Isola 16, il fidanzato di Guendalina Tavassi svela il reale motivo per cui ha deciso di partecipare (di nuovo) al reality

Federico Perna ha parlato poi anche della voglia di allargare la famiglia. E sul fratello Edoardo Tavassi...

Giusy Aprile 9, 2022

Una delle protagoniste di questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi condotta per il secondo anno da Ilary Blasi è Guendalina Tavassi. L’ex inquilina del Grande Fratello è sbarcata in Honduras in coppia con suo fratello Edoardo Tavassi. I due, nonostante i continui battibecchi, sono apparsi comunque affiatati, tant’è che nel corso della puntata di Giovedì quando è stata data la possibilità di giocare da singoli, i due fratelli hanno preferito continuare l’avventura in coppia.

Guendalina ha deciso di buttarsi in questa nuova esperienza televisiva dopo la difficile separazione dall’ex marito Umberto D’Aponte e il trauma delle violenze subite. Da un po’ di tempo la naufraga ha trovato un nuovo amore, Federico Perna, imprenditore nel settore della ristorazione.

Qualche giorno fa Perna ha rilasciato in esclusiva un’intervista ai microfoni di fanpage.it, dove ha raccontato qualche dettaglio in merito alla scelta di Guendalina di partecipare all’Isola.

Edoardo è stato fondamentale nella decisione. Se lui non fosse andato, lei non sarebbe partita. Ha una situazione molto delicata alle spalle e lascia due figli piccoli a casa… Ora i bambini stanno con il nonno, sono felici e per fortuna stanno benissimo.

Guendalina Tavassi infatti nei mesi scorsi aveva ricevuto diverse critiche dai cosiddetti leoni da tastiera, accusandola di lasciare i bambini da soli per tanto tempo.

Il fatto che questo è il suo lavoro e ha fatto una scelta proprio pensando ai suoi figli, contrariamente a quello che pensano molti. Il suo lavoro durante l’anno le consente di avere molto tempo libero e di stare h 24 con i bambini. Se li lascia per due mesi con i nonni è solo per poter garantire loro una vita migliore possibile.

A proposito di bambini, l’uomo poi si è espresso in merito al desiderio di un loro figlio… è un progetto imminente?

Non è prematuro, anzi. Stiamo solo aspettando di avere le condizioni giuste, ma ne abbiamo già parlato. Io non ne ho e vorrei averne. Anche lei lo vorrebbe, me lo ha detto anche prima di partire per l’Isola. Ci siamo lasciati con parecchi progetti e promesse.

La loro relazione sentimentale era stata tenuta nascosta per diverso tempo prima che i due uscissero allo scoperto. Federico ha spiegato il perché di questa scelta.

All’inizio abbiamo tenuto la nostra relazione nascosta, voleva tutelare i suoi figli. Io non sono padre, ma ci tenevo a rispettare la sua volontà, sono cresciuto in una famiglia unita e piena di valori quindi la capisco.

Io la conoscevo da tempo, frequentava il mio ristorante a Roma, ma non sapevo nulla della sua situazione familiare. Quando si è separata ha iniziato a venire al locale più spesso e da sola, ma abbiamo iniziato a frequentarci al di fuori solo a fine giugno.

L’imprenditore ha poi svelato se anche a casa i due fratelli Tavassi passano il tempo a discutere…

Sì, loro litigano sempre e ognuno ha le sue ragioni. Anche se i motivi sono banali si finisce per rivangare cose passate, vecchie liti lasciate in sospeso. Spero che questa esperienza sarà per loro l’occasione per chiarire e lasciarsi certe cose alle spalle una volta per tutte.

 

COMMENTI