Isola 16, Lory Del Santo confessa alcune violazioni del regolamento e svela perché non le ha denunciate in diretta

L’ex naufraga è rimasta delusa da opinionisti e conduttrice: “La Ventura si sarebbe comportata diversamente”

Valeria Giugno 15, 2022

Reduce dalla sua esperienza nel reality L’Isola dei Famosi, Lory Del Santo si è concessa una lunga intervista a SuperGuidaTv. Il tutto è avvenuto prima dell’ultima puntata andata in onda, la ventitreesima, dove abbiamo avuto modo di vedere l’ex naufraga in studio confrontarsi con gli opinionisti e parlare della sua esperienza sull’Isola.

Ed è proprio a SuperGuidaTv che Lory ha confessato di aver voluto partecipare nuovamente al programma perché non ricordava quanto difficile fosse stare in Honduras e patire la fame. Ma più che patire la fame, in questa edizione, la donna ha sofferto per le dinamiche che si sono create. A tal proposito ha svelato di aver capito subito che questa edizione sarebbe stata più incentrata sulle dinamiche rispetto alla precedente:

Nella mia prima isola avevo una coperta, questa volta dormivo direttamente sulla stuoia. Quella precedente fu un’edizione molto più reality, rappresentava effettivamente quello che succedeva nella realtà dell’Isola. Questa si è basata più sulle dinamiche. Io ho capito fin da subito che sarebbe stata diversa, anche dai primi commenti che arrivavano dallo studio. Ho capito che sarebbe stata un’isola contro di me. Non è arrivata una sorpresa per me, tantomeno una frase positiva nei miei riguardi. L’ultima puntata è stata proprio la fotografia che rappresentava la volontà di farmi uscire. Sono uscita dopo che avevano mandato in onda un video di cinque minuti dove mi insultavano e non mi hanno dato la possibilità di replicare a Nicolas ed Edoardo. Questo non l’ho trovato giusto.

Lory ha inoltre approfittato per confessare alcune violazioni del regolamento che sarebbero avvenute sull’Isola:

Le spiego, ed è ovvio che di quello che dico ho i testimoni. Sono stata accusata di dare del cibo per comprarmi i concorrenti. Cosa non vera. Io ho dato del riso perché il medico mi ha consigliato di non mangiarlo sempre. Ho dato del cocco ma non per comprarmi i concorrenti. Cosa che invece ha fatto Estefania. Lei ha dato metà del nostro cibo che avevamo vinto con una prova ricompensa perché voleva farsi il bello agli occhi dei concorrenti. Lei ha dato mezza dispensa del gruppo.

Ma Estefania Bernal non sarebbe stata l’unica a violare il regolamento. La Del Santo infatti ha svelato un altro retroscena che questa volta avrebbe come protagonisti Luca Daffré, Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis. Ne ha anche approfittato per chiarire il perché non ha denunciato tutte queste violazioni di regolamento in puntata:

Luca ad esempio, quando era leader ha coperto Nicolas ed Estefania, quando non li avevo scelti per la prova ricompensa, lui ha permesso che mangiassero di nascosto nel bosco, una cosa vietata dallo spirito dell’Isola. Edoardo ad esempio si professava come paladino della giustizia, in realtà è il primo a coprire se stesso e il gruppo come ad esempio con il caso dell’affare per coprire il fuoco. Ha girato la frittata e ha dato la colpa a Nick. Poi prendeva in giro Nick per il fatto che stava in infermeria. Edoardo, Nicolas e Luca si sono intascati le pizzette durante una ricompensa. Non ho denunciato queste cose perché se no ci toglievano il fuoco e non volevo danneggiare il resto del gruppo.

Non è mancata però la sua opinione circa gli opinionisti di questa edizione, ossia Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Lory Del Santo ha confessato di essersi sentita accusata da loro ingiustamente. E ne ha approfittato anche per mandare una “frecciatina” alla conduttrice Ilary Blasi, dicendo che in alcune situazioni la collega Simona Ventura (che per diversi anni ha condotto il reality) si sarebbe comportata in maniera diversa:

Anche loro non hanno avuto parole carine nei miei confronti. Vladimir ad esempio mi accusò di essere contenta perché Nicolas era in infermeria, cosa che non è vera. Non ho mai detto di essere contenta che un concorrente stia male. In quel momento sia Ilary che Nicola non hanno detto nulla, non hanno detto che non era vero quello che sosteneva Vladimir. La Ventura si sarebbe comportata in maniera differente.

E a proposito di ciò che si è pentita di avere fatto (o non aver fatto)  sull’Isola, l’ex naufraga Lory Del Santo non ha avuto dubbi:

Quello che non rifarei è sicuramente il fatto che comunque alcune cose le denuncerei in diretta, come la falsità di alcune persone che ho coperto anche io per non danneggiare gli altri naufraghi.

COMMENTI