Isola 15, tredicesima puntata: eliminata Manuela Ferrera, che non resta a Playa Imboscada. I nominati sono…

Angela Melillo nuovo leader salvador, Miryea Stabile “smaschera” i Primitivi

Carola Aprile 30, 2021

isola 15 tredicesima puntata

Si è appena conclusa la tredicesima puntata dell’Isola dei Famosi 15, condotta da Ilary Blasi e supportata dagli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.

La puntata si è aperta con il collegamento con il nuovo naufrago Ignazio Moser, pronto ad unirsi al gruppo di naufraghi – in particolare dei Primitivi – e portare scompiglio sull’Isola. A supportarlo in studio la fidanzata Cecilia Rodriguez, che dovrà fare i conti con la sua proverbiale gelosia in queste settimane.

Ilary ha poi salutato i naufraghi divisi tra Arrivisti e Primitivi, che hanno dovuto fare i conti con la fame sempre crescente. Subito dopo si è tornati a parlare di Gilles Rocca e del suo amore per la fidanzata Miriam Galanti, per la quale ha anche rinunciato ad una lauta cena rifiutando di baciare in apnea la naufraga Francesca Lodo.

Proprio Francesca ha avuto la possibilità di conquistare un piatto di pasta al ragù facendo nuovamente la prova di apnea insieme ad Ignazio, con buona pace di Cecilia. I due hanno resistito sott’acqua oltre un minuto battendo il record di 4o secondi e Francesca ha potuto godere del prelibato piatto, che ha scelto di dividere con Andrea Cerioli.

Dopodiché è stato affrontato il delicato tema delle nomination, che arriverebbero compatte dal gruppo dei Primitivi: secondo gli Arrivisti, infatti, i naufraghi puntano qualcuno e fanno di tutto per eliminarlo. Dal canto loro i Primitivi si sono difesi rimandano le accuse al mittente e spiegando di aver deciso in autonomia chi nominare, senza condizionamenti esterni.

New entry del gruppo degli Arrivisti sono stati Fariba, Roberto e Awed, i quali hanno espresso la loro felicità nell’aver cambiato gruppo ed essere arrivati in un gruppo in cui sono apprezzati.

Grandi complimenti poi per Matteo Diamante, soprannominato “Il maschio alfa”: tutti hanno lodato il suo impegno nei confronti del gruppo e i suoi modi che lo rendono un leader innato. A pensarla in modo diverso sono stati Valentina e Roberto Ciufoli, i quali non lo considerano abbastanza carismatico per diventare il leader.

Momento prova ricompensa: Matteo e Andrea si sono sfidati per ottenere in premio un messaggio dai loro cari rinchiuso in una bottiglia: solo i compagni del leader vincente, però, hanno avuto la possibilità di leggere i biglietti, mentre gli altri sono stati rispediti al mittente. A vincere la prova è stato Andrea Cerioli e il gruppo dei Primitivi ha potuto leggere le parole dei propri cari.

Ilary ha poi voluto parlare in privato con Miryea, la quale si è aperta sull’Isola e ha raccontato del difficile rapporto con sua mamma e dei loro litigi. Miryea ha ricevuto una sorpresa da sua mamma, presente in studio, la quale ha rassicurato la figlia e le ha ricordato di credere sempre in se stessa e al suo istinto.

Ad essere finita al centro delle polemiche in questi ultimi giorni Manuela Ferrara, alla quale i compagni hanno contestato la scarsa propensione al lavoro e alla vita di gruppo. Dal suo ingresso ad oggi non è cambiato molto, ma Manuela ha provato a giustificarsi dicendo di fare tutto ciò che le è possibile.

Cambiando argomento, Fariba ha raccontato la sua vita e le battaglie che ha dovuto affrontare in tutti questi anni, dal giorno in cui ha lasciato il suo paese ad oggi, senza mai perdere la speranza.

Il primo a salvarsi tra Manuela, Ubaldo, Miryea e Roberto è stata Miryea con il 51% dei voti (Ubaldo 28%, Roberto 13%, Manuela 8%). A decidere chi deve lasciare il gioco è stato il leader, che ha salvato due dei tre ancora in nomination, decretando così l’eliminazione dell’ultimo rimasto.

A determinare il nome del nuovo leader una prova in cui si sono sfidati quattro tra i Primitivi – Andrea, Angela, Valentina e Andrea – e tre Arrivisti – Matteo, Awed, Manuela – e a trionfare è stata Angela Melillo, che ha così conquistato l’immunità.

Ilary è poi volata su Playa Imboscata da Beatrice Marchetti, la quale sta continuando la sua avventura in solitaria e ha confessato di iniziare a sentire la mancanza del suo fidanzato, dal quale ha ricevuto un romantico messaggio in bottiglia.

Angela Melillo, nuova leader, ha scelto chi salvare e chi eliminare tra Manuela Ferrara, Ubaldo e Roberto. Angela ha scelto di eliminare Manuela, salvando Ubaldo e Roberto. Prima di lasciare l’Isola 15, Manuela ha fatto tappa su Playa Imboscata dove ha avuto la possibilità di scegliere se continuare insieme a Beatrice o abbandonare definitivamente il gioco giunto alla tredicesima puntata.

Per i naufraghi è stato poi il momento delle nomination e questa settimana a combattere per rimanere sull’Isola saranno due Arrivisti e un Primitivo. Il primo ad andare direttamente in nomination è stato deciso da una catena di salvataggio: Rosaria non è stata scelta da nessuno ed è così la prima Arrivista ad andare in nomination. Insieme a lei si sfidano al televoto anche Gilles per i Primitivi e Roberto per gli Arrivisti.

Nel frattempo, Manuela ha raggiunto Beatrice su Playa Imboscata, ma ha deciso di tornare in Italia, abbandonando per sempre il gioco.

Si conclude così la tredicesima puntata de L’Isola dei famosi 15: l’avete seguita? Vi è piaciuta?

COMMENTI