Isola 16, Guendalina Tavassi svela perché è saltato il suo collegamento durante la semifinale (e c’entra il ritiro di Edoardo)

L’ex naufraga ha poi confessato: “Edo sarebbe rimasto, bastava che…”

Ludovica Giugno 21, 2022

Guendalina Tavassi è stata una protagonista dell’Isola 16 insieme al fratello Edoardo. Nel corso della puntata di ieri sera lui ha abbandonato il gioco a causa di un infortunio e questa circostanza ha molto turbato Guendalina che, all’ultimo, ha rifiutato di collegarsi con lo studio.

Intervistata da Fanpage.it, l’ex gieffina ha spiegato le sue ragioni:

Perché ieri sera, solo mezz’ora prima del collegamento, ho saputo che Edoardo non sarebbe rientrato in gioco. Non me la sono sentita di vedere i tributi a lui dedicati perché, per me e per tutta Italia da quello che ho potuto leggere, Edo sarebbe dovuto essere il vincitore dell’Isola. Doveva restare lì, se se la sentiva. Ieri non avevo ancora potuto parlarci ma penso che sarebbe rimasto anche dolente e morente: dopo tre mesi di Isola, a sei giorni dalla finale, chiunque sarebbe rimasto. Solo il viaggio Honduras – Italia dura tre giorni tra aerei, scambi e autobus. Considerando che poteva restare altri sei giorni sulla stuoia, seduto in spiaggia, avrei preferito che rimanesse. Poteva non vincere ma almeno ci avrebbe provato. Dall’Isola hanno detto che ritenevano rischioso farlo restare. Ma mandarlo in Italia comporta comunque un viaggio lungo tre giorni. Ci sono rimasta male per questo. A questo punto, poteva restare fermo in spiaggia e poi fare la finale.

Secondo Guendalina la produzione dell’Isola avrebbe dovuto consentire ad Edoardo di rimanere, senza partecipare alle prove, come lo scorso anno è avvenuto per Paul Gascoigne:

Appunto, avrebbero potuto fare quello. E invece hanno ritenuto che fosse pericoloso per il ginocchio. Sicuramente sarebbe stato rischioso però un escamotage si poteva trovare. Se Edoardo se la sentiva di restare, tanto avrebbe dovuto intraprendere comunque il volo e il viaggio, avrebbe almeno avuto la possibilità di partecipare alla finale.

Guenda ha rivelato perché lei ha deciso di abbandonare il gioco:

Perché quella doveva essere la finale, non pensavo nemmeno di arrivare al 23. Mi ero organizzata con i bambini fino a quel giorno, non potevo andare al di là di quella data.

Sui possibili vincitori dell’Isola 16, Guendalina ha invece detto:

Nicolas e Carmen e va bene, ci stava. Ma sognavamo una finale con me, Edoardo, Alessandro, Nicolas e Carmen. Gli altri, con tutto il bene che posso volergli, sono arrivati dopo e non meritavano quanto noi. È come se io arrivassi l’ultimo giorno e partecipassi alla finale solo per quello. La vedo un po’ così.

La madre dei Tavassi sui social ha scritto che Edoardo è stato obbligato a lasciare. A tal proposito la romana ha precisato:

Non so che cosa abbia scritto ma mi dissocio da tutto quello che pubblica e dice mia madre (ride, ndr). Non è che uno è obbligato. Se c’è un referto medico, che purtroppo noi non abbiamo visto, che dice che Edo non è in condizioni di restare, non possono chiedergli di restare perché evidentemente non se ne assumono la responsabilità. Però si poteva trovare un modo. Gli si poteva far firmare un foglio in cui  Edoardo si impegnava ad assumersi la totale responsabilità per tutto quello che fosse accaduto. Poi magari queste sono cose burocratiche che non possiamo sapere. Magari era pericoloso perché, con il ginocchio in quello stato, gli poteva saltare qualche punto. Gli avevano messo quattro punti appena arrivato, per poi fargli continuare il gioco. Diciamo che pensavamo che per sei giorni gli sarebbe stato concesso di restare immobile su una stuoia.

Infine la Tavassi ha parlato del passato sentimentale del fratello:

Lui è diffidente in generale nei confronti dell’amore. Ogni volta che gli sembrava di avere trovato la donna perfetta lo lasciavano. È capitato che la donna in questione andasse via con un altro oppure che gli dicesse che non lo amava più. Per questo ha paura, vede sempre il negativo in tutto. In questo contesto, non essendo Edo una persona di spettacolo, non sapeva quanto una persona potesse fingere a beneficio di telecamera o quanto fosse realmente interessata. Per questo le ha detto che intende conoscerla fuori. È nato un bellissimo rapporto ma chissà se questa cosa da parte di Mercedesz proseguirà anche una volta finita l’Isola.

 

 

COMMENTI