Isola 16, un noto conduttore rivela: “Sono stato contattato per partecipare in coppia con mia moglie ma…”

Di recente, un noto conduttore televisivo ha rilasciato ai colleghi di TvBlog.it, un’interessante intervista in merito ai reality show attualmente in onda. Tornato in onda sulle reti Rai dopo diversi anni con il programma Cook40, nonché brillante scoperta della compianta Raffaella Carrà e di Sergio Japino, l’uomo nel corso della chiacchierata ha rivelato di aver rifiutato di partecipare a L’Isola dei Famosi in coppia con sua moglie.



Stiamo parlando di Alessandro Greco, salito alla ribalta tanti anni fa con la trasmissione Furore, che dopo qualche anno lontano dai teleschermi ha condotto prima Miss Italia (l’ultima edizione andata in onda in tv, prima di approdare sulle piattaforme in streaming), per poi fare ritorno da mamma Rai.



A proposito di Miss Italia, Greco ha voluto dire la sua sul concorso di bellezza più ambito d’Italia, oggi quasi dimenticato dalle emittenti, difendendolo:

Dopo la grande festa per gli 80 anni, c’è stata l’edizione – direi eroica – del 2020, in piena pandemia, alla quale ho preso parte. L’anno scorso, invece, non ho ricevuto segnali; ho poi saputo che si erano organizzati in quella maniera. Una modalità moderna, che snellisce l’impianto del concorso, che come spettacolo e fenomeno di costume che valorizza la donna deve assolutamente andare avanti.



Sono d’accordo sul togliere gli inutili orpelli, ma Miss Italia deve assolutamente andare avanti. Per me la soluzione ideale è un’unica serata, un’ora e quaranta di show. Ma deve andare avanti, perché è un appuntamento classico, come Sanremo.

Alessandro ha voluto anche lanciare una frecciatina a La Pupa e il Secchione Show condotto per il primo anno da Barbara D’Urso:

Nei reality assistiamo allo svilimento delle persone in generale e delle donne in particolare. In quel programma la donna è rappresentata come una specie di bambola incapace di intendere e di volere.

A proposito di reality, Alessandro Greco ha partecipato a La Talpa nel 2005 con sua moglie Beatrice Bocci:

Siamo stati la prima coppia in un reality. È vero, abbiamo pagato dazio anche noi con il reality, anche se era all’interno di un accordo in esclusiva con Mediaset di 15 mesi. In quel programma mai ci siamo sentiti sviliti come persone, era un reality game. Per questo parlo, proprio perché l’esperienza del reality l’ho fatta. Spesso i reality vengono impostati per tirare fuori il peggio dalle persone.

Un’esperienza che non rifarebbero. Il conduttore ha svelato di aver avuto dei contatti per partecipare all’Isola dei Famosi insieme a Beatrice, ma la risposta è stata un no secco.

Recentemente, io e Beatrice siamo stati contattati per l’Isola dei famosi, dove stanno partecipando tante coppie. Abbiamo ringraziato tantissimo per il pensiero, ma abbiamo già dato…