Isola 16, il reality di Ilary Blasi chiude col botto: ecco gli ascolti della finalissima

Tutti i dati auditel della serata di lunedì 27 giugno

Giusy Giugno 28, 2022

Isola 16, il reality di Ilary Blasi chiude col botto: ecco gli ascolti della finalissima

Ascolti Lunedì 27 Giugno: Chi ha vinto la sfida fra  L’Isola dei Famosi e Ben is back su Rai Uno? Ieri sera è andata in onda la finale del reality show condotto da Ilary Blasi per il secondo anno consecutivo. Opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino. In collegamento dall’Honduras Alvin, per un’ultima emozionante puntata che ha visto trionfare Nicolas Vaporidis. Secondo classificato, Luca Daffrè. Soltanto terza Carmen Di Pietro, dopo aver perso al televoto flash contro l’attore romano.

Sulla rete ammiraglia invece è andata in onda la pellicola diretta da Peter Hedges con Julia Roberts.

Ecco tutti i dati Auditel pubblicati da Davidemaggio.it:

Nella serata di ieri, lunedì 27 giugno 2022, su Rai1 Ben is back ha conquistato 2.144.000 spettatori pari al 13.3% di share. Canale 5 la finale de L’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video 2.575.000 spettatori pari al 23.3% di share (qui gli ascolti della finale dello scorso anno, qui il vincitore, qui la diretta).

Rai2 9-1-1 ha interessato 953.000 spettatori pari al 5.6% di share e 9-1-1 Lone Star 880.000 (5.6%).  Italia 1 Chicago P.D. ha catturato l’attenzione di 1.001.000 spettatori (6.6%).  Rai3 Report ha raccolto davanti al video 1.365.000 spettatori pari ad uno share dell’8.5%.

 Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 648.000 spettatori con il 5.2% di share. Su La7 Yellowstone ha registrato 289.000 spettatori con uno share del 2.2%. Su TV8 Gomorra – La Serie ha segnato il 2.1% con 300.000 spettatori mentre sul Nove Viva l’Italia ha catturato l’attenzione di 404.000 spettatori (2.7%).

Gli ascolti dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi sono in linea con le puntate precedenti. Superato lo share delle precedenti due edizioni: 18.1% e 22.97%. La finale più seguita dell’era Mediaset rimane quella andata in onda nel 2015 e condotta da Alessia Marcuzzi: 6.545.000 spettatori, con uno share del 31.99%.

COMMENTI