Isola 17, Simone Antolini svela perché aveva tenuto segreto di essere papà della piccola Melissa

L’ex naufrago ha poi chiarito quali sono i rapporti con la madre della bambina. E a proposito del desiderio di adozione espresso da Alessandro Cecchi Paone…

Carola Maggio 20, 2023

Isola 17, Simone Antolini svela perché aveva tenuto segreto di essere papà della piccola Melissa

Tornato in Italia dopo essersi ritirato da L’Isola dei Famosi per via di alcuni problemi di salute Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone sono stati ospiti in studio da Ilary Blasi. Qui l’ex naufrago ha confermato di avere una figlia di 5 anni, Melissa, nata dalla sua relazione con la sua ex fidanzata quando lui era ancora minorenne.

Intervistato da Fanpage.it, Simone ha raccontato alcuni dettagli della sua vita da padre e ha spiegato le affermazioni di Alessandro in puntata, quando ha detto che vorrebbe adottate Melissa:

Credo che Alessandro volesse mandare un messaggio a supporto delle coppie gay che intendono adottare ma che non hanno gli stessi diritti di quelle eterosessuali. Melissa vede Alessandro come un secondo padre, non come uno zio. Trascorrono molto tempo insieme. La madre sta pian piano accettando la situazione. A livello legale, non vedo la necessità che la adotti. Dal punto di vista sentimentale, l’ha già adottata.

E sulla possibilità di adottarla per garantirle una serenità economica:

È una cosa stupenda, dimostra quanto mi ama e quanto voglia bene a Melissa. Credo si possa trovare un accordo dal punto di vista legale.

Mentre sulla reazione della madre della bambina:

Inizialmente, è stata una battaglia farmi concedere una liberatoria per l’immagine di Melissa. Ci tenevo perché ho dedicato a lei il mio percorso sull’Isola. La madre alla fine ha capito e ha concesso la liberatoria perché ama sua figlia. Riconosce anche il fatto che per tre anni me ne sono occupato, anche quando lei è venuta meno per motivi di salute e per motivi futili come le serate in discoteca. L’estate scorsa ha fatto una viaggio in Romania e io non ho protestato. Ho preso mia figlia e siamo andati in vacanza in tre con Alessandro. Se ne sta facendo una ragione considerando tutti il bene che io e Alessandro stiamo facendo a Melissa.

Sempre a proposito della sua ex fidanzata, Simone ha rivelato che lei se ne occupa solo per pochi giorni al mese:

Sulle educatrici ho letto i commenti più disparati in rete. In realtà, mi riferivo alle maestre d’asilo (ride, ndr). Nel periodo in cui sono stato lontano (tra quarantena, viaggi di andata e ritorno, e permanenza nei reality), la madre di Melissa l’ha tenuta in totale una settimana. Al resto, ha pensato mia madre. Non gliene faccio una colpa, né ho intenzione di usarlo contro di lei. Voglio solo puntualizzarlo. Sono io a occuparmi dell’educazione di Melissa. Nemmeno di questo faccio una colpa alla madre perché lei stessa, per colpe non sue, ha avuto un’educazione scolastica molto fragile.

Inoltre ha aggiunto che la sua ex non conosce Alessandro: “No. Ma se ne è fatta una ragione“.

Simone ha poi spiegato il motivo per cui inizialmente aveva tenuto nascosto il fatto di avere una figlia:

Volevo tutelarla. Per me questa ondata mediatica, specie all’inizio, è stata molto dura.

Infine l’ex naufrago ha raccontato il modo in cui ha raccontato a Cecchi Paone di avere una figlia:

(Ride, ndr) Stavamo andando a cena e, salendo in macchina con me, si accorse della presenza di un seggiolino auto sul sedile posteriore. Nella fretta, avevo dimenticato di toglierlo. Mi chiese di chi fosse e gli raccontai di Melissa. Stavamo insieme da due giorni. Ma per lui non è mai stato un problema, anche per questo lo amo.

COMMENTI