Isola 16, ottava puntata: eliminata Floriana Secondi, Gustavo Rodriguez finisce a Playa Sgamada. In nomination…

Jovana Djordjevic rientra in Italia per problemi di salute, Edoardo Tavassi e Laura Maddaloni cambiano squadra. Jeremias Rodriguez scoppia in lacrime

Giusy Aprile 15, 2022

Isola 16, ottava puntata: eliminata Floriana Secondi, Gustavo Rodriguez finisce a Playa Sgamada. In nomination…

Si è appena conclusa l’ottava puntata de L’Isola dei Famosi, il game show condotto da Ilary Blasi per la seconda edizione consecutiva, in onda come di consueto su Canale 5. La padrona di casa, splendida in fucsia, ha salutato i due opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Il look fucsia della Luxuria, in tinta con quello della Blasi, ha dato il via a un simpatico scambio di battute con la conduttrice. Dopo i convenevoli di rito il gioco è entrato subito nel vivo con Ilary che si collegata con Alvin in Honduras per un saluto ai nostri naufraghi e per dare un importante annuncio: l’abbandono di uno dei naufraghi. Per motivi di salute, Jovana Djordjevic è stata costretta a lasciare il reality e far ritorno in Italia.

Si è iniziato da un riassunto degli ultimi giorni, che hanno visto i naufraghi divisi in due tribù: Tiburon e Cucaracha. Non sono mancate le polemiche e le discussioni fra tribù, in particolare è sempre più evidente  la rivalità tra Nicolas Vaporidis e Jeremias Rodriguez. 

Spazio al provvedimento disciplinare che ha tenuto banco nelle ultime ore, in merito alla regola infranta da Estefania Bernal. La modella qualche notte fa ha rivolto la parola a Guendalina Tavassi, appartenente alla fazione opposta, venendo meno al regolamento. Fuoco spento per 24 ore e ira dei compagni che non l’hanno presa bene. In particolare non è andato giù il fatto che una volta scoperta, la Bernal ha riso. Ciò ha suscitato una dura reazione da parte di Blind.

Riflettori poi puntati sulle nomination della puntata precedente. Gustavo Rodriguez è molto contrariato nei confronti di Guendalina, la quale ha risposto che l’uomo è permaloso. Al centro di diverse diatribe con gli altri compagni d’isola è Nicolas Vaporidis. Blind e Jeremias hanno accusato l’attore di aver fatto finta di sentirsi male per andare a mangiare. Il cantante, molto agguerrito su quanto accaduto, è stato messo a tacere da Vladimir che gli ha chiesto se per caso fosse un medico.

È arrivato il momento di conoscere l’esito del televoto. Il primo a salvarsi  è stato Nick dei Cugini di campagna. In ballottaggio Nicolas e Gustavo. Il naufrago che ha dovuto abbandonare la Palapa è Gustavo Rodriguez. Bacio di Giuda che vale come nomination  a Guendalina.

Spazio poi alla prova ricompensa, la prova Catapulta Honduregna. In palio sette uova, sette patate e un chilo di farina. Nicolas e Blind da una piattaforma si sono dovuti tuffare in mare verso un’altra piattaforma dove hanno recuperato dei sacchi che poi sono stati lanciati con una catapulta dai compagni ad altri, per poi raccoglierli con delle ceste. La vittoria è andata alla tribù dei Cucaracha per  17 sacchi contro i 16 dei Tiburon.

Successivamente Ilary si è collegata con Playa Sgamada per salutare Marco Cucolo, Lory Del Santo, Clemente Russo e Floriana Secondi. Allo sportivo è stata data la possibilità di prendere un cayuco per andare da sua moglie Laura Maddaloni. Se accetta va al televoto per l’eliminazione, se rinuncia, sarà immune. Dopo averci pensato un attimo, Clemente ha accettato e si è avventurato in mare verso la sua donna.

Intanto nella Palapa  è andata in scena un’altra discussione, questa volta è Edoardo a essere arrabbiato contro Blind e Jeremias, i tre si sono accusati a vicenda e non se le sono mandate a dire.

