Isola 16, quindicesima puntata: Laura Maddaloni e Fabrizia Santarelli perdono al televoto e sbarcano a Playa Sgamada. I nominati sono…

Durissimo scontro tra Edoardo Tavassi e Nicolas Vaporidis ma poi…

Giusy Maggio 10, 2022

Si è da poco conclusa la quindicesima puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Ilary Blasi per la seconda edizione consecutiva, in onda come sempre su Canale 5. La padrona di casa, in total black, ha salutato i due opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Il look sauvage della Luxuria e quello black panther della Blasi ha dato il via a un simpatico scambio di battute con la conduttrice. Dopo i convenevoli di rito, il gioco è entrato subito nel vivo con Ilary che si è collegata con Alvin in Honduras per un saluto ai nostri naufraghi e per dare un importante annuncio: Blind per problemi di salute sarà assente per qualche giorno. Nulla di grave, ma deve rimanere sotto osservazione per un’infezione cutanea.

Si è iniziato da un riassunto degli ultimi giorni, che ha visto due naufraghi al centro di forti discussioni: Nicolas Vaporidis ed Edoardo Tavassi. I toni fra i due sono stati piuttosto accesi, sono volate parole grosse e quella che sembrava un’amicizia è giunta definitivamente al capolinea. Come ha detto Nicolas, si potrebbe definire con “C’eravamo tanti amati”. L’attore è molto deluso dal comportamento del fratello di Guendalina in virtù anche delle confidenze che ci sono state. Edoardo ha definito invece Nicolas falso, secondo lui l’attore si starebbe tenendo buoni i due gruppi.

Spazio poi alla prova ricompensa avvenuta nella scorsa puntata e che ha creato una forte discussione fra Laura Maddaloni e Nicolas Vaporidis. I due gruppi si erano messo d’accordo per un pareggio, affinché tutti potessero  mangiare. L’attore romano ha accusato la moglie di Clemente Russo di essere stata poco sportiva e scorretta verso il pubblico che segue la trasmissione da casa. In merito è intervenuta anche la conduttrice, dichiarando che se in futuro i naufraghi proveranno ancora ad accordarsi, verranno puniti.

È arrivato il momento di conoscere l’esito del televoto. La naufraga che ha dovuto abbandonare la Palapa con l’85% dei voti è Laura Maddaloni che sbarcherà a Playa Sgamada dove ritroverà suo marito.  Il bacio di Giuda che vale come nomination  è andato a Roger Balduino.

Riflettori poi puntati  sulla prova leader. I naufraghi non sono più divisi in due gruppi perciò lo scontro da adesso in poi sarà un tutti contro tutti. In questa puntata sono stati eletti due leader, uno per i maschi e uno per le femmine. I naufraghi hanno dovuto affrontare un percorso a ostacoli da superare nel minor tempo possibile. Hanno iniziato Edoardo e Alessandro, con il figlio della Di Pietro che  ha staccato Tavassi.  La seconda coppia è in gara è stata quella formata da Nick e Marco Cucolo. Ha vinto Nick che  ha anche battuto il tempo di Alessandro. L’ultimo è stato Roger che è riuscito a stare sotto il minuto, diventando il leader dei maschi. Il modello ha dovuto mandare in nomination un naufrago, dove varie titubanze ha fatto il nome di Edoardo.

Successivamente Ilary si è collegata con Playa Sgamada per salutare  Clemente Russo, Licia Nunez ed Estefania Bernal. La conduttrice ha mostrato una clip sulla convivenza “forzata” fra i tre naufraghi. Secondo Clemente, l’attrice è un po’ in competizione con lui.

L’arrivo delle tre Conquistadores ha reso un po’ euforico Edoardo. In particolare al Tavassi  piace la Henger, che sembrerebbe ricambiare le sue attenzioni.  I due sono stati sottoposti a una prova: Mercedesz doveva  indovinare i titoli di quattro film mimati da Edoardo. In palio una torta al cioccolato. Se avessero perso, l’avrebbe mangiata Guendalina. Hanno vinto  Mercedesz ed Edoardo.

