Emanuela e ad averla vinta è stato lo youtuber. Ad affrontare la prova dei secchi di fango sono invece state Valentina e Rosaria e a vincere è stata la comica. Infine Roberto e Fariba si sono scontrati con la prova del fuoco. La Tehrani ha resistito per 5 minuti e 19 secondi, risultato raggiunto da Ciufoli. Dato che entrambi hanno fatto un tempo da record, la produzione ha deciso di non mandare nessuno dei due in nomination. Le prime due nominate della serata sono state dunque Emanuela e Rosaria.

Cerioli ha poi dovuto decidere tra un piatto biscotti e una sorpresa nascosta dietro un separè. L’ex tronista ha fatto una scelta di cuore optando per ciò che si trovava dietro la tenda. Il ragazzo pensava ci fosse la sua Arianna Cirrincione, ma in realtà c’era solo la sua sagoma. Per premiare la scelta d’amore, però, la produzione gli ha anche regalato i biscotti. Inoltre Cerioli ha potuto parlare con Arianna, ospite in studio.

Negli scorsi giorni una violazione del regolamento da parte di Ciufoli aveva determinato una sanzione per lui. All’attore è stata infatti decurtata la sua razione settimanale di riso. Gli altri hanno quindi deciso di divedere con lui la propria parte. Tuttavia questo errore del naufrago è stato molto criticato da alcuni, tra i quali Matteo ed Emanuela.

La Lodo, approdata a Playa Imboscadissima ha ritrovato Beatrice Marchetti. Dopo un primo momento di sconforto, la sarda ha deciso di rimanere in gioco al fianco della Marchetti.

Si è poi parlato di della Tehrani, sempre molto criticata dai suoi compagni. A difenderla è stata la figlia Giulia Salemi che ha invitato gli altri naufraghi a cercare di rispettarla.

Alla prova leader hanno potuto partecipare solo sette isolani. Ad iniziare una catena è stata Isolde che ha scelto Matteo Diamante, a seguire sono stati indicati Awed, Valentina, Roberto, Angela Melillo e Miryea Stabile. Sono questi i naufraghi che hanno partecipato ad una sfida di equilibrio che ha visto trionfare la Kostner. L’atleta si è così aggiudicata ancora una volta la collana del leader.

Akash Kumar ha affrontato in studio una prova grazie alla quale Francesca e Beatrice avrebbero potuto ricevere un kg di pasta. Tuttavia il modello non ha superato la sfida, quindi le ragazze sono rimaste a bocca asciutta.

Nel corso delle nomination Andrea e Miryea hanno votato Angela. Valentina, Angela, Awed, Ignazio, Emanuela, Rosaria e Matteo hanno indicato Roberto il quale invece ha fatto il nome di Diamante. Infine Fariba, che ha ricevuto una torta per il suo compleanno, ha votato Awed. Il nominato del leader è invece stata Valentina. Al televoto sono dunque finiti Roberto, Emanuela,  Rosaria e la Persia.

Durante le nomination Vera ha criticato Angela perché secondo lei si espone troppo poco pur di resistere. Brando Giorgi ha invece fatto i “complimenti” ad Awed per essere un grande stratega. Inoltre i due hanno discusso anche perché il ragazzo lo ha definito “uno schifo d’uomo” quando Giorgi ha deciso di non salutare Beppe Braida il giorno del suo abbandono.

E voi che ne pensate di questa sedicesima puntata dell’Isola 15?

COMMENTI