Duello imperdibile quello fra Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni, separati dopo la divisione in tribù. Dopo aver fatto vedere una clip in cui Alessandro è apparso contento della “libertà”, Carmen, al contrario, perennemente in apprensione, la Blasi ha dato il via alla sfida. In palio, un piatto di spaghetti pomodoro e basilico. I due sono rimasti appesi a delle corde che progressivamente si allungavano portandoli verso una piscina di fango. A vincere è stata la showgirl, che ha scelto di dividere il piatto con i suoi compagni.

Intanto Clemente è riuscito ad arrivare  dalla sua Laura. Baci e abbracci alla moglie che ha anche festeggiato il suo compleanno. Russo ha raccontato di aver scelto di andare in nomination pur di vederla, Laura non è apparsa affatto contenta.

Nella Tana dei Serpenti è andato in scena il confronto fra VaporidisJeremias. I due, come affermato dall’attore di Notte prima degli esami non si sono mai presi. In onda una clip che ha riassunto tutte le cose che si sono dette sia in faccia che a distanza durante il loro percorso in Honduras. Nicolas ha dichiarato di non aver nulla contro Rodriguez, semplicemente non si sono mai trovati. Jeremias d’altro canto non è affatto convinto di voler confrontarsi con l’avversario e non ha fatto altro che ripetere” è un fenomeno, ha vinto lui, avete tutti ragione”. Nulla può nemmeno la conduttrice, un accordo fra i due è praticamente utopia.

È arrivato il momento del secondo duello, il duello del girarrosto, che ha visto protagoniste Estefania e Guendalina. A lasciare la presa, stremata, dopo 5 minuti è stata la Tavassi. La modella, vincitrice, ha potuto scegliere un componente della squadra avversaria da prendere nella sua tribù. La donna ha scelto Laura. In cambio ha dato Edoardo alla squadra avversaria, facendo ricongiungere i fratelli.

Si è tornati a Playa Sgamada per  il televoto flash. Chi tra i naufraghi dovrà lasciare definitivamente il reality?  Marco immune. In sfida Clemente Russo, Floriana Secondi e Lory Del Santo. 

Spazio alla prova leader. Ad affrontarsi nella prova di apnea in due vasche riempite d’acqua dai componenti della squadra avversaria, Blind e Nick. Il cantante ha abbandonato per primo, perciò a conquistare il titolo di leader è stato il componente dei Cugini di Campagna.

Ilary Blasi si è ricollegata a Playa Sgamada per dare l’esito del televoto. Floriana Secondi ha perso la sfida e ha dovuto abbandonare definitivamente il reality.

Presente in studio un’ex fidanzata ma forse non proprio ex di Roger Balduino, Beatriz. La donna ha raccontato di esserci rimasta male dopo aver visto l’avvicinamento fra il modello ed Estefania. I due sono ormai una coppia, sebbene Roger le avesse promesso prima di partire per l’Honduras che avrebbe ricominciato con lei. Visibilmente in imbarazzo, Balduino si è lasciato andare ad alcune affermazioni che non sono piaciute a Vladimir. L’opinonista l’ha prontamente redarguito. Il naufrago infatti ha lasciato intendere di essersi avvicinato alla modella perché si sente solo.

Tempo di nomination: immuni i Cucaracha, i Tiburon devono votarsi fra di loro con nomination palesi. Jeremias ha fatto capire di voler andare via, ha nostalgia della famiglia e della fidanzata, l’uomo è stato votato da quasi tutti i suoi compagni, in studio gli opinionisti hanno ventilato l’ipotesi che il naufrago abbia chiesto di essere nominato. Licia ha votato Blind, Roger ha fatto il nome di Licia. Jeremias ha scelto la coppia Roger – Estefania.

Segrete invece le nomination della squadra immune. Carmen, Edoardo e Marco Senise hanno votato Blind, Nicolas e Guendalina hanno fatto il nome di Jeremias.

Jeremias Rodriguez è il naufrago quindi che è stato nominato dal gruppo. Nominata dal leader Nick la coppia Estefania e Roger.

In nomination quindi Jeremias Rodriguez e la coppia Roger Balduino ed Estefania Bernal.

COMMENTI