Isola 16, crollano gli ascolti della seconda puntata (ma c’entra la partita della Nazionale)

Ecco i dati auditel di ieri sera

Isa Marzo 25, 2022

Dopo l’esordio col botto di lunedì, quando la prima puntata della sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi aveva fatto registrare oltre il 23% di share, ieri i dati auditel hanno segnato una pesante battuta d’arresto per il reality condotto da Ilary Blasi.

Sono stati 2.306.000 i milioni di telespettatori che ieri hanno seguito la trasmissione di Canale 5, per uno share pari al 15,4%.

Un crollo vertiginoso che però ha una motivazione ben precisa dal momento che ieri, su Rai 1, andava in onda la sfida tra la nazionale di calcio italiana e la Macedonia del Nord, gara decisiva per l’accesso ai prossimi mondiali, che l’Italia ha perso nei tempi di recupero.

Rai 1, infatti, ha registrato uno share superiore al 39%, con quasi 10 milioni di italiani impegnati a guardare gli azzurri.

Una crollo, quindi, probabilmente già messo in conto da Canale 5 e che non fa paura al team di Ilary Blasi. Non resta che aspettare i dati d’ascolto della puntata dell’ Isola di lunedì prossimo per capire se il pubblico presente alla puntata d’esordio è ancora incuriosito dalla vicende dei naufraghi.

COMMENTI

TAGS