Isola 16, Blind, Estefania Bernal e Roger Balduino contro Edoardo e Guendalina Tavassi: ecco perché

Un comunicato ha permesso a Tiburón e Cucaracha di riunirsi… ed è subito scontro!

Luisa Aprile 18, 2022

Sulle spiagge de L’Isola dei Famosi i naufraghi sono divisi in due tribù Cucaracha e Tiburón, ma nel day-time andato in onda oggi ha mostrato che i due gruppi possono riunirsi e parlare senza dover attendere il suono della campanella. Questa reunion ha provocato subito delle discussioni, nel comunicato c’era scritto:

Lo spirito dell’Isola ha deciso che tra le due squadre non esisterà più alcuna barriera. Da questo momento potrete comunicare liberamente tra di voi, ma non potrete condividere né cibo né attrezzature. Rimarrà acceso un solo fuoco che sarà di proprietà dei Cucaracha in quanto squadra leader. I Tiburón potranno usufruirne.

Non tutti i naufraghi sono contenti di quest’unione e subito le due tribù si sono scontrate per le nomination. Blind ed Estefania Bernal hanno riferito agli altri componenti del gruppo che Guendalina aveva detto loro che si erano accordati nel votare Licia Nunez che sarebbe stata nominata anche da Nick. Il componente dei Cugini di Campagna, in qualità di leader, ha poi cambiato la sua nomination facendo il nome di Roger Balduino ed Estefania.

Guendalina si è spiegata e poi ha discusso con Estefania:

No, non ho detto questo. Io ho detto ha nominato voi, io sono rimasta sconvolta perché pensavo che nominasse Licia perché non la conoscevate. Non dire ca**ate come ti ho parlato se stavi dall’altra parte e non potevamo comunicare. Io da qua a laggiù ti ho detto questa cosa? Forse hai capito male perché una cosa del genere non te l’ho detta. Il nome di Licia non è mai uscito.

La lite poi ha coinvolto anche Edoardo e Blind che in confessionale ha dichiarato: “L’ho messa in confronto con Estefania che ha detto la verità, io anche ero testimone e Guendalina ha iniziato ad urlare e sbraitare.”

Alto motivo di litigio è il cibo: i Cucaracha per 24 ore non hanno potuto utilizzare il fuoco per un’infrazione commessa da Nick, i Tiburón hanno cucinato dei granchi ed Estefania, Roger, Blind e Jeremias hanno commentato in modo molto dettagliato la loro cena vicino ai naufraghi che non potevano mangiare. Il giorno dopo Edoardo ha sottolineato che il loro atteggiamento è stato provocatorio:

Siete stati ridicoli, con te che facevi “Yumm! Che buoni”. E tu vieni vicino alla gente che non mangia, è bello? Era fatto apposta perché tu puoi mangiarli in silenzio non c’è bisogno di fare versi.

“Non li avete mai mangiati in vita vostra, urlavate.” – Ha aggiunto la Tavassi e Blind le ha detto: “Ancora con le vene che ti esplodono, respira.” Edoardo che voleva provare ad avere un confronto alla fine ci ha rinunciato perché il cantante si è allontanato.

QUI il video del day time.

COMMENTI