Isola 16, Floriana Secondi spiega le ragioni del suo comportamento aggressivo nel reality

La naufraga racconta anche della particolare relazione del figlio e del suo compagno quando è tornata in Italia.

Giusy Aprile 23, 2022

Isola 16, Floriana Secondi spiega le ragioni del suo comportamento aggressivo nel reality

Ospite nel salotto di Verissimo dopo Roberta Morise, Floriana Secondi. L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi è stata eliminata dal reality condotto da Ilary Blasi Giovedì 15 Aprile nel corso dell’ottava puntata.

Floriana Secondi, che è stata anche vincitrice della terza edizione del Grande Fratello ha voluto spiegare i motivi del suo comportamento aggressivo all’interno del game show:

L’istintività, se me lo permettete di dire, è una questione di pancia, di cuore, non è mai la testa che ti fa ragionare quando sei istintiva e impulsiva. Mi perdoni la gente che ho disturbato, sono entrata ancora una volta nelle case degli italiani, di tutti, sono stata una naufraga forse un po’ dispettosa, un po’ fastidiosa, però avevo le mie ragioni, questo mi sento di dirlo. Non sono matta. Impulsiva sì, ma non matta.

Mi sento un po’ di spiegare alle persone a casa che guardano l’Isola seduti comodi giustamente che è un reality tosto, veramente tosto, e detto da me insomma mi dovete credere. Devo dire che il conto più difficile che ho dovuto fare è con la noia, perché sono abituata da tanti anni a stare nel mio mood, a lavorare, a non pensare.

Ero tanto tempo da sola, ho coperto i ruoli che non voleva coprire nessuno. Sono diventata la boscaiola dell’isola, ho fatto la guardia giorno e notte al fuoco, ho pescato ricci, ho preso i cactus per tutti quanti, ho preso un pesce da mezzo chilo, trecento grammi sicuramente. Credo sia stato il pesce più grande che abbiano pescato fino a oggi nell’Isola, totale ne ho pescati tre. Però mi aspettavo che si vedessero queste cose quando poi andavamo nella Palapa, nella prima serata.

Voglio fare a una critica a me e chiedere scusa anche alle persone se ho offeso la loro intelligenza, la loro serenità. La verità è che io ho imparato, ho capito quali sono stati i miei sbagli. Ci ho messo una settimana ma ci sono arrivata. La verità è che mi sono persa in quest’Isola che io volevo tanto. Mi sono preoccupata troppo del fare degli altri o del non fare degli altri, degli escamotage degli altri, di stare davanti alla telecamera. Così ho perso il mio obiettivo.

Questo è stato il mio più grande problema e mi sono persa, ecco.  Non ho pensato più a cercare di essere quello che volevo. Mi arrabbiavo con tutto quello che notavo sbagliato e quella è la brutta figura che ho fatto. Non avrei dovuto. Anche perché a 44 anni speravo di riuscire a gestire un po’ queste situazioni, però non ci sono riuscita, perché insomma parla di me sempre il cuore, la mia istintività.

Ho riflettuto tanto, ci è voluto un po’, perché ci vuole tempo, alla fine io sono pure un po’ arrogantina.

Il Giovedì Santo che ho pescato quel pesce così grande ho detto per me l’Isola è finita qui. E infatti sono uscita di Giovedì Santo, credo molto che ci sia stata anche una risposta dall’alto, qualcuno che ci abbia messo una mano.

Floriana Secondi ha raccontato di come suo figlio Domiziano, di carattere molto diverso da lei, più riflessivo, abbia reagito male alla sua eliminazione.

Devo essere leale. Mio figlio non mi ha voluto parlare per un po’ di giorni. Lui è diverso da me, ci è rimasto malissimo, anche il mio compagno. Ho dovuto poi fare i conti a casa con le persone che mi vogliono bene veramente. Sono stata criticata tantissimo giustamente.

COMMENTI