Isola 15, Ubaldo Lanzo deluso da Fariba Tehrani: “È una giocatrice! Quando cerca di fare la finta scemotta si vede che sta recitando…”

Ubaldo Lanzo è stato sicuramente il personaggio rivelazione de L’Isola dei Famosi 15. Purtroppo, il famoso cromatologo ha dovuto abbandonare il reality a causa di un dolore ai denti.



Ubaldo, intervistato da SuperGuidaTv, ha voluto raccontare la sua esperienza in Honduras. Lo stilista ha confessato di essere stato contattato più volte per partecipare ad altri reality, in passato, tra cui anche il Grande Fratello Vip. Ha però sempre rifiutato le offerte, preferendo concentrarsi sul suo lavoro.

Lanzo ha ceduto solo quest’anno alla tentazione, scegliendo di mettersi alla prova sull’Isola. L’ex naufrago si è dimostrato soddisfatto dell’esperienza fatta e ha dichiarato che, tornando indietro, la rifarebbe.



Ubaldo, durante la sua partecipazione al reality, è stato spesso protagonista di liti e discussioni con gli altri naufraghi. In particolare, il cromatologo si è scagliato più volte contro Vera Gemma, utilizzando toni piuttosto accesi. In merito a questo, Ubaldo si è detto pentito dell’atteggiamento aggressivo adottato:

Quando ho avuto modo di rivedere quelle scene ammetto di essermi incavolato con me stesso. Dovevo evitare di ripetere “zitta” a Vera Gemma perché ha infastidito anche me. Ho chiesto scusa personalmente lo stesso giorno a lei e quando l’ho rivista in studio ci siamo salutati tranquillamente. Se tornassi indietro, ripeterei le stesse cose ma usando toni più diplomatici.



Ubaldo aveva cominciato la sua esperienza sull‘Isola in compagnia di Fariba Tehrani. I due avevano trascorso diverse settimane insieme su Parasite Island. I rapporti tra Lanzo e la mamma di Giulia Salemi inizialmente erano sereni, ma una volta raggiunti gli altri naufraghi a Playa Reunion sono divenuti turbolenti:

Quando io e Fariba siamo approdati nell’isola principale assieme agli altri, ho notato che lei aveva iniziato a formare delle fazioni con Vera Gemma, Beatrice Marchetti e Miryea Stabile. Mi sembrava che volesse fare la ragazza fi*a con le tre adepte. Una sera poi mentre ero dentro la tenda ho sentito Vera e Fariba che parlavano di me.

L’ex naufrago ha confessato di essere rimasto deluso dal comportamento della Tehrani, che ha definito una giocatrice:

Sono stato pugnalato da lei 3 volte in 24 ore mentre io l’ho difesa sempre. […] La sera stessa che sono approdato sull’Isola, Francesca Lodo e Andrea Cerioli mi hanno chiesto se volevo dormire con loro. Ho apprezzato quel gesto. Ho notato invece che Fariba e Brando tendevano a fare il doppio gioco. Mi sono sentito tradito da lei! […] Fariba è una giocatrice. Anche quando cerca di fare la finta scemotta si vede che sta recitando. Bisogna anche saper fare la svampita…

Lo stilista ha voluto esprimere un giudizio anche su un’altra naufraga, Miryea Stabile:

Anche Miryea è una giocatrice. Io le ho consigliato di rimanere coerente con il suo pensiero e di non cambiarlo ogni due per tre. Alcune volte, va dove la porta il vento.

Ubaldo si è poi sbilanciato anche su Isolde Kostner:

Isolde è intuitiva ma calcolatrice. E’ venuta da tutti noi ad interrogarci per capire chi fossimo e poi ha saputo agire. E’ una calcolatrice sportiva.

Il cromatologo ha poi dichiarato che, tra i naufraghi rimasti in gara, quelli che secondo lui meritano la vittoria sono Andrea Cerioli, Valentina Persia e Ignazio Moser.

Ubaldo ha infine ammesso di volersi dedicare alla moda, per ora, e che se gli venissero proposte altre offerte televisive saranno oggetto di valutazione.

E a voi piace Ubaldo Lanzo? Vi piacerebbe rivederlo in tv?