Isola 15, Roberto Ciufoli infrange il regolamento e viene punito: ecco cosa è successo

Gli arrivisti scelgono Valentina Persia per far parte del loro gruppo, Andrea Cerioli e Francesca Lodo ai ferri corti

Stefania S Maggio 10, 2021

L’appuntamento odierno col daytime de L’Isola dei Famosi ci ha mostrato i naufraghi alle prese con alcune novità, tra cui un provvedimento indirizzato a Roberto Ciufoli che è stato pesantemente punito per aver infranto il regolamento.

Ma andiamo con ordine. Dopo il consueto riepilogo della scorsa puntata l’attenzione si è spostata su Playa Arrivista. I naufraghi Arrivisti hanno ricevuto un’inaspettata comunicazione dalla produzione. I tre isolani che non avevano mai vissuto con i Primitivi, cioè Matteo DiamanteRosaria Cannavò ed Emanuela Tittocchia, sono stati invitati ad unirsi a questi ultimi per un breve periodo, al termine del quale dovevano scegliere un membro da portare come “prigioniero” nella loro spiaggia.

La scelta è ricaduta su Valentina Persia, l’unica che – secondo la Tittocchia – potrebbe aiutarli a “far fuoriIsolde Kostner, Fariba Tehrani e Roberto Ciufoli.

Nel frattempo su Playa Primitiva è avvenuto uno scontro tra Francesca Lodo ed Andrea Cerioli. In particolare, Andrea ha reputato la nomination della Lodo, sua amica fino a poco tempo fa, “stupida e banale” mentre la showgirl si è difesa, esternando un fastidio per continue richieste di cibo dell’ex tronista.

Roberto Ciufoli è stato invece il destinatario di un provvedimento disciplinare. Il motivo? Nella notte l’attore ha scavalcato la barriera che separa i due gruppi di naufraghi per potersi procurare del cibo. La produzione ha quindi deciso di sospendere per l’intera settimana la sua razione di riso.

Una decisione che era già stata presa per altri naufraghi che avevano violato le regole in precedenza, come Angela Melillo che aveva diviso la sua ricompensa con  Elisa Isoardi. Tuttavia, sui social è subito scattata la polemica, soprattutto a seguito dell’eccessivo dimagrimento dei concorrenti che quest’anno soffrono molto la fame.

Stando però alle ultime anticipazioni questa sera i naufraghi verranno riuniti, quindi tutti i divieti imposti finora dovrebbero cessare.

Sarà così anche per questo provvedimento disciplinare?

COMMENTI