Isola 16, quattordicesima puntata: le tre new entry sbarcano in Honduras, Clemente Russo torna a Playa Sgamada. I nominati sono…

Guendalina Tavassi a sorpresa riabbraccia il fidanzato, confronto finale tra Roger Balduino, Estefania Bernal e Beatriz Marino

Valeria Maggio 7, 2022

Si è appena conclusa la quattordicesima puntata di “Isola 16″. Il game show prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. A condurlo, come sempre Ilary Blasi affiancata dai due opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Alvin, come sempre in collegamento direttamente dall’Honduras ha coordinato le varie vicende e le varie sfide.

La puntata è iniziata con una clip riassuntiva di alcuni contrasti che hanno coinvolto Nicolas Vaporidis e il resto del gruppo. L’attore è stato accusato di voler primeggiare all’interno del gruppo e di imitare gli atteggiamenti che ha avuto in passato Raz Degan. L’uomo, infatti, isolandosi dal gruppo, si è portato a casa la vittoria del reality  nel 2017.

Si è poi passati a ripercorrere il percorso di Lory Del Santo, che settimana scorsa è riuscita a ritornare in Playa Palapa insieme a tutti gli altri concorrenti. Una volta rientrata però si è trovata divisa tra due gruppi ben distinti. Il primo gruppo vede schierati Nicolas, i fratelli Tavassi, Carmen Di Pietro con il figlio Alessandro e Nick. Dall’altra parte il gruppo che ha come componenti i coniugi Russo, Roger Balduino, Marco CucoloBlind e la nuova arrivata Beatriz Marino.

Lory è stata accusata da tutto il gruppo completo di non aver preso una parte netta, non schierandosi apertamente in nessun gruppo.

E’ poi stato il momento di una “prova eroica” che ha visto protagonisti Edoardo Tavassi e Alessandro Iannoni. I due hanno dovuto affrontare un duro percorso per poter fare avere i loro sacchi alle tre nuove concorrenti: Mercedesz Henger, Fabrizia Santarelli e Maria Laura De Vitis, reduce dalla vittoria a La Pupa e Il Secchione Show. Prova però non superata ma le ragazze hanno avuto ugualmente la possibilità di recuperare i loro sacchi.

Fanno il loro ingresso in Palapa le tre “conquistadores” sotto il giudizio critico di Carmen, preoccupata di un possibile flirt di una di loro con il figlio Alessandro. A non fare particolare simpatia alla mamma è stata in particolar modo Maria Laura.

Tra i tre nominati – Clemente, Nick, Nicolas – l’eliminato di questa settimana è stato con il 10%. Quest’ultimo, prima di andare via, ha dato il famoso “bacio di Giuda” a Nicolas.

Momento sorpresa: Guendalina Tavassi ha avuto la possibilità di incontrare il suo fidanzato Federico Perna. Per fare ciò però ha dovuto pagare pegno: tagliarsi i capelli. A farlo è stato il fratello Edoardo. Finalmente i due fidanzati si sono potuti stringere in un lunghissimo abbraccio.

La prova di ricompensa di questa settimana ha visto scontrarsi i due gruppi divisi in gialli e rossi hanno affrontato un percorso in acqua. Hanno recuperato delle ciambelle gonfiabili con delle zattere che poi hanno lanciato su dei paletti. Chi più ne riusciva ad inserire, vinceva. Ad avere la meglio è stata la squadra rossa che si è aggiudicata una parmigiana di melanzane.

In Playa Sgamada è tornato per la seconda volta l’eliminato della puntata, Clemente.

E’ arrivato poi il momento della resa dei conti tra Roger, la sua ex Beatriz e la fidanzata Estefania Bernal che attualmente si trova in Playa Sgamada insieme a Licia Nunez. I due ex fidanzati hanno detto di essersi chiariti e di aver mantenuto un rapporto di amicizia. Ma Estefania, venuta a conoscenza di ciò che è successo tra i due a sua insaputa durante la settimana, si è detta infastidita. Soprattutto per ciò che hanno detto anche gli altri naufraghi riguardo il cambiamento di Roger quando si approccia a Beatriz. Per porre fine alla discussione, Roger aveva con sé una collana, ricevuta durante una prova settimanale, e ha deciso di donarla proprio a Estefania in onore dell’interesse reciproco che sta crescendo.

Momento preferito del gruppo: quattro saranno i naufraghi che si contenderanno il nome di “leader“. Ciascun concorrente ha votato il suo preferito, colui o colei che vorrebbero come “capo” gruppo. I voti sono stati i seguenti: Roger e Lory hanno votato Laura come loro preferita. Marco, Blind e Laura hanno dato la loro preferenza a Roger. Edoardo ha votato Guendalina che a sua volta ha votato Carmen. Quest’ultima, insieme a Nick e Nicolas hanno dato il loro voto ad Alessandro, che per ultimo ha preferito Nick. In seguito ad un pari merito, sono stati i più votati dal gruppo, Alessandro e Roger a decidere gli altri due nomi. A loro si sono aggiunti dunque Laura e Nick.

I quattro contendenti si sono dunque sfidati in una prova in acqua e ad avere la meglio è stato Roger che si è aggiudicato il titolo di leader della puntata, riuscendo ad avere anche l’immunità per le nomination.

In studio è poi arrivata l’eliminata della scorsa puntata, Ilona Staller.

Cuore“, questo è il soprannome di Federico il fidanzato di Guendalina, è poi entrato in Palapa per un ultimo saluto alla fidanzata, prima di lasciare definitivamente l’isola.

Poi si è passato a conoscere un poco meglio le tre new entry che a quanto pare hanno in comune dei naufraghi preferiti, ossia Alessandro ed Edoardo. Si è aggiunta anche Fabrizia che ha apprezzato in particolar modo anche Nicolas. Ma non solo. Le tre ragazze hanno infatti detto di non apprezzare alcuni atteggiamenti proprio dell’attore ma soprattutto di Blind.

Momento nomination. Il primo ad iniziare è stato Marco che, insieme a Blind e Laura ha nominato Nicolas. Quest’ultimo, insieme a Carmen, Guendalina, NickAlessandro ed Edoardo hanno votato Laura. Lory ha deciso di nominare Blind. Per concludere, le tre nuove conquistadores hanno fatto le loro nomination palesi. La prima è stata Mercedesz che ha dato il suo voto a Blind. Successivamente anche Maria Laura ha votato Blind. Ed infine anche Fabrizia si è unita a loro.

La più nominata dal gruppo, dunque è stata Laura. E’ toccato poi al leader, Roger, dare la sua nomination a Lory.

Laura e Lory sono dunque le due nominate della settimana.

Scopriremo chi sarà la meno votata dal pubblico nella prossima puntata di Isola 16 che andrà in onda lunedì 9 Maggio.

COMMENTI