Isola 18, sapete cosa possono portare i naufraghi in Honduras? Ecco l’elenco delle (poche) cose concesse

Domani, lunedì, 8 aprile, partirà su Canale 5 la diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi che vedrà il debutto di Vladimir Luxuria alla conduzione.



L’ex naufraga ed opinionista del reality ha sostituito Ilary Blasi diventando la prima conduttrice transgender della tv generalista. Al suo fianco, ci saranno Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di opinionisti, mentre dall’Honduras Elenoire Casalegno seguirà i concorrenti in qualità di inviata. Per quanto riguarda il cast, i nuovi naufragi dell’Isola saranno Aras Senol, Matilde Brandi, Joe Bastianich, Edoardo Franco e Valentina Vezzali. Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Samuel Peron, Marina Suma, Luce Caponegro, Maitè Yanes, Greta Zuccarello e Francesca Bergesio.

In attesa dell’inizio de L’Isola dei Famosi 18, Mediaset ha comunicato al pubblico cosa potranno portare i naufraghi in Honduras. E cosa, invece, è severamente proibito. Si tratta del cosiddetto “kit di sopravvivenza” estrapolato dal regolamento del reality di Canale 5. Stando alle regole imposte dalla produzione, i concorrenti potranno essere muniti esclusivamente di biancheria e abbigliamento. Nonché di alcuni prodotti per l’igiene personale. In aggiunta, è consentito loro di portare un oggetto scelto fra i tre che indicheranno agli autori. Vietati, invece: occhiali da sole, orologi, calendari, giochi e passatempi, materiale illegale, alcol e tabacco. Nonché strumenti volti a risolvere problemi di sopravvivenza o favorire l’isolamento e la comunicazione con l’esterno.



Ecco l’elenco completo delle cose concesse e vietate ai naufraghi, come riportato nel comunicato stampa ufficiale della rete:

Kit di sopravvivenza.

Sull’Isola i partecipanti sono provvisti esclusivamente della seguente dotazione:



Sono concessi:

Sono fin d’ora vietati: