Isola 16, trionfa Nicolas Vaporidis!

Secondo Luca Daffrè, terza Carmen Di Pietro

Luisa Giugno 28, 2022

È appena terminata la finale della sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi che ha visto vincere, dopo 99 giorni, Nicolas Vaporidis. Secondo posto per Luca Daffrè , terza Carmen Di Pietro. Al quarto posto si è classificata Mercedesz Henger, al quinto Marialaura De Vitis e Nick Luciani sesto.

La puntata finale è iniziata con i saluti di Ilary Blasi agli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. La conduttrice ha dato il benvenuto a tutti i  naufraghi eliminati oltre che ai parenti ed agli amici.

Ad arrivare in finale sono stati sei naufraghi: Mercedesz, Luca Daffrè, Nicolas Vaporidis, Carmen Di Pietro, Nick Luciani e Marialaura De Vitis. La padrona di casa si è collegata con Alvin che ha accolto i sei finalisti in Palapa.

Prima eliminazione della serata. La semifinale si era conclusa con l’apertura del televoto tra Mercedesz ed Nick, ad abbandonare il gioco è stato quest’ultimo con il 28% delle preferenze (Mercedesz 72%). Il cantante de I Cugini di Campagna ha ricevuto una sorpresa dal gruppo.

Ingresso in studio di Edoardo Tavassi che si è dovuto ritirare in semifinale per un infortunio al ginocchio, in Honduras è tornato Alessandro Iannoni per fare una sorpresa speciale alla mamma.

Prima prova della serata per i naufraghi: un percorso ad ostacoli tra corde e pozze di fango, a vincere il primo dei naufraghi che avrebbe portato i cocchi alla fine del percorso. Carmen si è arresa subito e a vincere è stata la Henger. La ragazza ha dovuto scegliere il primo concorrente da mandare al televoto eliminatorio ed ha scelto Luca che a sua volta ha dovuto decidere chi portare al televoto insieme a lui. La scelta è ricaduta su Marialaura.

Televoto flash quindi tra Mercedesz e Daffrè, sorpresa per il naufrago che ha rincontrato il papà Maurizio. Luca in questi giorni ha parlato con orgoglio della sua famiglia e delle difficoltà che hanno attraversato.

Momento dedicato al rapporto di amore e odio tra Alvin ed Ilary, si è tornati poi ai naufraghi ed anche Marialaura ha ricevuto la sua sorpresa: la mamma è volata in Honduras per riabbracciare la figlia. L’eliminata col 74% e che si classifica così al quinto posto è stata Marialaura (Luca 26%).

Secondo gioco per i quattro naufragi rimasti, restare in equilibrio su una struttura e non far cadere un totem dalla testa. A vincere la prova è stata Carmen che ha mandato Luca al televoto flash ed ha scelto di sfidare Mercedesz.

Estefania Bernal è entrata in studio ed ha ammesso di aver provato veramente qualcosa per Roger Balduino ed ha smentito nuovamente di averci provato con Edoardo.

Lettera di Eva Henger per la figlia che poi si è collegata in video. Eva piano piano si sta riprendendo dal brutto incidente stradale che ha avuto e le due hanno ammesso di voler parlare e fare pace dopo due anni di lontananza.

Blocco dedicato alle gaffe della Blasi e all’esuberanza degli opinionisti in studio. L’esito del televoto è stato il seguente Mercedesz 51% e Luca 49%.

Carmen, Nicolas e Luca sono i tre naufraghi a contendersi la vittoria. Una prova fisica per decretare il super finalista. A salvarsi il concorrente a rimanere per più tempo appeso ad un palo come un koala. Luca ha vinto e Nicolas e Carmen sono finiti automaticamente al televoto.

La Di Pietro in questi mesi ha divertito i suoi compagni d’avventura ed i telespettatori. La naufraga in Palapa ha visto un video dei suoi momenti più esilaranti. Prova di ricompensa per Carmen, la naufraga bendata ha dovuto indovinare tre pietanze e nella terza era nascosto il figlio Alessandro.

Nicolas ha ricevuto una sorpresa da Guendalina ed Edoardo Tavassi, i due fratelli hanno fatto recapitare all’attore una maglietta con una fotomontaggio dei loro tre da bambini ed hanno letto una lettera.

Prima di scoprire l’eliminato Carmen e Nicolas hanno visto il video del loro best. A lasciare il gioco ad un passo dalla finalissima è stata la Di Pietro con il 58% dei voti contro il 42% di Vaporidis.

La conduttrice ha quindi aperto il televoto finale tra Luca e Nicolas per decretare il vincitore dell’Isola 16. In studio è stata accolta Pamela Petrarolo e poi Ilary ha detto agli opinionisti di dare il Bacio di Giuda ad uno degli ex naufraghi, Vladimir ha scelto Roger e Nicola lo ha dato a Marco Cucolo.

Tornati in Palapa, Ilary ha posto delle domande ai due finalisti. Entrambi non sono pentiti di nulla e non hanno adottato strategie. L’attore ha dichiarato che l’unica strategia che ha utilizzato è quella di aver protetto le persone a cui voleva bene. Anche Luca ha visto i suoi momenti più belli nel video del suo best.

I due naufraghi sono andati in Playa Palapa. Alvin ha spento le luci de La Palapa ed ha ringraziato tutte le persone che lavorano nel reality show: la produzione, gli autori e tutte le maestranze oltre che gli opinionisti e la conduttrice.

Si è giunti al momento finale con la proclamazione del vincitore de L’Isola dei Famosi 16. Nicolas ha trionfato col 87% dei voti!

COMMENTI