Isola 15, sesta puntata: eliminata Miryea Stabile che raggiunge Vera Gemma a Playa Esperanza. I nominati sono…

Brando Giorgi vince il televoto e torna ufficialmente in gioco insieme a Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo

Ludovica Aprile 2, 2021

Isola 15 sesta puntata

Si è appena conclusa la sesta puntata dell’Isola 15. Massimiliano Rosolino ha subito annunciato che Paul Gascoigne, nonostante l’infortunio, è pronto a tornare in gioco. L’ex calciatore ha dunque fatto il suo ingresso in Palapa con un tutore al braccio. Ovviamente non potrà più partecipare ai giochi e dovrà dormire sulla brandina. Tutti i naufraghi hanno accettato queste condizioni e lo hanno accolto a braccia aperte.

A prendere la parola è stata poi Awed che ha chiesto scusa a Francesca Lodo e a Gilles Rocca dopo la lite di lunedì sera. Alcuni naufraghi, però, si sono detti non convinti del pentimento di Awed, tra questi Roberto Ciufoli e la Lodo. I due hanno detto che, secondo loro, se fosse stata ancora in gioco Vera Gemma il ragazzo avrebbe avuto un atteggiamento diverso.

Si è poi parlato di un momento di crisi per l’ex pupa Miryea Stabile. Angela Melillo ha infatti dimenticato di dare la sua porzione di riso alla ragazza provocando la sua reazione. Alla fine Angela le ha ceduto il suo riso.

Ad arrabbiarsi è stata poi Daniela Martani che si è scontrata con Valentina Persia e Gilles Rocca. L’ex gieffina sta infatti incontrando delle difficoltà a causa del suo essere vegana e per questo vorrebbe più riso rispetto ai suoi compagni che, a differenza sua, mangiano il pesce. “Il riso va diviso in equa parte anche se sei vegana“, ha detto la comica alla Martani. “Io non sono vegana per un capriccio, ma per una scelta di vita. Devo essere rispettata per questo“, ha replicato Daniela.

Drusilla Gucci ha invece ammesso di essere molto nervosa in questi giorni a causa della fame. Per questo ha avuto una discussione con la Stabile con la quale sembrava avesse instaurato un bel rapporto.

Gilles, Drusilla e i due nominati si sono poi spostati in Playa Palapa. La Gucci si è sfidata con Miryea, Rocca con Awed. L’obiettivo della prova è recuperare nel minor tempo possibile dei totem. I vincitori hanno avuto diritto ad una barretta di cioccolato. Il primo a trionfare è stato Gilles, tra le donne invece a vincere è stata Miryea. Entrambi hanno condiviso il premio con il resto del gruppo. Daniela si è lamentata perché lei non ha potuto usufruire della cioccolata al latte. A rimanere a bocca asciutta anche Beppe Braida in quanto allergico al lattosio.

E’ giunto poi il momento dell’eliminazione. Tra Awed e la Stabile a dover lasciare la Palapa è stata l’ex pupa che ha dato il suo “bacio di Giuda” a Drusilla che si è così aggiudicata la prima nomination della serata.

Ilary si è poi collegata con Parasite Island e ha annunciato a Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo che stasera raggiungeranno gli altri isolani. E’ stato invece aperto un televoto per Vera e Brando Giorgi perché sono uno di loro potrà continuare l’avventura in Honduras.

Per la prova ricompensa della sesta puntata dell’Isola 15 la produzione ha offerto ai concorrenti una pizza. I concorrenti hanno dovuto collaborare per colpire dei bersagli situati in mezzo al mare. I naufraghi si sono così aggiudicati solo quattro pezzi di pizza da dividere per tutti.

Tra Brando e Vera, a poter rientrare in gioco è l’attore. Per la Gemma, invece, si prospetta un futuro ostico. All’inizio le è stato fatto credere di essere stata definitivamente eliminata. Successivamente la Blasi le ha proposto di rimanere da sola su Parasite Island che da questo momento prende il nome Playa Esperanza. La romana ha accettato la sfida. A raggiungerla, a sorpresa, è però stata Miryea e anche lei ha deciso di rimanere. Giorgi, la Tehrani e Lanzo hanno invece raggiunto gli altri isolani.

Andrea Cerioli è stato poi chiamato in confessionale. Negli scorsi giorni l’ex tronista aveva confessato il suo più grande desiderio: diventare papà. In studio la fidanzata Arianna Cirrincione che ha cercato di fargli forza e l’ha spronato a continuare quest’esperienza.

La prova leader anche questa sera si è svolta in due manche. Nel corso della prima i migliori sono risultati Francesca e Gilles. I due si sono quindi sfidati nella prova del fuoco e ad aggiudicarsi la collana del leader è stata la Lodo.

E’ così arrivato il momento delle nomination. Valentina, Beppe e Angela hanno nominato Drusilla. Awed, Andrea e Gilles hanno fatto il nome di Daniela, mentre la Gucci quello di Ciufoli. Roberto ha nominato Awed, la Martani ed Elisa hanno indicato Rocca.

Giunto in confessionale, Cerioli ha espresso un suo forte disagio. “Se Arianna mi dice che sto facendo la figura del morto, probabilmente non sono adatto per questo reality. Non riuscirò mai ad aspettare la telecamere per fare una carezza a qualcuno. Non riesco a comportami così“, ha spiegato l’ex gieffino.

Il nominato del gruppo è Drusilla, mentre la leader ha deciso di mandare al televoto Daniela. Saranno dunque la Gucci e la Martani e sottoporsi al giudizio del pubblico.

Che ne pensate della sesta puntata dell’Isola 15? L’avete seguita?

COMMENTI