Isola 15, settima puntata: eliminate Daniela Martani ed Elisa Isoardi ma quest’ultima resta a Playa Esperanza. I nominati sono…

Isolde Kostner e Beatrice Marchetti sbarcano in Honduras, Vera Gemma “punge” a distanza Awed

Martina Aprile 6, 2021

Isola 15 settima settimana

La settima puntata dell’Isola 15 è entrata nel video del gioco con le discussioni tra Daniela Martani e Francesca Lodo. L’ex letterina pensa, infatti, che la donna utilizzi la scusa dell’essere vegana per mangiare di più. La Martani, dal canto suo, non è dello stesso avviso ed ha ribadito: “Quando due persone non si prendono non è colpa di nessuno”.

Gli attriti tra Daniela e gli altri naufraghi hanno aperto la discussione anche tra Gilles Rocca e Elisa Isoardi. Quest’ultima, accusata da Gilles di essere stratega, ha replicato che non le servono strategie. Rocca ha chiosato dicendo che si sono parlati in questi giorni, ma non si sono capiti. I toni in puntata sono sempre più tranquilli rispetto alle parole delle clip, e Tommaso Zorzi dallo studio lo ha fatto subito notare. “E’ veramente noioso vedere nelle clip quello che vi dite e poi spegnete le dinamiche in Palapa” ha chiosato l’opinionista.

Per due nuove naufraghe, Isolde Kostner e Beatrice Marchetti, che da questa sera entreranno a tutti gli effetti a far parte del gioco, ce n’è un’altra Drusilla Gucci – al televoto insieme a Daniela – che ha ammesso di esser arrivata al capolinea. Il pubblico però la vuole ancora in gioco, e l’ha salvata a discapito della Martani, che ha dovuto abbandonare i suoi compagni. Prima di lasciare la Palapa ha dato il bacio di Giuda – che equivale ad una nomination – a Francesca.

L’inviato Massimiliano Rosolino ha poi presentato le due nuove concorrenti, che dopo le consuete presentazioni hanno dovuto formare subito due squadre per la prova ricompensa. Beatrice ha scelto Valentina Persia, Elisa, Awed, Roberto Ciufoli, Beppe Braida e Andrea Cerioli. Isolde ha optato, invece, per Gilles, Brando Giorgi, Francesca, Ubaldo, Drusilla. Fariba Tehrani e Paul Gascoigne, che non hanno partecipato al gioco, hanno scommesso sulla squadra della Kostner e hanno fatto bene perché è risultato il team vincente.

Tra gli sconfitti è stato deciso il secondo eliminato della puntata con una catena di salvataggi iniziata dall’ultima arrivata e caposquadra Beatrice che ha optato per salvare Awed. Quest’ultimo ha fatto il nome di Beppe, che a sua volta ha salvato Roberto. Al televoto flash sono così andati Elisa e Andrea, e ad avere la peggio è stata proprio Isoardi. Prima di andare via ha dato anche lei ha dato il famoso bacio di Giuda Drusilla.

L’arrivo di Brando, Fariba e Ubaldo nel gruppo non ha entusiasmato i naufraghi che non li hanno accolti con troppa gioia. Su Playa Esperanza, invece, hanno trascorso i primi giorni insieme Miryea Stabile e Vera Gemma. Quest’ultima ha anche scoperto il pentimento di Awed (che si è riavvicinato al gruppo ‘rinnegando’ l’alleanza con lei) e non l’ha presa affatto bene: “Se lui non era in sé, si prendesse meno cose che lo fanno andare fuori”.

La puntata è proseguita con la prova leader, una gara di equilibrio tutti contro tutti. Ad avere la meglio sono stati Roberto e Angela, che dopo aver resistito più dei loro compagni si sono giocati il ruolo di leader con la temibile prova del fuoco, in cui ad aver la meglio è stato Ciufoli, nuovo leader della settimana.

Scelte importanti per le due eliminate della serata: se Daniela ha, infatti, deciso di lasciare definitivamente il gioco, Elisa ha scelto di continuare il suo percorso ed ha accettato di rimanere su Playa Esperanza con Vera e Miryea.

Per il gruppo è stato poi il momento delle nomination: Fariba, Ubaldo, Isolde e Paul hanno votato Drusilla; Francesca, Andrea, Drusilla e Awed hanno optato per Brando; Beatrice e Brando hanno fatto il nome di Angela; Gilles, Angela, Beppe e Valentina hanno votato Fariba. Il primo nome candidato al televoto dai naufraghi è stato quindi quello di Drusilla, mentre il leader Roberto ha scelto Andrea, perché secondo lui dovrebbe darsi un po’ più da fare. I nominati della settimana sono quindi Drusilla e Cerioli.

L’appuntamento con l’isola è fissato per lunedì prossimo in quanto questo giovedì verrà lasciato spazio all’inizio di Supervivientes!

Cosa ne pensate di questa settima puntata dell’Isola 15?

COMMENTI