La conduttrice ha presentato poi la prova ricompensa. il momento della prova ricompensa. In palio birra e patatine. Alcuni naufraghi, estratti a sorte, sono stati chiusi in una gabbia e dovevano rimanere in equilibrio tenendo in mano un capperrucchio per non rovesciare un secchio pieno di fango sulla loro testa. Si sono sfidati Guendalina, Marco Cucolo, Maria Laura, Carmen, Fabrizia, Nick, Roger e Mercedesz. Ha vinto ancora una volta il modello, che ha scelto di far mangiare Lory, Marco e Nicolas.

Intanto Laura è arrivata a Playa Sgamada dove ha incontrato Clemente. Felicissimi entrambi, la Maddaloni ha dichiarato che pur di vedere il marito si sarebbe fatta mandare al televoto altre 30 mila volte.

Commovente sorpresa a Roger che ha ricevuto un videomessaggio da parte della mamma che non vede da tanto tempo.

Ilary ha mostrato una clip in cui si è vista Carmen Di Pietro infuriata  per l’arrivo delle tre nuove naufraghe. Il motivo è presto detto: ha paura che possano provarci con il figlio Alessandro, che si mostra interessato a Maria Laura. Anche la bella mora non disdegna Iannoni e prova ad avvicinarsi alla showgirl “allisciandola” un po’.

Mamma e figlio poi si sono sfidati nella prova dell’uomo vitruviano.  Se avesse vinto Carmen, avrebbe potuto cenare con Ale. Se avesse vinto il figlio invece, avrebbe potuto “invitare” a cena un naufrago a scelta… o naufraga, magari proprio Maria Laura! Ha vinto Alessandro, in studio hanno insinuato che la donna abbia fatto vincere il figlio, ma ha negato.

Fabrizia, Mercedesz e Maria Laura sono arrivate da pochi giorni ma la loro permanenza nella Palapa è già in bilico. I naufraghi sono stati chiamati a salvare una delle tre Conquistadores, mentre per le restanti due è stato aperto un televoto flash. La “preferita” è stata la figlia di Eva Henger. Al televoto la vincitrice de La Pupa e il Secchione Show e la Santarelli. Ha perso Fabrizia, la bonas di Avanti un Altro andrà a Playa Sgamada. Bacio di giuda a Maria Laura. Bel gesto di Nicolas che si è messo vicino a Edoardo e l’ha abbracciato. L’attore romano ha ammesso di volergli bene.

Successivamente la Blasi ha redarguito Roger per aver cercato in settimana di corrompere il medico dell’isola dandogli un biglietto da consegnare a Estefania. 

È arrivato il momento della seconda prova leader, quella delle donne. Le prime due a sfidarsi sono state Guendalina e Mercedesz: a vincere è la Tavassi. Poi Carmen e Maria Laura. Ha vinto quest’ultima, ma con un tempo peggiore di quello di Guendalina che è diventata la nuova leader e ha dato il bacio di giuda proprio alla De Vitis.

Il messaggio di Balduino alla fine è stato recapitato alla modella, che non ha apprezzato più di tanto. La modella ha saputo delle cose su Roger che non le sono piaciute.

Nomination segrete: Nicolas ha votato Lory Del Santo che ha ricambiato. Lory è stata votata anche da Edoardo, Mercedesz,  Alessandro e Nick. Marco Cucolo ha scelto Nicolas. Maria Laura ha votato Nick. Carmen ha scelto la Henger. La nominata del gruppo è stata quindi Lory Del Santo.

Guendalina e Roger i due leader di comune accordo hanno scelto il nome di un altro naufrago da mandare al televoto. La scelta è ricaduta su Marco Cucolo.

In nomination Edoardo,  Maria Laura, Lory e Marco.

L’appuntamento con la prossima puntata de L’isola dei Famosi è fissato per venerdì 13 Maggio.

COMMENTI