Isola 16, cambia (ancora) la programmazione: ecco quando andrà in onda la prossima puntata

Giovedì 21 aprile il reality di Ilary Blasi non sarebbe andato in onda per lasciare spazio al debutto di Supervivientes, ma…

Linda Aprile 19, 2022

L’Isola dei Famosi ha trovato, di nuovo, un’altra collocazione. Il palinsesto Mediaset ha variato ancora una volta la programmazione del game-show condotto da Ilary Blasi, nel tentativo di rinvigorire la prima serata su Canale 5.

L’intento infatti dei vertici è quello di collocare Big Show – di Enrico Papi – al giovedì e riconsegnare la serata del venerdì al raddoppio settimanale del reality, quindi L’Isola dei Famosi, si legge sul portale DavideMaggio.it.

La terza puntata dello show condotto da Papi, dunque, andrà in onda giovedì 21 aprile, nella stessa serata in cui su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata di Don Matteo. Big Show, dopo il tiepido esordio al 13.7% di share, venerdì scorso è ulteriormente calato (12.1%).

A questo punto, la serata di venerdì 22 aprile resterà impegnata proprio dallo show della Blasi, L’Isola dei Famosi. Giovedì non sarebbe potuta andare in onda per lasciare spazio a Supervivientes (la versione spagnola del reality). I due infatti condividono alcuni spazi in Honduras, tra cui proprio la Palapa.

La decima puntata del programma, a dispetto di quanto annunciato da Ilary ieri sera – che ha dato appuntamento a lunedì prossimo – andrà in onda tra tre giorni. In questo modo Mediaset e Banijay fronteggeranno la prima puntata di The Band, produzione di Rai 1 e Palomar condotta da Carlo Conti.

COMMENTI